Flagello ed il suo "Coniglio"

Presenta la tua Bravo, modifiche e foto, solo per i soci

Moderatore: Staff

Avatar utente
army64
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2654
Iscritto il: 25 gen 2011 10:47
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v SX
Numero Socio: 210
Località: Roma/Scanno (AQ)

Re: Flagello ed il suo "Coniglio"

Messaggio da army64 »

Un corso per suonare il pianoforte ed anche la tromba lo puoi sempre fare :gren: :gren: :gren:
Immagine

La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva

Lavori: dischi posteriori, tunnel Marea, alzacristalli automatici, scarico Supersprint, 200 celle Brain, tettuccio apribile, specchietti ribaltabili elettricamente
Avatar utente
Flagello
Moderatore
Messaggi: 7773
Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 123cv
Numero Socio: 197
Località: Domusnovas (CI) Sardegna

Re: Flagello ed il suo "Coniglio"

Messaggio da Flagello »

Beh, non si sa mai nella vita :gren: :gren:
Avatar utente
Bravo4ever
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2944
Iscritto il: 21 dic 2006 18:04
Fiat: Bravo
Modello: HGT
Numero Socio: 222
Località: Milano
Contatta:

Re: Flagello ed il suo "Coniglio"

Messaggio da Bravo4ever »

DaveDevil ha scritto:dato che la fasatura è diversa, e che hai ancora il monoblocco in mano, ti consiglio l'installazione di un sensore di battito "aggiuntivo" che con pochissima circuiteria elettronica, ti permette di metterti delle cuffie e "ascoltare" se c'è battito, in modo di migliorare al massimo possibile gli anticipi
Saggio suggerimento Dave...
e cmq aiuta anche la centralina a gestire e a scongiurare eventuali danni..
:metallica:
Bravo4ever
Avatar utente
Flagello
Moderatore
Messaggi: 7773
Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 123cv
Numero Socio: 197
Località: Domusnovas (CI) Sardegna

Re: Flagello ed il suo "Coniglio"

Messaggio da Flagello »

Oggi ho montato e provato i puntoni barra stabilizzatrice con i tamponi in teflon da me costruiti, su un percorso di montagna 25 km A + 25 km R di curve strette e tornanti e un po' di sconnesso.
Trovo lo sterzo più preciso, anche sul cambio di direzione, probabilmente merito della maggior rigidità torsionale.
Sullo sconnesso è silenziosa e confortevole tanto quanto prima con i gommini.

Per la cronaca, i puntoni che avevo prima hanno pochi mesi, eppure i tamponi in gomma erano pesantemente deteriorati, ora non so se per il mio stile di guida o altro che io ignoro, comunque erano in uno stato pietoso.. :stordita:
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: Flagello ed il suo "Coniglio"

Messaggio da DaveDevil »

già in strada il coniglio?

montato il 6m?
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
Flagello
Moderatore
Messaggi: 7773
Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 123cv
Numero Socio: 197
Località: Domusnovas (CI) Sardegna

Re: Flagello ed il suo "Coniglio"

Messaggio da Flagello »

No, per via della lunga trasferta che mi ha fatto rimandare i lavori.
Si fa tutto a settembre, io e due amici appassionati di meccanica.

Loro son curiosi di vedere come andrà con le modifiche tra testata, pressione benzina, corpo farfallato, scarico promette bene.

Ora mi son dedicato al tagliando dell'impianto gpl, e ahime a lavori arretrati in casa!
Avatar utente
Bravo4ever
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2944
Iscritto il: 21 dic 2006 18:04
Fiat: Bravo
Modello: HGT
Numero Socio: 222
Località: Milano
Contatta:

Re: Flagello ed il suo "Coniglio"

Messaggio da Bravo4ever »

dai Piero dai!!!!
Bravo4ever
Avatar utente
Flagello
Moderatore
Messaggi: 7773
Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 123cv
Numero Socio: 197
Località: Domusnovas (CI) Sardegna

Re: Flagello ed il suo "Coniglio"

Messaggio da Flagello »

La sfiga mi perseguita!
Guasto all'impianto elettrico abitacolo.
La macchina non mette in moto, quadro che impazzisce con lancette che salgono e scendono..
A spinta parte in 2 metri e funziona tutto una volta in moto, ma se giro la manopola della ventola da 0 a AUTO si accende la spia iniettori e il motore si spegne!!

Stavolta va dall'elettrauto perchè ho paura che il corto si propaghi o che l'auto si incendi..
Ora è a casa con la batteria staccata X(
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: Flagello ed il suo "Coniglio"

Messaggio da DaveDevil »

mmh... poco da fare, bisogna staccare uno ad uno i vari fusibili per vedere qual'è l'utenza che crea il problema
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
Amad
Presidente
Messaggi: 5543
Iscritto il: 17 feb 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 SX
Numero Socio: 84
Località: Forlimpopoli (FC)
Contatta:

Re: R: Flagello ed il suo "Coniglio"

Messaggio da Amad »

Azz che sfiga. ..

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
10 ANNI DI PERSONE 10 ANNI DI STORIE 10 ANNI DI BTC!!!

Immagine
Avatar utente
Flagello
Moderatore
Messaggi: 7773
Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 123cv
Numero Socio: 197
Località: Domusnovas (CI) Sardegna

Re: Flagello ed il suo "Coniglio"

Messaggio da Flagello »

DaveDevil ha scritto:mmh... poco da fare, bisogna staccare uno ad uno i vari fusibili per vedere qual'è l'utenza che crea il problema
E già, ma ho il sospetto che ci sia un corto, perchè l'estate scorsa ha smesso di funzionare l'allarme metasystem e relativo telecomando di chiusura centralizzata, poi sei mesi fa la chiusura centralizzata è impazzita e mi ha costretto a rimuovere il relè di alimentazione, ora questo.

E' proprio ora che la porto da un'elettrauto, che me la renda di nuovo completamente funzionante...
Avatar utente
Flagello
Moderatore
Messaggi: 7773
Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 123cv
Numero Socio: 197
Località: Domusnovas (CI) Sardegna

Re: Flagello ed il suo "Coniglio"

Messaggio da Flagello »

Incredibile a dirsi, ancora una volta ERA SOLO LA BATTERIA ANDATA!
Avatar utente
Amad
Presidente
Messaggi: 5543
Iscritto il: 17 feb 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 SX
Numero Socio: 84
Località: Forlimpopoli (FC)
Contatta:

Re: R: Flagello ed il suo "Coniglio"

Messaggio da Amad »

Ah si? Strano però. ..

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
10 ANNI DI PERSONE 10 ANNI DI STORIE 10 ANNI DI BTC!!!

Immagine
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: Flagello ed il suo "Coniglio"

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

pensa te... meglio cosi' dai..
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: Flagello ed il suo "Coniglio"

Messaggio da DaveDevil »

la tua è una seconda serie vero? ci sta, dato che ha la centralina clima, e la centralina ABI...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Rispondi