Luci verdi interne nei cruscotti! Posso farle blu? come???

Forum per discussioni generiche riguardo l'elettronica: centralina, led, neon, schemi, etc

Moderatore: Staff

davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Fiat: Bravo
Modello: 147 Mjet
Contatta:

Messaggio da davide1983 »

H3? :tongue:
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
bravaevo81

Messaggio da bravaevo81 »

tutto H1!!!
jtdgt
Bravista
Bravista
Contatta:

Messaggio da jtdgt »

bravaevo81 ha scritto:tutto H1!!!

confermo ... tutto H1 ! :concordo:
Socio n° 99

Immagine

:) LUNGA VITA ALLA FATA TURBINA :)

http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=4680
mrcnet
Fondatore
Modello: 100 16v
Contatta:

Messaggio da mrcnet »

dopo una settimana circa sempre accese tutte e 3 :metallica:
Immagine

Immagine
gerry73
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Contatta:

Messaggio da gerry73 »

bravaevo81 ha scritto:si e dove le trovi le gemme blu scusa????
è impossibile trovare le gemme di colore diverso non esistono :confused: :confused: io ho semplicemente colorato i tappetti bianchi sulle gemme originali che escono nelle manopoline di colore rosso sempre meglio di niente :pernacchia: :pernacchia: almeno non si vede il verdognolo originale :adhone: :adhone:
BlueDragon

Messaggio da BlueDragon »

Mi sn accorto ora ke le lampade nei fendinebbia sn H1. Kiedo scusa :oops: :oops: .

Cmq x le luci della ventilazione cm sn???? Cm quelle del cruscotto, cioè con innesto e giro x bloccarle???

FATEMI SAPERE GRAZIE.
bravaevo81

Messaggio da bravaevo81 »

le luci nella ventilazione sono 2 e sono uguali a quelle del cruscotto!!

cambia solo il portalampada che nel cruscotto e come dicevi te mentre li è ad innesto!!!
mrcnet
Fondatore
Contatta:

Messaggio da mrcnet »

stavo pensando anche all'accendisigari e la luce che c'è nel portacenere...

allora la luce del portacenere è verde anche per il vetrino.. ma quello si fa subito cambiare.. ho visto che è a pressione.. la luce che c'è li invece che roba è? come si cambia? stesso procedimento dei finestrini?

mentre per l'accendisigari ho paura che il verde sia dovuto al colore della cornicetta trasparente.. questa mi sa che la scurisco cosi non si vede il verde..

PS. per smontare tutto il blocco mi pare ci siano delle brugole, non c'è bisogno mica di tirare giu tutta la plancia? ricordo bene?
Immagine

Immagine
mrcnet
Fondatore
Contatta:

Messaggio da mrcnet »

ho già fatto tutto :pernacchia: ero impaziente

cmq sostituita la luce verde con il led blu nello stesso alloggiamento e ho trovato anche un vetrino blu uguale a quelle verde.. risultato discreto anche se di luce ne fa poca (come l'originale) risolto subito con carta argentata in alto dove punta il led in modo che riflette in modo omogeneo su tutto il vetrino..

cmq lo smontare mi ha dato lo spunto di come mettere un bel voltometro digitale li nel posacenere :metallica:
Immagine

Immagine
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Ma ci sta?Ci avevo pensato anche io ad una cosa simile solo che mi sa che il vano è troppo piccolo... :tongue:
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
mrcnet
Fondatore
Contatta:

Messaggio da mrcnet »

no ma io ho avuto l'intuizione.. non il classico voltometro tondo che ci sta male sicuro sempre che ci sta.. io ci metto uno di quelli quadrati digitali..solo il display.. in pratica è come se fosse come il posacenere attuale solo che chiuso e con il display digitale del voltmetro..
Immagine

Immagine
Manuel88
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 2.0 20v
Contatta:

Messaggio da Manuel88 »

azzo ingengoso..e senti per cambiare l illuminazione del tondo dove sta l accendisigari?! :tongue:
Pusher kit xeno. distanziali, dischi , sensori...

Professional pusher of kit xeno:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 16#p174416
mrcnet
Fondatore
Contatta:

Messaggio da mrcnet »

quello l'ho tolto e verniciato di nero cosi non si vede il verde della luce sotto..
Immagine

Immagine
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

mrcnet ha scritto:no ma io ho avuto l'intuizione.. non il classico voltometro tondo che ci sta male sicuro sempre che ci sta.. io ci metto uno di quelli quadrati digitali..solo il display.. in pratica è come se fosse come il posacenere attuale solo che chiuso e con il display digitale del voltmetro..

Ottima idea direi.... :appla:
giaguar2
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Modello: 105 JTD GT

Messaggio da giaguar2 »

mrcnet ha scritto:no ma io ho avuto l'intuizione.. non il classico voltometro tondo che ci sta male sicuro sempre che ci sta.. io ci metto uno di quelli quadrati digitali..solo il display.. in pratica è come se fosse come il posacenere attuale solo che chiuso e con il display digitale del voltmetro..
Io ci ho messo il pulsantino per l'accensione degli angel eyes (con relativo led indicatore on-off)

:D
Rispondi