La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Presenta la tua Bravo, modifiche e foto, solo per i soci

Moderatore: Staff

Avatar utente
Pedro80
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 749
Iscritto il: 02 nov 2004 02:00
Fiat: Bravo
Modello: T16 250cv
Località: Pendici dell'Etna

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da Pedro80 »

in bocca al lupo Davide....l'avventura ricomincia di nuovo dall'inizio.... :D

quello che ti consiglio e' prima di tutto verifica ogni parte del motore, pulisci tutto per bene e solo dopo aver appurato il perfetto funzionamento montalo....
http://brunellando.blogspot.com
Fiat Bravo 2.0 16v TURBO
FeedBack POSITIVI : DaveDevil - Antonio
FeedBack NEGATIVI : non ci sarà mai nessuno in questa lista! :D
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da DaveDevil »

tranquillo, di questa mi tengo solo il monoblocco.

se riesco a tagliare ed accorciare i collettori di aspirazione, mi tengo anche tutta la testa.


il cambio metterò su quello di una tipo 1.8 16v che monta tranquillamente ed è cortissimo.

frizione devo vedere, magari quella della kappa.

in ogni caso dovrei cambiare molti pezzi, e un coupè semi-intero mi serve!
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da DaveDevil »

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
mareatd75
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1265
Iscritto il: 19 dic 2009 04:59
Fiat: Marea
Modello: Td75 sx

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da mareatd75 »

ma è un t16 questo..sogno o son desto?? :gren: :gren: :gren:
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da DaveDevil »

la base è sempre quella, il 2.0 turbo 16 di mamma fiat.

è pressochè uguale in lancia kappa, lancia delta, delta evo e coupè.

cambiano solo gli accessori quali i supporti, la testata, e via dicendo!
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
mareatd75
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1265
Iscritto il: 19 dic 2009 04:59
Fiat: Marea
Modello: Td75 sx

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da mareatd75 »

eee..dall'arrivo dell'hgt avevo intuito che l'aspirato sarebbe durato poco.. :gren: saranno passati 4 mesi e già hai un t16 giù.. :D
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Pensa all'elettronica va invece di pensare a come fare coi collettori...
Secondo me se ti trovi una centralina coupe, se non ci sono problemi di sensori...
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da DaveDevil »

la centralina del chiuppo ce l'ho già ma l'elettronica è completamente da cambiare.

basti pensare che la kappa ha il debimetro, il coupè no.


non mi preoccupo minimamente dell'elettronica conosco ogni singolo filo del t16.

mi interessano i problemi e gli adattamenti da fare!

cerca di capire che sostituire il cambio, aggiungere supporti, cambiare il differenziale per me è un problema più grosso di adattare un paio di cavi!
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Beh, il cambio se riusciamo a montare il 6M sulla mia vedrai che il tuo lo saprai fare da solo ad occhi chiusi, i supporti immagino che si possano montare quelli del kupe' senza problemi perche' credo che il monoblocco sia uguale...
Il differenziale andra' da se'...
Avatar utente
Pedro80
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 749
Iscritto il: 02 nov 2004 02:00
Fiat: Bravo
Modello: T16 250cv
Località: Pendici dell'Etna

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da Pedro80 »

ryo_di_shinjuku ha scritto:Beh, il cambio se riusciamo a montare il 6M sulla mia vedrai che il tuo lo saprai fare da solo ad occhi chiusi, i supporti immagino che si possano montare quelli del kupe' senza problemi perche' credo che il monoblocco sia uguale...
Il differenziale andra' da se'...
si infatti...basta trovare i supporti motore e cambio del coupe' e sei a cavallo....ormai con l'esperienza acquisita questo swap sara' molto piu' facile...prima pero' di salire il motore termina il cablaggio elettrico...

ti ricordo che attualmente il tuo quadro strumenti e relativo contagiri e' tarato per il 5cyl....come farai per farlo funzionare con il 4cyl????

a proposito di collettori....dato che li dovrai cambiare, e' inutile accorciarli e' un lavoro inutile e laborioso, cerca i collettori di aspirazione della Delta Evo...sono piu' corti di quelli coupe' e hanno gli iniettori a vista cosi' da poterli cambiare in un lampo!
http://brunellando.blogspot.com
Fiat Bravo 2.0 16v TURBO
FeedBack POSITIVI : DaveDevil - Antonio
FeedBack NEGATIVI : non ci sarà mai nessuno in questa lista! :D
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da DaveDevil »

Non è possibile, in quanto l'attacco alla testa è diverso. O si fanno flange,e non si finisce più, o faccio prima a cambiare tutta la testa. E dato che questa "pare" meglio, voglio provare..

in ogni caso un t16 completo Lo devo prendere,marciante, e lo monto così.

questo della kapa lo preparo piano piano...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
Pedro80
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 749
Iscritto il: 02 nov 2004 02:00
Fiat: Bravo
Modello: T16 250cv
Località: Pendici dell'Etna

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da Pedro80 »

non sapevo fossero così diversi...beh allora studia bene la soluzione...ma se la testa del T16 by Lancia Kappa è veramente migliore, allora SE NON DEVI APRIRE il motore lasciala e adatta qualche collettore di aspirazione, magari flangiandolo!
http://brunellando.blogspot.com
Fiat Bravo 2.0 16v TURBO
FeedBack POSITIVI : DaveDevil - Antonio
FeedBack NEGATIVI : non ci sarà mai nessuno in questa lista! :D
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da DaveDevil »

finalmente riesco ad aggiornare un po' la presentazione.



ecco che abbiamo verniciato ANCHE le pinze dietro, dopo forse troppo tempo di un vergognoso bicolore:


Il mozzo senza disco e pinze...
Immagine



Pinza e disco smontati...

Immagine

Immagine



Dopo aver preparato la pinza incartando i pezzi che non vanno colorati e pulendo con diluente...

Immagine




...si passa alla verniciatura vera a propria!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine





Passando ad altro, dato che si era crepata la stuccatura del baule, l'abbiamo sistemata carteggiando e scavando leggermente nello stucco, e rimettendolo.

Immagine

Immagine


ora l'auto è in carrozzeria per la sistemazione del baule, del cofano che aveva delle imperfezioni, ed una lucidatura totale!!!

a domani altri aggiornamenti...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

ma va che figo che sono mentre ti rivernicio le pinze, guarda il gioco di polso, la precisione dello spruzzo....
Certo che invece per quello che riguarda il baule hai messo solo le prime foto e sembra che sia stato preparato cosi', invece ora della fine ci ho lavorato ancora un bel poè e si presentava un po' meglio, pronto per il primer e la verniciatura...
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da DaveDevil »

era buio...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Rispondi