Motore croma 2.4 20v 200hp!!!
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Re: Motore croma 2.4 20v 200hp!!!
Ciao francesco, quello che vorrei io sono "200 cavalli facili" come dici te un mappatore tirerebbe fuori 40 cv solo riprogrammando la centralina senza avere problemi di vibrazioni su volano e frizione??
e poi cambiando tutto lo scarico non avrei nessun beneficio se non il sound, mentre a levare il precat avrei qualche altro cavallo o no!!??
e poi cambiando tutto lo scarico non avrei nessun beneficio se non il sound, mentre a levare il precat avrei qualche altro cavallo o no!!??
- ryo_di_shinjuku
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Re: Motore croma 2.4 20v 200hp!!!
Quoto francesco tranne che per la marmitta, i cv li prendi, poche unita' ma li prindi. se poi la fai tutta, dal kat in avanti, accoppiato magari ad un filtro sportivo, ne prendi fra i 5 e i 10 e ti serve anche per far respirare meglio motore e turbo
Ryo Saeba
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Re: Motore croma 2.4 20v 200hp!!!
quindi come dicevo io se riprogrammo la centralina da uno bravo e gli metto uno scarico, che magari me ne consigliate uno di qualche marca, arriverei alla soglia dei 2000......ops
...dei 200 HORSE POWER!!!
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Re: Motore croma 2.4 20v 200hp!!!
Dipenda da come te la mappano, ma arrivare a 200 cv da 150 è dura, come minimo dovresti esagerare con le pressioni ma tanto proprio e mettere un intercooler frontale oltre scarico completo e filtro. Se puo' interessare io vendo gli ic frontali...
Ryo Saeba
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Re: Motore croma 2.4 20v 200hp!!!
ma montare un intercooler frontale fare una "mappa normale" ovvero una 30 di cv e montare uno scarico si arriverebbe ad una buona cifra di cv senza rischiare di rovinare qualcosa!!??
mi avevano consigliato di montare la turbina della croma 2.4 dici che si puo fare senza modificare altre parti!??
voglio consigli su come poter aggiungere cv e sentire pareri su cosa fareste voi se aveste una 150mjet
mi avevano consigliato di montare la turbina della croma 2.4 dici che si puo fare senza modificare altre parti!??
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Re: Motore croma 2.4 20v 200hp!!!
Guarda, sincero, non so neanche che turbina monta la tua, ne' come è flangiata, quindi non saprei dirte in che modo sia possibile cambiare la turba, ma non ti serve se vuoi restare nel 200 cv...
Ryo Saeba
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Re: Motore croma 2.4 20v 200hp!!!
ammettiamo che a me 200cv non bastano e che la turba del 2.4 vada bene, montarla senza poi dover modificare qualcosa di altro in conseguenza all'aumentare di cavalli sarebbe possibile??
in parole povere montare la turba senza cambiare altro!
te nel mio caso cosa faresti??
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Re: Motore croma 2.4 20v 200hp!!!
beh, se non esageri con le dimensioni della turbina puoi mantenere la tua iniezione, altrimenti devi iniziare a lavorarci, cambiando iniettori, pompe varie sensori di pressione... Non ti conviene proprio iniziare a spendere soldi in quel modo, inizia a mappare e fare i primi lavori indicati, poi se ti basteranno o meno gli interventi te ne accorgerai a lavori fatti, cambiare una turba è una cosa relativamente facile, ovviamente poi va accordata tutta la mappatura della centralina
Ryo Saeba
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Re: Motore croma 2.4 20v 200hp!!!
quindi dici che è una cosa fattibile!e non estremamente costosa?
Ma se montassi una turba, come dici te non esagerata, di altra marca me ne sapresti indicare qualche modello??
Ma se montassi una turba, come dici te non esagerata, di altra marca me ne sapresti indicare qualche modello??
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Re: Motore croma 2.4 20v 200hp!!!
sei decisamente confuso, come chiunque agli inizi. Sognare va benissimo, ma per capire meglio quello di cui si parla, l'ideale è provarlo a step sulla propria pelle, ci si rende conto di cosa significano i cv, la coppia e il relativo esborso di pecunia.
Le turbine che monta le fiat , cosi' come la maggioranza delle case automobilistiche sono le Garrett, ce ne sono mille mila modelli, discorso un po' complicato da gestire con poche basi di conoscenza sull'argomento, ti invito a leggere i diversi topic aperti nella sezione della vecchia bravo (in meccanica) in modo da farti almeno un idea... ci sono proprio topic sull'argomento
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... &sk=t&sd=a
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Re: Motore croma 2.4 20v 200hp!!!
ma scusa anche in questi topic parlano di maggiorare la turbina prendendone una di una cilindrata più alta o no??
ovviamente hai ragione te, avendo molta più esperienza nell'ambito automobilistico, a dirmi di fare un passo alla volta, ma io volevo solo capire cosa devo fare per avere qualche cavallo in più oltre alla mappatura...e soprattutto per capire la spesa che ci vuole!!
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Re: Motore croma 2.4 20v 200hp!!!
Beh, si, serve una turbina piu' grossa, ovviamente, che si trova installata su macchine di cilindrata piu' alta, nel caso le prendi dal demolitore basta cercare fra quelle, ma se le prendi nuove, basta sapere il nome del modello by garrett!!
Per il resto si, gli step sono quelli che hai letto anche negli altri topic, cambiano solo le cifre
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Re: Motore croma 2.4 20v 200hp!!!
La turbina del 150 è separata dai collettori,come quella del 2.4...il fatto è che io c'ho provato,avendo a disposizione una turbina 159,2.4...ma è molto diversa la parte dell'aspirazione,è un po un problema per adattare,ma si può fare,debbo trovare un'altro collettore su cui fare il lavoro e una rettifica ingamba,poi provare a montare e mappare e vedere come reagisce..il preparatore a cui vado l'ha fatto e va una bomba la sua GP..ginterista ha scritto:ma scusa anche in questi topic parlano di maggiorare la turbina prendendone una di una cilindrata più alta o no??
ovviamente hai ragione te, avendo molta più esperienza nell'ambito automobilistico, a dirmi di fare un passo alla volta, ma io volevo solo capire cosa devo fare per avere qualche cavallo in più oltre alla mappatura...e soprattutto per capire la spesa che ci vuole!!
Cmq con lo scarico completo qualcosa guadagni e se mappi,fallo..togli il precat in primis,crea troppa contropressione..
Io con filtro,senza precat,cat 200celle e terminale csc,ho guadagnato 5cv rullati da originale,in più hai un bel sound ...
40cv li prendi tranquillo,anche per volano e frizione...non farla caricare sotto,sposta tutta la potenza in alto...
Fiat Bravo SPORT 150cv....Multijet POWER
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Re: Motore croma 2.4 20v 200hp!!!
posso sapere che scarico hai fatto montare??
e poi dicevi per volano e frizione di mapparla in alto per le vibrazioni del volano giusto??
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Re: Motore croma 2.4 20v 200hp!!!
i volani fiat dentro hanno la pastafrolla,in basso soffrono,strano che a te con il modulo non vibri già ,comunque se tu carichi in alto non dovresti avere problemi...alla fine quanto tiri ti serve potenza in alto,che non tiri il fiato a quota 4mila ma che ti spinga fino a 5.200!!attento al fumo!!ginterista ha scritto:posso sapere che scarico hai fatto montare??
e poi dicevi per volano e frizione di mapparla in alto per le vibrazioni del volano giusto??
Per lo scarico fai come vuoi...io ho tubo diretto,solo un kat 200celle centrale e il terminale csc..non ho il fap,spero non l'abbia nemmeno tu..
FAi una cosa vedi i miei video e senti come suona,così ti rendi conto del risultato più o meno..
http://www.youtube.com/watch?v=Ar4LkUGhyDs
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