![metallica :metallica:](./images/smilies/metallica.gif)
![Embarassed :oops:](./images/smilies/icon_redface.gif)
Moderatore: Staff
Non penso sia questo il problema dato che la mia macchina era una macchina aziendale dell'azienda di mio zio e la usava solo lui. Impossibile che abbia modificato i Km (gliel'ho chiesto e ovviamente la risposta è stata negativa).grande fra ha scritto:ragazzi se vulete la soluzione ce lo, pero' potrebbe fare male!! sono un ex venditore di auto, lo fatto per 6 mesi, vi posso dire che questo problema che avete al quadro, e' perche' i vostri km sono stati contrafatti, nel senso che non sono quelli reali. Quando si va a fare questo intervento si va a "forzare" il quadro, quindi essendo tutto elettronico si impalla un po' tutto.. prova del 9, quando girate il quadro, i km appaiono subito o ci mettono qualche secondo ad apparire?
ciao dave, la diagnos con l'examiner dice che funziona tutto poi ho il quadro quello con il display quindi senza molla meccanica, comunque ho bisogno solo del contagiri perchè a breve faccio il resto del quadro diventera un display da 7 pollici, quindi avro rpm sia analogico che digitale e tutti gli alytri parametri saranno in una dashboardDaveDevil ha scritto:macchè rari li trovi li trovi... io ne ho uno con contagiri meccanico perfettamente funzionante se vuoi.
io proverei ad andare da un meccanico e provare l'auto con l'examiner collegato.
se anche l'examiner misura una variazione dei giri, il problema non è il quadro ma o il sensore giri (dubito, accenderebbe la spia iniezione perchè i valori non combaciano col sensore di fase) oppure nel circuito di uscita della centralina (il quadro prende il valore dei giri dalla ECU)