Tachimetro va e non va e ora non va più

Forum per discussioni generiche riguardo l'elettronica: centralina, led, neon, schemi, etc

Moderatore: Staff

BravoMan
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

Messaggio da BravoMan »

come mai non lo trovo???:tongue:

ci sono 2 sensori nel gruppo differenziale.. 55€ l'uno ma non so se sono quelli...

avete foto??? non credo...
posizione precisa sul diff???
Immagine
CANGIANTE STYLEEEEEEE!!!:D:D:D
La MIA BRAVO!!!

>>>ORDINE TAPPI TERGI POST<<<
smithfzs81
Bravista
Bravista
Fiat: Bravo
Modello: 1.8 16v Gt

Messaggio da smithfzs81 »

nn ne ho idea nn l ho propio visto io il sensore...chiedevo per evitare bagni dal elettrauto...
luk742006
Bravista inesperto
Bravista inesperto

per il prezzo

Messaggio da luk742006 »

Per il prezzo non mi sono informato, la cosa mi ha allarmato quando ho saputo che questo sensore non esiste come ricambio di concorrenza.
Sicuramente ha un costo sproporzionato in fiat, quindi sono andato dallo sfasciacarrozze.
Ne ho recuperati ben tre, viene via anche facilmente, bisogna solo fare attenzione a smontarlo, perchè si rischia di romperlo.
Frega il fatto che una volta tolto il connetore a tre fili, c'è una base esagonale per chiave da 24, ma essendo plastica si rovina e si divide in due.
Quindi pinze a pappagallo, prenderlo centralmente"è un cilindro praticamente" un colpetto deciso a svitare e il gioco è fatto, viene via a mano.
E' anche facilmente accessibile dal cofano motore, bisogna guardare in basso nello spazio tra batteria e motore , vicino al collettore di scarico, il sensore è li sul differenziale
Il suo non funzionava più perchè c'era entrata l'acqua.
Consiglio, se vai allo sfasciacarrozze non dire che ti serve un sensore... io dico sempre se hanno una Bravo o Marea, e poi dico che prendo qualche pezzetto, lui mi fa andare liberamente nel piazzale a prendere quello che mi pare, tanto poi devo ripassare di li per pagare, e questi sensori non me li ha fatti pagare.
Naturalmete è di rigore il giacchetto con apie tasche :D
Ma dovè il sensore del contagiri?????
Sulle bobine???
Rispondi