Flagello ed il suo "Coniglio"
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Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
iniezione sequenziale... sono curioso che mi dai le prime stime dei consumi...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
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Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
Come consumi mi fa 14,5 Km con un litro con cambiate a 5500\6000 giri per un totale di 700 km (696); se la uso da automobilista assennato ho verificato i 18,60 km con un litro, cambiando ai 3000 e senza grandi accelerazioni ho fatto quasi 900 km(893) con 48 litri di GPL.DaveDevil ha scritto:iniezione sequenziale... sono curioso che mi dai le prime stime dei consumi...
Assolutamente pari resa che con la benzina!
Sto risparmiando la metà netta rispetto al viaggiare a benzina
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Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
più che altro mi interessa sapere quanti euro di pieno, e quanti chilometri con il pieno...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
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Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
Il miglior risultato ottenuto è 893 km con 35€ di pieno..
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Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
Ottimo qual'è il tuo segreto?
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Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
35 euro? che bombola hai montato?
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
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Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
Flagello ha scritto:Il miglior risultato ottenuto è 893 km con 35€ di pieno..
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Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
Ruotino da 48 litri, il segreto è che ho regolato la pressione di iniezione in funzione dei valori in ohm letti dalla sonda lambda, con i quali ho dato la giusta calibrazione stechiometrica del rapporto aria GPL...
Il motivo è semplice, l'impostazione dei parametri copiati dalla centralina benzina risultavano eccessivamente grassi, con una quantità di gas incombusto in uscita allo scarico notevole..
Appena mi sono accorto, ho collegato il multimetro alla sonda lambda e agendo sul regolatore di pressione ho cercato la regolazione ideale, con non pochi tentativi, ma alla fine ho ottenuto un buon risultato.
Il motivo è semplice, l'impostazione dei parametri copiati dalla centralina benzina risultavano eccessivamente grassi, con una quantità di gas incombusto in uscita allo scarico notevole..
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Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
Ed ecco a voi gli interni in pelle
Le stuoiette ora con il caldo sono d'obbligo, se no si muore ogni volta che ci si siede....
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Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
va che è pericoloso quel che hai fatto flagello... quei valori vanno tarati in base ai valori letti specialmente in corsa, a vari regimi di giri e a vari valori di carico motore. avendo smagrito la miscela, e da come ne parli di parecchio, rischi che in corsa con motore sotto carico, la miscela troppo magra ti fa bucare un pistone.
queste modifiche andrebbero fatte in corsa, e con una wideband collegata...
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Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
Io le regolazioni le ho fatte in corsa con il multimetro in lettura (Ho prolungato i cavi della lambda all'abitacolo). Ho fatto vedere ciò che ho fatto all'installatore del GPL e mi ha detto che va benissimo, solo non credeva che l'avessi fatto io...
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Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
ottimo se l'hai fatto in corsa allora.
ricordati solo di rifare il tutto quando rimappi, perchè la mappa gas è calcolata sulla base di quella benzina. se smagrisci anche a benzina rimappando, trovi anche i valori del gas smagriti
ricordati solo di rifare il tutto quando rimappi, perchè la mappa gas è calcolata sulla base di quella benzina. se smagrisci anche a benzina rimappando, trovi anche i valori del gas smagriti
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Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
belli gli interni flagello,solo che quella stuola che hai messo è un po troppo tirata e ti fa le grinze sulla pelle,poi ti rimangono per sempre.
Ti consiglio un trattamento come quello che ho fatto io,sopratutto per i sedili posteriori si vede che sono ancora un po sporchini e poi ci vorrebbe un prodotto per pulire il tetto dell'auto che si vede che ha qualche macchia
Flagello volevo chiederti,visto che tu sei informato,tempo a dietro parlavano di impianti a metano o gpl sui diesel,sai se la cosa si è evoluta un po?
Ti consiglio un trattamento come quello che ho fatto io,sopratutto per i sedili posteriori si vede che sono ancora un po sporchini e poi ci vorrebbe un prodotto per pulire il tetto dell'auto che si vede che ha qualche macchia
Flagello volevo chiederti,visto che tu sei informato,tempo a dietro parlavano di impianti a metano o gpl sui diesel,sai se la cosa si è evoluta un po?
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
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Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
Marchese, allo stato attuale delle cose non esiste un impianto a gpl o metano per auto diesel OMOLOGABILE, ne esistono alcuni non omologati, ma dato che si tratta di prototipi a tutti gli effetti, hanno un costo elevato e la loro affidabilità sarebbe tutta da dimostrare..
Riguardo il tetto pensavo di incollarci sopra una bandiera della Sardegna, spendo sicuramente meno...
Per le stuoie, tranquillo che durano solo per il caldo, poi via!
I sedili devo pulirli meglio, ma per ora dovrò accontentarmi... Se ne riparla il mese prossimo.
Dave, ci avevo pensato ma non ne ero sicuro, comunque grazie della info!!
Riguardo il tetto pensavo di incollarci sopra una bandiera della Sardegna, spendo sicuramente meno...
Per le stuoie, tranquillo che durano solo per il caldo, poi via!
I sedili devo pulirli meglio, ma per ora dovrò accontentarmi... Se ne riparla il mese prossimo.
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Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
esistono aziende specializzate nella modifica di grossi motori a ciclo diesel per poterli alimentare a metano,ma e' una modifica a senso unico..si trasforma il motore ad accensione spontanea in accensione comandata inserendo candele d'accensione,bobine e tutto cio' che serve,ma poi il motore ovviamente non funziona piu' a gasolio..marchese ha scritto:tempo a dietro parlavano di impianti a metano o gpl sui diesel,sai se la cosa si è evoluta un po?
Lo si fa esclusivamente su grossi motori (vedi i bus cittadini) per un discorso esclusivamente ECOLOGICO,in quanto la modifica non costa quanto la completa sostituzione del mezzo..
un motore diesel e' gia' parsimonioso,se si vuole risparmiare ancor di piu' bisogna scendere di cilindrata e salire di tecnologia (i nuovi td da 1.2/ 1.3 cc sono campioni di risparmio)
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
![sifone :OO](./images/smilies/sifone.gif)
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