bravo 150 cv rimappata con volano vibrante
Moderatore: Staff
Re: bravo 150 cv rimappata con volano vibrante
cavolo... se eravate vicini la portavo da voi l auto... ma accidenti..siete tutti da roma in giu.. io sono di torino
- giaguar2
- Bravo Bravista
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 JTD GT
marcelo71 ha scritto:cavolo... se eravate vicini la portavo da voi l auto... ma accidenti..siete tutti da roma in giu.. io sono di torino
Non hai nessun amico che abbia un galletto1250 OBDII da prestarti?
Al limite investi 60 euro e te lo acquisti così ti crei un mappa ad-hoc.
- ladyabarth
- Bravo Bravista
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: 1.9mjet150
io conosco qlc di bravo a bergamo se vuoi ti posso dare il nominativo
galletto OBDII? sarebbe quello da attaccare al seriale? e poi come faccio a farmi l mappa io? mica sono un preparatore... al massimo mi preparo la pasta io
- ladyabarth
- Bravo Bravista
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: 1.9mjet150
ripeto se vuoi ti posso dare il numero da chi ha fatto la mia
- clatro
- Super Bravista
- Modello: 105Jtd
- Contatta:
Ecco appunto...marcelo71 ha scritto:galletto OBDII? sarebbe quello da attaccare al seriale? e poi come faccio a farmi l mappa io? mica sono un preparatore... al massimo mi preparo la pasta io
ladyabarth... di che posto parli pero'.. tu sei a padova mi pare...cm quello che l ha fatta a me non e' uno stupido.. lavora all abarth di torino nel settore centraline
-
- Bravista inesperto
- Modello: jtd 105 gt
si sicuro con un galletto da 60 euro cosi la blocchi le multijet si fanno in bdm che costa 1800 euro se non vuoi problemi
- giaguar2
- Bravo Bravista
bravo83 ha scritto:si sicuro con un galletto da 60 euro cosi la blocchi le multijet si fanno in bdm che costa 1800 euro se non vuoi problemi
E' la tua risposta definitiva? L'accendiamo?
Credo che di EDC16+C39, nonchè di rimappature, senza offesa ne sai ben poco. Le Bosch Multijet 16+C39, come le EDC15Cx ed altre ancora, le fai via seriale senza problemi ed il rischio di bloccarle è praticamente nullo (unici casi: si scarica la batteria del pc o dell'auto). Ne ho scritte 250/300 tutte via seriale (OBDII) senza mai bloccarle.
La Fiat Nuova Bravo si legge e scrive via seriale senza problemi in quanto la linea K è cablata. Unica eccezione è la Grande Punto in cui o ti cabli da solo la linea K oppure la scriv al banco con BDM.
Altro esempio è Opel nuova Astra, linea K non cablata...monta ECU16+C39 e solo via BDM....
Ogni vero rimappatore sa quanto ho appena affermato, ovvero i rischi del blocco o meno delle bosch.. Il rischio si ha con le Marelli
- giaguar2
- Bravo Bravista
Fai un fischio e ti aiuto senza problemi... Siamo qui per aiutarci a vicenda come una grande famiglia.marcelo71 ha scritto:galletto OBDII? sarebbe quello da attaccare al seriale? e poi come faccio a farmi l mappa io? mica sono un preparatore... al massimo mi preparo la pasta io
-
- Bravista inesperto
secondo me non ci capiamo 1 con 60 euro puoi prendere solo un clone galletto 1250 ,e puo funzionare bene come puo" darsi che in scrittura ti fa un bel regalo secondo i valori che leggi non sono reali e per farla bene la devi fare senza driver per non parlare che ci vuole 1:15 min per leggerla 3. il bdm che uso io e il cmd flash e anche seriale
ma tornando al discorso iniziale da me posto... se la tengo cosi'.. cosa succede????
- giaguar2
- Bravo Bravista
E che importa quanto tempo impiega la lettura? se si scarica la batteria non hai alcun danno.. La scrittura avviene in 28 secondi.bravo83 ha scritto:secondo me non ci capiamo 1 con 60 euro puoi prendere solo un clone galletto 1250 ,e puo funzionare bene come puo" darsi che in scrittura ti fa un bel regalo secondo i valori che leggi non sono reali e per farla bene la devi fare senza driver per non parlare che ci vuole 1:15 min per leggerla 3. il bdm che uso io e il cmd flash e anche seriale
I driver, e chi li usa... E comunque puoi usarli tranquillamente, non capisco in base a quale criterio affermi ciò.
In scrittura non può fare nessun bel regalo poichè ti calcola in automatico il checksum.
Ci sono cloni e cloni.. resta il fatto che un clone fa ottimamente il suo lavoro, non a caso anche i grandi rimappatori per ammortizzare le spese e vista la crisi ne fanno uso.
Ultima modifica di giaguar2 il 09 mar 2010 22:24, modificato 1 volta in totale.
- giaguar2
- Bravo Bravista
Hai cali di potenza nei giri corrispondenti alle vibrazioni.marcelo71 ha scritto:ma tornando al discorso iniziale da me posto... se la tengo cosi'.. cosa succede????
A lungo andare puoi rovinare frizione e volano.
-
- Bravista inesperto
sisi come no se sei cos esperto apriti un officina