Flagello ed il suo "Coniglio"
Moderatore: Staff
- army64
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2654
- Iscritto il: 25 gen 2011 10:47
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.6 16v SX
- Numero Socio: 210
- Località: Roma/Scanno (AQ)
Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
Un corso per suonare il pianoforte ed anche la tromba lo puoi sempre fare
La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva
Lavori: dischi posteriori, tunnel Marea, alzacristalli automatici, scarico Supersprint, 200 celle Brain, tettuccio apribile, specchietti ribaltabili elettricamente
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
Beh, non si sa mai nella vita
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
- Bravo4ever
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2944
- Iscritto il: 21 dic 2006 18:04
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT
- Numero Socio: 222
- Località: Milano
- Contatta:
Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
Saggio suggerimento Dave...DaveDevil ha scritto:dato che la fasatura è diversa, e che hai ancora il monoblocco in mano, ti consiglio l'installazione di un sensore di battito "aggiuntivo" che con pochissima circuiteria elettronica, ti permette di metterti delle cuffie e "ascoltare" se c'è battito, in modo di migliorare al massimo possibile gli anticipi
e cmq aiuta anche la centralina a gestire e a scongiurare eventuali danni..
Bravo4ever
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
Oggi ho montato e provato i puntoni barra stabilizzatrice con i tamponi in teflon da me costruiti, su un percorso di montagna 25 km A + 25 km R di curve strette e tornanti e un po' di sconnesso.
Trovo lo sterzo più preciso, anche sul cambio di direzione, probabilmente merito della maggior rigidità torsionale.
Sullo sconnesso è silenziosa e confortevole tanto quanto prima con i gommini.
Per la cronaca, i puntoni che avevo prima hanno pochi mesi, eppure i tamponi in gomma erano pesantemente deteriorati, ora non so se per il mio stile di guida o altro che io ignoro, comunque erano in uno stato pietoso..
Trovo lo sterzo più preciso, anche sul cambio di direzione, probabilmente merito della maggior rigidità torsionale.
Sullo sconnesso è silenziosa e confortevole tanto quanto prima con i gommini.
Per la cronaca, i puntoni che avevo prima hanno pochi mesi, eppure i tamponi in gomma erano pesantemente deteriorati, ora non so se per il mio stile di guida o altro che io ignoro, comunque erano in uno stato pietoso..
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
già in strada il coniglio?
montato il 6m?
montato il 6m?
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
No, per via della lunga trasferta che mi ha fatto rimandare i lavori.
Si fa tutto a settembre, io e due amici appassionati di meccanica.
Loro son curiosi di vedere come andrà con le modifiche tra testata, pressione benzina, corpo farfallato, scarico promette bene.
Ora mi son dedicato al tagliando dell'impianto gpl, e ahime a lavori arretrati in casa!
Si fa tutto a settembre, io e due amici appassionati di meccanica.
Loro son curiosi di vedere come andrà con le modifiche tra testata, pressione benzina, corpo farfallato, scarico promette bene.
Ora mi son dedicato al tagliando dell'impianto gpl, e ahime a lavori arretrati in casa!
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
- Bravo4ever
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2944
- Iscritto il: 21 dic 2006 18:04
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT
- Numero Socio: 222
- Località: Milano
- Contatta:
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
La sfiga mi perseguita!
Guasto all'impianto elettrico abitacolo.
La macchina non mette in moto, quadro che impazzisce con lancette che salgono e scendono..
A spinta parte in 2 metri e funziona tutto una volta in moto, ma se giro la manopola della ventola da 0 a AUTO si accende la spia iniettori e il motore si spegne!!
Stavolta va dall'elettrauto perchè ho paura che il corto si propaghi o che l'auto si incendi..
Ora è a casa con la batteria staccata
Guasto all'impianto elettrico abitacolo.
La macchina non mette in moto, quadro che impazzisce con lancette che salgono e scendono..
A spinta parte in 2 metri e funziona tutto una volta in moto, ma se giro la manopola della ventola da 0 a AUTO si accende la spia iniettori e il motore si spegne!!
Stavolta va dall'elettrauto perchè ho paura che il corto si propaghi o che l'auto si incendi..
Ora è a casa con la batteria staccata
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
mmh... poco da fare, bisogna staccare uno ad uno i vari fusibili per vedere qual'è l'utenza che crea il problema
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- Amad
- Presidente
- Messaggi: 5543
- Iscritto il: 17 feb 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 SX
- Numero Socio: 84
- Località: Forlimpopoli (FC)
- Contatta:
Re: R: Flagello ed il suo "Coniglio"
Azz che sfiga. ..
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
E già , ma ho il sospetto che ci sia un corto, perchè l'estate scorsa ha smesso di funzionare l'allarme metasystem e relativo telecomando di chiusura centralizzata, poi sei mesi fa la chiusura centralizzata è impazzita e mi ha costretto a rimuovere il relè di alimentazione, ora questo.DaveDevil ha scritto:mmh... poco da fare, bisogna staccare uno ad uno i vari fusibili per vedere qual'è l'utenza che crea il problema
E' proprio ora che la porto da un'elettrauto, che me la renda di nuovo completamente funzionante...
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
Incredibile a dirsi, ancora una volta ERA SOLO LA BATTERIA ANDATA!
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
- Amad
- Presidente
- Messaggi: 5543
- Iscritto il: 17 feb 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 SX
- Numero Socio: 84
- Località: Forlimpopoli (FC)
- Contatta:
Re: R: Flagello ed il suo "Coniglio"
Ah si? Strano però. ..
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
- ryo_di_shinjuku
- Moderatore
- Messaggi: 10975
- Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 Jtd Gt
- Numero Socio: 109
- Località: Busto Arsizio, Varese
- Contatta:
Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
pensa te... meglio cosi' dai..
Ryo Saeba
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
la tua è una seconda serie vero? ci sta, dato che ha la centralina clima, e la centralina ABI...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione