Problemi di minimo
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Il motorino del minimo mi è stato cambiato 3 volte.
Di fatti dopo la seconda sostituzione abbiamo scoperto che una serie di questi era diffettosa
.
Cambiato il terzo motorino appartenente alla serie non
difettosa il tutto sembrava ok
ma dopo circa due mesi.... il problema è riapparso....
Per poi sparire e riapparire![Bin Laden :binladen:](./images/smilies/sceicco.gif)
Grazie smithfzs81 penso che dovrò andare per esclusione
anche il discorso dell'a.p.s. sembra interessante non mi rimane che cercare un meccanico che abbia lla possibilita di provare...
![Staff :staff:](./images/smilies/team.gif)
Di fatti dopo la seconda sostituzione abbiamo scoperto che una serie di questi era diffettosa
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Cambiato il terzo motorino appartenente alla serie non
difettosa il tutto sembrava ok
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Per poi sparire e riapparire
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Grazie smithfzs81 penso che dovrò andare per esclusione
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Lupus
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stesso problema
salve a tutti ho anch'io lo stesso problema ed ho fatto le tue stesse ed identiche cose. Premetto che anch'io ho un 1.6 16v del '97 1°serie. Il mio meccanico però mi ha eliminato il motorino del minimo "passo-passo" e mi ha detto che ora è da programmare la centralina. Mi ha detto che se non va ancora puo essere che chi ha fatto la distribuzione non l'ha rimessa bene in fase......
pixel,[email protected] è il mio indirizzo di posta fatti sentire. Ragazzi se voi avete aiuti per il problema esposto fatevi sentire grazie a tutti![Smile :)](./images/smilies/wink.gif)
pixel,[email protected] è il mio indirizzo di posta fatti sentire. Ragazzi se voi avete aiuti per il problema esposto fatevi sentire grazie a tutti
![Smile :)](./images/smilies/wink.gif)
Ciao a tutti
ho anch'io lo stesso problema di lupus, ho una Bravo 1.6 sx del 97.
Quando l'accendo il minimo va a 2000 e anche + e non scende se non dopo parecchi minuti (restando cmq irregolare).
Anche durante la marcia, quando sono fermo, varia tra 800 e 1400.
Ho cambiato il motorino del minimo e sembrava a posto poi ha ricominciato, ho fatto pulire il corpo farfallato e stesso discorso, ho cambiato il sensore di pressione assoluta e stesso discorso.
Inoltre la bravozza consuma come un tir, non so se dipende anche da questo, ma faccio meno di 10 con un lt, in ambito urbano ma senza tirare![Confused :confused:](./images/smilies/confused.gif)
ho anch'io lo stesso problema di lupus, ho una Bravo 1.6 sx del 97.
Quando l'accendo il minimo va a 2000 e anche + e non scende se non dopo parecchi minuti (restando cmq irregolare).
Anche durante la marcia, quando sono fermo, varia tra 800 e 1400.
Ho cambiato il motorino del minimo e sembrava a posto poi ha ricominciato, ho fatto pulire il corpo farfallato e stesso discorso, ho cambiato il sensore di pressione assoluta e stesso discorso.
Inoltre la bravozza consuma come un tir, non so se dipende anche da questo, ma faccio meno di 10 con un lt, in ambito urbano ma senza tirare
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il benedetto minimo
ragazzi ma è possibile che non si può sistemare questo problema? cercherò di inserire una foto per farvi vedere la modifica fatta, vi dirò un po è migliorato è piu accettabile...... prima, addirittura, in decellerazione sbatteva..... boooooo!
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idem come tutti....
ma forse ho trovato la soluzione del problema.
innanzitutto quando vi fà il difetto staccate il connettore e riattaccatelo x vedere se è il motorino che stà sulla farfalla(al 99% è lui)
poi se lo rifà smontatelo e metteteci dello svitol dovrebbe funzionare
io ho messo del grasso spray e x 4 gg nessun problema poi si asciuga il grasso e si blocca il motorino.
ma forse ho trovato la soluzione del problema.
innanzitutto quando vi fà il difetto staccate il connettore e riattaccatelo x vedere se è il motorino che stà sulla farfalla(al 99% è lui)
poi se lo rifà smontatelo e metteteci dello svitol dovrebbe funzionare
io ho messo del grasso spray e x 4 gg nessun problema poi si asciuga il grasso e si blocca il motorino.
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