Ecco la mia Bravo

Questa è un'immagine di diversi anni fa quanto l'auto stava per essere demolita in quanto ormai aveva il motore a terra dopo aver percorso senza sosta oltre 100.000km in 2 anni tutti in città e non aver ricevuto un minimo di manutenzione.
Poi così per caso navigando sul web ho incontrato un negozio che stava svenfìdendo motori nuovi e mi si è accesa la lampadina. Perchè non provare a cambiare da solo il motore e successivamente, se l'operazione andava a buon fine, sistemare il resto e fare qualche piccolo intervento di tuning ?
Detto fatto: saluto il vecchio motore:

e con tanta soddisfazione ridò un nuovo cuore alla mia Bravo:

Con l'occasione cambio quello che ormai era al capolinea: i due radiatori, tubi vari, ammortizzatori, braci oscillanti, puntoni barra stabilizzatrice, cuscinetti anteriori e giunti omocinetici, discendente del sistema di scarico, e ridò una sistemata all'intero cablaggio del vano motore.
Come intervento successivo i freni: quindi dischi anteriori nuovi (non esistevano più), olio nuovo e logivamente mando in pensione le ganasce posteriori

e monto i dischi

Come primo intervento sulla carrozzeria ho fatto sistemare il cofano e verniciare gli specchietti in tinta giusto per renderla più presentabile.
Ora inizierò gli interventi all'interno e vi farò sapere