La "Verde" di army

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Re: La "Verde" di army

Messaggio da midnight »

Per lo sportellino e il portellone ti seguo, sono molto interessato, io sto pensando i adattare i comandi al volante della 147 al mio stereo nel frattempo...


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Re: La "Verde" di army

Messaggio da army64 »

Io come comandi al volante uso quelli della Marea ma li vorrei rendere illuminabili :tongue: :tongue: :tongue:
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Re: La "Verde" di army

Messaggio da Alguida »

Se capiti a Milano è d'obbligo che ci si conosca di persona!! Sei rigorosamente mio ospite a pranzo/cena!!
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Re: La "Verde" di army

Messaggio da army64 »

A Milano vengo di sicuro per l'EXPO
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Re: La "Verde" di army

Messaggio da army64 »

Mi serve l'olio per i freni perchè devo montare l'abs
Invece di usare il solito Tutela TOP4, ho la possibilità di prendere quest'olio ad un prezzo basso perchè il negozio sotto casa sta chiudendo
http://www.ebay.it/itm/150894799378?ssP ... 1438.l2649
Adesso mi becco un bel cazziatone da Flagello :ira: :ira:
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Re: La "Verde" di army

Messaggio da Flagello »

Hahahahaha :quot: :quot: :quot:

No, è un buon prodotto.
Ricorda però che è comunque molto consigliabile flushiare il circuito.
Ricorda anche che le confezioni che tieni sigillate ok, le puoi conservare, quelle che apri anche se ne dovesse avanzare, non serviranno più se non utilizzate subito e comunque se non conservate in luogo privo di umidità.
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Re: La "Verde" di army

Messaggio da army64 »

Gian Piero il problema è che non ho il compressore. Ho provato ad usare le bombolette ad aria compressa che si usano per le tasterie
http://www.ebay.it/itm/Bomboletta-spray ... 2edf48d2fb
che poi non è aria ma gas vari e, come sai, si ghiaccia e sapere che qualcosa possa rinanere all'interno del tubo non mi piace molto.
Per l'olio ricomprerò il TOP4.
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Re: La "Verde" di army

Messaggio da Flagello »

Ho fatto flush al circuito freni anche senza compressore, usando liquido freni nuovo extra per lavare dai residui.
Risultato impeccabile.
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Re: La "Verde" di army

Messaggio da army64 »

Cos'è questo liquido freni nuovo "extra" ?
Considera che 2 anni fà, quando ho montato le pinze posteriori ho spurgato tutto l'impianto. Infatti l'olio da marrone scuro alla fine è uscito trasparente (ho consumato più di 1 litro d'olio per essere sicuro di togliere tutto l'olio vecchio)
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Re: La "Verde" di army

Messaggio da Flagello »

Dopo 2 anni l'olio va sostituito (da manuale fiat).

L'olio extra è lo stesso olio in quantità maggiore. Lo stesso lavoro che hai fatto tu, solo che invece di spingere l'olio vecchio con quello nuovo, spingi l'olio vecchio con alcool, poi l'alcool con l'olio nuovo...

La differenza fondamentale nel usare l'alcool è che questo andrà a rimuovere anche i grumi di glicole, che negli anni si depositano specie nelle valvoline di comando della pompa abs.
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Re: La "Verde" di army

Messaggio da army64 »

Ne sai una più del diavolo. Che alcool devo usare
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Re: La "Verde" di army

Messaggio da Flagello »

Alcool etilico denaturato, con 2 litri fai tutto per bene....
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Re: La "Verde" di army

Messaggio da army64 »

Un'altra cosa che non capisco è la necessità del dinamometro per tarare il correttore di frenata.
Sul manuale è riportato che bisogna applicare il dinamometro al correttore ed a questo il carico della tabella.
Non si può direttamente applicare il carico al correttore ?
Capisco se uno mette il dinamometro e poi lo tende fino a raggiungere il carico necessario
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Re: La "Verde" di army

Messaggio da Flagello »

Chiaramente si, ma per maggior precisione, il dimamometro misurerà la reale forza applicata in peso.

Trovi le bilancine (dinamometri a gancio) dai cinesi.

Mi sfugge una cosa...
Ma se installi l'abs, non la centralina dell'abs che gestisce la correzione e quindi il correttore andrebbe rimosso\escluso??
O anche qui esistono diverse versioni abs con e senza correttore di frenata al ponte??
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Re: La "Verde" di army

Messaggio da army64 »

Esatto; le prime centraline abs non gestivano la correzione e quindi era presente il correttore. Poi hanno unificato, penso dalla II serie
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