Strumentazione marea
Moderatore: Staff
Strumentazione marea
Ciao a tutti i membri del forum, sono nuovo anche se vi seguo da diverso tempo e vi trovo fantastici e le vostre Bravo sono dei veri capolavori.
Mi chiamo Luca e sono un felice possessore di una Bravo 1.6 sx del 1996 con 160.00 all'attivo e va che è un piacere.
Vi pongo una domanda e spero che qualcuno possa aiutarmi.
Sto trasformando la mia Bravo praticamente in una marea, ho montato i fanali la mascherina, il tunnel, e ora mi sto occupando del cruscotto.
Ho rimediato un quadro strumenti di una Marea 1.6, e ovviamente anzichè 2 ha 3 attacchi di cui uno serve per il check panel, ma quello lo escludo, montandola ho notato che funziona e si accende tutto, ma ho paura che magari qualcosa scaldi o faccia corto circuito perchè a differenza della vecchia strumentazione che ha il contakm a rullo, ne ha uno digitale che ripeto funziona se lo attacco, inoltre dietro non ci sono i filamenti classici ma un circuito stampato.
Che ne dite? Faccio qualche danno se lo monto?
Aspetto le vostre risposte e vi saluto cordialmente.
Ciao e Grazie
p.s.
per intenderci quello che ci voglio montare non è il quadro con gli strumenti tondi, ma quello a mezzelune simile alla Brava
Mi chiamo Luca e sono un felice possessore di una Bravo 1.6 sx del 1996 con 160.00 all'attivo e va che è un piacere.
Vi pongo una domanda e spero che qualcuno possa aiutarmi.
Sto trasformando la mia Bravo praticamente in una marea, ho montato i fanali la mascherina, il tunnel, e ora mi sto occupando del cruscotto.
Ho rimediato un quadro strumenti di una Marea 1.6, e ovviamente anzichè 2 ha 3 attacchi di cui uno serve per il check panel, ma quello lo escludo, montandola ho notato che funziona e si accende tutto, ma ho paura che magari qualcosa scaldi o faccia corto circuito perchè a differenza della vecchia strumentazione che ha il contakm a rullo, ne ha uno digitale che ripeto funziona se lo attacco, inoltre dietro non ci sono i filamenti classici ma un circuito stampato.
Che ne dite? Faccio qualche danno se lo monto?
Aspetto le vostre risposte e vi saluto cordialmente.
Ciao e Grazie
p.s.
per intenderci quello che ci voglio montare non è il quadro con gli strumenti tondi, ma quello a mezzelune simile alla Brava
Ultima modifica di luk742006 il 28 gen 2007 05:36, modificato 1 volta in totale.
ciao!!!
prima di tutto benvenuto!!!:D:D:D
quel che posso dirti io è che la differenza tra mezzelune negli strumenti rispetto ai tondi è che le mezzelune si avevano sulle prime serie...
e i tondi sulle seconde... ma x la brava non garantisco... dovresti sentire da qualcuno un po' piu esperto in campo di Brava... tipo bravaevo...
cmq non credo sinceramente che ci siano problemi particolari nel montaggio non dovrebbe cambiare nulla...
scaldare non dovrebbe... alla fine voglio dire... che cambia tra l'alimentazione elettrica della Marea rispetto alla tua!?:D
Ciao Ciao...
prima di tutto benvenuto!!!:D:D:D
quel che posso dirti io è che la differenza tra mezzelune negli strumenti rispetto ai tondi è che le mezzelune si avevano sulle prime serie...
e i tondi sulle seconde... ma x la brava non garantisco... dovresti sentire da qualcuno un po' piu esperto in campo di Brava... tipo bravaevo...
cmq non credo sinceramente che ci siano problemi particolari nel montaggio non dovrebbe cambiare nulla...
scaldare non dovrebbe... alla fine voglio dire... che cambia tra l'alimentazione elettrica della Marea rispetto alla tua!?:D
Ciao Ciao...
- Manuel88
- Bravista Esperto
- Fiat: Bravo
- Modello: 2.0 20v
- Contatta:
benvenuto e spero che questa "famiglia" di mattacchioni ti possano essere d aiuto!
Pusher kit xeno. distanziali, dischi , sensori...
Professional pusher of kit xeno:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 16#p174416
Professional pusher of kit xeno:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 16#p174416
Bene
Come vi ho detto ho montato il cruscotto e funziona tutto.
mi riamangono accese però le spie abs, e airbag , come posso eliminare questo inconveniente, visto che le spie in questione non sono a lampadina, ma a led saldato sul circuito stampato. Devo ponticellare qualcosa?
La mia Bravo è sprovvista di questi due allestimenti.
Grazie
mi riamangono accese però le spie abs, e airbag , come posso eliminare questo inconveniente, visto che le spie in questione non sono a lampadina, ma a led saldato sul circuito stampato. Devo ponticellare qualcosa?
La mia Bravo è sprovvista di questi due allestimenti.
Grazie
- smithfzs81
- Bravista
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.8 16v Gt
Ok
proverò a fare come dici tu, dissaldo i led di abs, e airbag. No questi dispositivi, come ho già detto, non ce li ho. Quindi queste per me sono spie inutili.
Ma eliminando i led non vado ad interrompere un circuito? non sarebbe meglio ponticellare?
Se sto scrivendo delle bischerate, scusatemi, ma per me l'elettroniuca è veramente ostica.
Ma eliminando i led non vado ad interrompere un circuito? non sarebbe meglio ponticellare?
Se sto scrivendo delle bischerate, scusatemi, ma per me l'elettroniuca è veramente ostica.
Volevo dire che questa strumentazione la trovo favolosa, anche se non proprio sportiva , ma definirei elegante, devo dire che sono rimasto colpito dalla precisione della lancetta della benzina, non so se anche a voi, specialmente nella prima serie hanno notato come la lancetta benzina sia piuttosto imprecisa, quella della marea è ferma, stabile e la spia riserva non lampeggia se si fa una curva secca, quando si accende si va in riserva e basta