vorrei rimappare: costi, posti e consigli utili?

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Avatar utente
FrancescoMJT
Bravista
Bravista
Messaggi: 210
Iscritto il: 10 dic 2007 00:15
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9MJT16v

Re: vorrei rimappare: costi, posti e consigli utili?

Messaggio da FrancescoMJT »

sul 1.9 150cv nn è di serie è a richiesta...se la prendi nuova nn lo richiedi,risparmi 600o 800euro adesso nn ricordo di preciso...se poi vai sull'usato basta domandi anke se la maggior parte nn lo hanno è difficile trovare un 150 usato con dpf...
Fiat Bravo SPORT 150cv....Multijet POWER
La Mia Creatura http://www.youtube.com/watch?v=EQbFZZKQIv8
Cò Stì Naftoni in Giro,Poveri Benzina!!!
Frank78
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 10
Iscritto il: 18 dic 2008 02:30
Fiat: Bravo
Modello: 165 cv

Re: vorrei rimappare: costi, posti e consigli utili?

Messaggio da Frank78 »

grazie 6 stato gentilissimo... :giusto:
aspetto l'anno nuovo e valuto bene... :]
Avatar utente
nicopei
Bravista
Bravista
Messaggi: 375
Iscritto il: 03 ott 2007 17:03
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9 M-Jet
Località: Riccione
Contatta:

Re: vorrei rimappare: costi, posti e consigli utili?

Messaggio da nicopei »

Frank78 ha scritto:grazie 6 stato gentilissimo... :giusto:
aspetto l'anno nuovo e valuto bene... :]
io mi butterei cmq sul twin turbo...
il dpf si leva sempre... nn è un problema... e la revisione te la fanno passare se ci parli bene con il tuo meccanico...
kazzo 190cv nn sono pochi... poi da originale! tu pensa con la prima mappata ke passeresti a bene: 230cv quasi! non son pochi! più la coppia da paura! mammamia per me vola quella macchina!
da dare il giro al golf gt e alla leon cupra!
Frank78
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 10
Iscritto il: 18 dic 2008 02:30
Fiat: Bravo
Modello: 165 cv

Re: vorrei rimappare: costi, posti e consigli utili?

Messaggio da Frank78 »

ma come dicevamo il TST x ora non verrà montato sulla bravo purtroppo...
x il discorso togliere il DPF, certo ke si può fare ma in sede di garanzia se se ne accorgono non penso ke te la facciano passare liscia...
certo sicuramente l'idea di raggiungere certe potenze è allettante ma avendo avuto una brutta esperienza in precedenza vado coi piedi di piombo stando attento a preservare la garanzia x lo meno x i 2 anni poi vedremo....
x il momento mi vorrei accontentare di una mappa + 30 tranquilla....
Avatar utente
FrancescoMJT
Bravista
Bravista
Messaggi: 210
Iscritto il: 10 dic 2007 00:15
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9MJT16v

Re: vorrei rimappare: costi, posti e consigli utili?

Messaggio da FrancescoMJT »

Ripeto..il dpf limita di molto l'incremento delle prestazioni e toglierlo nn credo sia così semplice cmq arrivare a 230cv dal 1.9 tst nn credo sia possibile in qanto ha un limite il1.9 ke si ha 2 turbine e tutto il resto dove lavorare xo nn credo si possano spremere altri 40cv credo al max 10-15...cm x esempio il170cv montato ora sulla 147ducati...nn è ke li fai +30..ha lo stess o limite del 150cv...quindi se dal 150cv si tirano fuori 30-32cv arrivando a 180,sul 170cv cn una mappa a tanto arrivi...
Fiat Bravo SPORT 150cv....Multijet POWER
La Mia Creatura http://www.youtube.com/watch?v=EQbFZZKQIv8
Cò Stì Naftoni in Giro,Poveri Benzina!!!
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: vorrei rimappare: costi, posti e consigli utili?

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

A parte che magari un po' di punteggiatura avrebbe aiutato ne ltuo messaggio, magari anche rileggerlo prima di inviarlo!!!
Eheh!
comunque il discorso cv e robustezza del motore, che sono senza dubbio fattori importanti da tenere in considerazione, sono giusti, ma non a questi livelli.
Se butti su 20 cv ad un motore da 150 manco se ne accorge, se arrivi a 40 il discorso cambia, ma se il lavoro è ben fatto e la manutenzione lo stesso, non hai nessun problema.
30/35 cv da un 150 cv turbo si tirano fuori senza problemi gia' di mappa, pero' l'ideale sarebbe anche rivedere aspirazione e scarico!
Avatar utente
nicopei
Bravista
Bravista
Messaggi: 375
Iscritto il: 03 ott 2007 17:03
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9 M-Jet
Località: Riccione
Contatta:

Re: vorrei rimappare: costi, posti e consigli utili?

Messaggio da nicopei »

FrancescoMJT ha scritto:Ripeto..il dpf limita di molto l'incremento delle prestazioni e toglierlo nn credo sia così semplice cmq arrivare a 230cv dal 1.9 tst nn credo sia possibile in qanto ha un limite il1.9 ke si ha 2 turbine e tutto il resto dove lavorare xo nn credo si possano spremere altri 40cv credo al max 10-15...cm x esempio il170cv montato ora sulla 147ducati...nn è ke li fai +30..ha lo stess o limite del 150cv...quindi se dal 150cv si tirano fuori 30-32cv arrivando a 180,sul 170cv cn una mappa a tanto arrivi...
scusa ma non concordo per niente... quando tu hai il turbo 30cv o anche di più li puoi tirare fuori benissimo!
hai la turbina a 0,7 bar? con la mappa la porti a quanto ti pare! penso che i cv escono da un twinturbo ;p e scommetto che non andrà nemmeno piano!
e il dpf si leva tranquillamente e credo che ingannare la centralina o dargli una riprogrammata per eliminare quel software non sarà una cosa complicata per chi fa quel mestiere!
Avatar utente
FrancescoMJT
Bravista
Bravista
Messaggi: 210
Iscritto il: 10 dic 2007 00:15
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9MJT16v

Re: vorrei rimappare: costi, posti e consigli utili?

Messaggio da FrancescoMJT »

ryo_di_shinjuku ha scritto:A parte che magari un po' di punteggiatura avrebbe aiutato ne ltuo messaggio, magari anche rileggerlo prima di inviarlo!!!
Eheh!
comunque il discorso cv e robustezza del motore, che sono senza dubbio fattori importanti da tenere in considerazione, sono giusti, ma non a questi livelli.
Se butti su 20 cv ad un motore da 150 manco se ne accorge, se arrivi a 40 il discorso cambia, ma se il lavoro è ben fatto e la manutenzione lo stesso, non hai nessun problema.
30/35 cv da un 150 cv turbo si tirano fuori senza problemi gia' di mappa, pero' l'ideale sarebbe anche rivedere aspirazione e scarico!
scusa la punteggiatura,cmq l'incremento di 20cv era riferito al tst 190cv,in quanto si diceva ke si poteva arrivare ad incrementare la potenza anke di 40cv e nn è assolutamente possibile,in quanto al 1.9 150 l'incremento ottimale,in affidabilità,è di 30-32cv,dato ke nn discosta dai tuoi suddetti 35...ripeto,se nn si è capito,ke m riferisco a incrementi di potenza in affidabilità.
Fiat Bravo SPORT 150cv....Multijet POWER
La Mia Creatura http://www.youtube.com/watch?v=EQbFZZKQIv8
Cò Stì Naftoni in Giro,Poveri Benzina!!!
Avatar utente
FrancescoMJT
Bravista
Bravista
Messaggi: 210
Iscritto il: 10 dic 2007 00:15
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9MJT16v

Re: vorrei rimappare: costi, posti e consigli utili?

Messaggio da FrancescoMJT »

nicopei ha scritto:
FrancescoMJT ha scritto:Ripeto..il dpf limita di molto l'incremento delle prestazioni e toglierlo nn credo sia così semplice cmq arrivare a 230cv dal 1.9 tst nn credo sia possibile in qanto ha un limite il1.9 ke si ha 2 turbine e tutto il resto dove lavorare xo nn credo si possano spremere altri 40cv credo al max 10-15...cm x esempio il170cv montato ora sulla 147ducati...nn è ke li fai +30..ha lo stess o limite del 150cv...quindi se dal 150cv si tirano fuori 30-32cv arrivando a 180,sul 170cv cn una mappa a tanto arrivi...
scusa ma non concordo per niente... quando tu hai il turbo 30cv o anche di più li puoi tirare fuori benissimo!
hai la turbina a 0,7 bar? con la mappa la porti a quanto ti pare! penso che i cv escono da un twinturbo ;p e scommetto che non andrà nemmeno piano!
e il dpf si leva tranquillamente e credo che ingannare la centralina o dargli una riprogrammata per eliminare quel software non sarà una cosa complicata per chi fa quel mestiere!
ovvioke puoi aumentare il turbo di quanto t pare...fallo vedi un po ke succede,anke se dubito ke troverai un preparatore serio ke t faccia,o t consigli di fare ciò ke dici...
Fiat Bravo SPORT 150cv....Multijet POWER
La Mia Creatura http://www.youtube.com/watch?v=EQbFZZKQIv8
Cò Stì Naftoni in Giro,Poveri Benzina!!!
Avatar utente
nicopei
Bravista
Bravista
Messaggi: 375
Iscritto il: 03 ott 2007 17:03
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9 M-Jet
Località: Riccione
Contatta:

Re: vorrei rimappare: costi, posti e consigli utili?

Messaggio da nicopei »

FrancescoMJT ha scritto:
nicopei ha scritto:
FrancescoMJT ha scritto:Ripeto..il dpf limita di molto l'incremento delle prestazioni e toglierlo nn credo sia così semplice cmq arrivare a 230cv dal 1.9 tst nn credo sia possibile in qanto ha un limite il1.9 ke si ha 2 turbine e tutto il resto dove lavorare xo nn credo si possano spremere altri 40cv credo al max 10-15...cm x esempio il170cv montato ora sulla 147ducati...nn è ke li fai +30..ha lo stess o limite del 150cv...quindi se dal 150cv si tirano fuori 30-32cv arrivando a 180,sul 170cv cn una mappa a tanto arrivi...
scusa ma non concordo per niente... quando tu hai il turbo 30cv o anche di più li puoi tirare fuori benissimo!
hai la turbina a 0,7 bar? con la mappa la porti a quanto ti pare! penso che i cv escono da un twinturbo ;p e scommetto che non andrà nemmeno piano!
e il dpf si leva tranquillamente e credo che ingannare la centralina o dargli una riprogrammata per eliminare quel software non sarà una cosa complicata per chi fa quel mestiere!
ovvioke puoi aumentare il turbo di quanto t pare...fallo vedi un po ke succede,anke se dubito ke troverai un preparatore serio ke t faccia,o t consigli di fare ciò ke dici...
il mio amico la sua leon cupra l'ha portata a 300cv nn solo di mappa, ma c'è arrivato... quindi penso ke 30cv si prendano benissimo...
cmq hai fatto bene a ripetere la parola affidabilità xkè io non lo avevo capito... grazie! da quel punto di vista li ti do ragione pienamente...
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: vorrei rimappare: costi, posti e consigli utili?

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Io sulla mia jtd 105 cv ne ho tirati fuori circa 40 fra mappa aspirazione e scarico, pressione turbina originale 0.9 bar, ora è a 1,5... Io ho il piede pesante, nessuna rottura dopo circa 40.ooo km E IL MIO PIEDE....
Calcolando poi che ho rimappato a 100ooo km!!!
Certo, metto Bardahl da 24 euro al kg come olio, ho trattamento antiattrito, scaldo la macchina prima di tirarla e la faccio girare prima di spegnerla dopo una tirata...
Ma mi pare il minimo.
Poi dipende dalla solidita' del motore, ma mi pare di essere un buon esempio. Troppo spesso si sottostima la robustezza di un motore diesel, ricordo che non è un benzina che gitra a 8ooo giri..
Strutturalmente è piu' robusto!
Frank78
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 10
Iscritto il: 18 dic 2008 02:30
Fiat: Bravo
Modello: 165 cv

Re: vorrei rimappare: costi, posti e consigli utili?

Messaggio da Frank78 »

ragazzi ho sentito parlare di kit di sostituzione del dpf sulla leon tdi Fr,
in pratica sono dei tubi vuoti ke vanno montati al posto del fap in maniera plug and play...., non esiste qualcosa del genere per la bravo col dpf?
risolto il problema si può praticamente mappare come una macchina nata senza dpf... :gren:
Avatar utente
nicopei
Bravista
Bravista
Messaggi: 375
Iscritto il: 03 ott 2007 17:03
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9 M-Jet
Località: Riccione
Contatta:

Re: vorrei rimappare: costi, posti e consigli utili?

Messaggio da nicopei »

Frank78 ha scritto:ragazzi ho sentito parlare di kit di sostituzione del dpf sulla leon tdi Fr,
in pratica sono dei tubi vuoti ke vanno montati al posto del fap in maniera plug and play...., non esiste qualcosa del genere per la bravo col dpf?
risolto il problema si può praticamente mappare come una macchina nata senza dpf... :gren:
probabile ke esca in fretta na cosa del genre... o cmq un preparatore esperto te lo fa tranquillamente credo...
Frank78
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 10
Iscritto il: 18 dic 2008 02:30
Fiat: Bravo
Modello: 165 cv

Re: vorrei rimappare: costi, posti e consigli utili?

Messaggio da Frank78 »

speriamo lo facciano presto xc partire da una base di 165 cv e 360 Nm anzikè 150 cv e 305 Nm è sempre meglio...., penso ke sn stati fatti degli accorgimenti x garantire maggiore resistenza al motore e frizione del 2.0 non credete? :confused:
Avatar utente
nicopei
Bravista
Bravista
Messaggi: 375
Iscritto il: 03 ott 2007 17:03
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9 M-Jet
Località: Riccione
Contatta:

Re: vorrei rimappare: costi, posti e consigli utili?

Messaggio da nicopei »

Frank78 ha scritto:speriamo lo facciano presto xc partire da una base di 165 cv e 360 Nm anzikè 150 cv e 305 Nm è sempre meglio...., penso ke sn stati fatti degli accorgimenti x garantire maggiore resistenza al motore e frizione del 2.0 non credete? :confused:
io penso ke sia tt rapportato... nn fanno cappelle del genere... riskiare ke slitti la frizione per dirne una... nn credo...
sarà tutto rapportato. sicuro dai.
Rispondi