spia iniezione e code

Forum per discussioni generiche riguardo l'elettronica: centralina, led, neon, schemi, etc

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BravoMan
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Messaggio da BravoMan »

no xo meglio di una uno spero di si...
anche se quando m'aprirono la mia non c'hanno messo poi tanto..
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MeloS
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Messaggio da MeloS »

...e se provasse semplicemente a controllare le connessioni della centralina e ancora più semplicemente a fare un semplice reset della centralina in un centro autorizzato Fiat? Magari c'è qualche errore memorizzato di troppo che gli da fastidio. :tongue:

Non aggreditemi se ho detto una fesseria... a me è capitato. :roll:

:hola:
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BravoMan
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Messaggio da BravoMan »

puo essere... ma finche non prova non saprà mai!:D
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little wing
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Messaggio da little wing »

Dunque, stamattina avevo la macchina inchiodata e non partiva. Ho chiamato l'elettrauto che l'ha fatta ripartire smanettando sul fascio di cavi che parte dalla centralina... Mi ha detto che è un falso contatto e portandola via che mi avrebbe controllato un po' il sistema elettrico.
Speriamo bene. Cmq VIVA I CARBURATORI!!! cavolo almeno un falso contatto non ti inchiodava la macchina in moto :gren:
Charles
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Messaggio da Charles »

Il problema riseide quasi sicuramente in una linea di alimentazione non corretta. Le centraline potrebbero subire danni ma di certo l'immobilizer non è il principio del problema, evidente per un qualunque autoriparatore che conosca il funzionamento dell'impainto.
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Ross79
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Messaggio da Ross79 »

Grazie, dopo che l'ha vista l'elettrauto è normale tirare le somme... il "difficile" è fare una diagnosi senza avere l'auto a disposizione. E cmq, solitamente, quando accadono di questi problemi, la causa sta nell'impianto immobilizer (spesso si ossida l'antenna).
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JACK
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Messaggio da JACK »

Benvenuti alle new entry..
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ProtoMISTx
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Messaggio da ProtoMISTx »

Io ho un problema analogo, cioè tutto ad un tratto la spia del fiat code rimane accesa ma la macchina si avvia e funziona regolarmente. Ora son già 3/4 giorni che la spia rimane accesa. Sapete dove è localizzata la centralina dell'immobilizer? Ho provato anche la chiave di riserva ma niente. Io posseggo una Bravo 1.6 I° serie con centralina rimappata da :metallica: Ross79 :metallica: EVO-II.

Ciao a tutti
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Ross79
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Messaggio da Ross79 »

la centralina dell'immobilizer si trova dietro la scatola portafusibili, all'interno dell'abitacolo, alla sinistra dello sterzo. Se staccandola la macchina parte ancora allora prova a rimettere l'eprom originale e vediamo che succede. Tienimi aggiornato.
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ProtoMISTx
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Messaggio da ProtoMISTx »

Ciao Ross, ok farò la prova domani pomeriggio, ma non mi ero accorto che si era già discusso questo sul forum. Comunque per me il fatto dell'immobilizer non è un problema tanto ho messo l'antifurto è quindi mi serve solo come deterrente. Proverò anche a pulire l'antennina che si diceva sull'altro topic nel vano servo delle luci e delle freccie.

Ciao, comunque la tua mappa RuleZZ! :gren:
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Manuel88
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Messaggio da Manuel88 »

a quanto l hai rimappata ?
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Ross79
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Messaggio da Ross79 »

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Messaggio da Ross79 »

ProtoMISTx ha scritto: Ciao, comunque la tua mappa RuleZZ! :gren:
:gren: questa è la mia + grande soddisfazione!!! :gren:
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Manuel88
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Messaggio da Manuel88 »

capito..senti una cosa ( non sono esperto su questo lato) :
quando mi rimappi la centralina, aggiungi dei cavalli?
cioè spero che mi hai capito perche non riesco a spiegartelo meglio.. :tongue: :)
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Messaggio da Ross79 »

tranquillo ho capito benissimo. L'aumento di potenza e coppia è una conseguenza delle migliorie elettroniche.
In termini spiccioli: si, vengono "aggiunti" cavalli.
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