Nuova Bravo GPL direttamente da Fiat

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

IlSimo
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 11
Iscritto il: 29 set 2009 11:53
Fiat: Bravo
Modello: forse

Re: Nuova Bravo GPL direttamente da Fiat

Messaggio da IlSimo »

sapete quando saranno introdotti sulla bravo i nuovi motori multiair e se sarà aggiornato anche il motore della versione a GPL?
pao81
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 845
Iscritto il: 26 giu 2008 18:06
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.4 GPL
Località: Prov. Parma

Re: Nuova Bravo GPL direttamente da Fiat

Messaggio da pao81 »

IlSimo ha scritto:sapete quando saranno introdotti sulla bravo i nuovi motori multiair e se sarà aggiornato anche il motore della versione a GPL?
Secondo me i multiair sostituiranno i t-jet, faranno dei multiair turbo... per quanto riguarda il gpl secondo me non sceglieranno subito la strada che hanno aperto con Delta e MiTo perchè nella bravo il gpl è stato proposto sulla versione meno costosa, hanno mirato ad un target che non se ne farebbe niente di un turbo ma punterebbe tutto sul risparmio :roll:

Io la penso così :hola:
Avatar utente
Spaccamiccia
Bravista
Bravista
Messaggi: 112
Iscritto il: 25 ott 2007 18:31
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v SX

Re: Nuova Bravo GPL direttamente da Fiat

Messaggio da Spaccamiccia »

A me sembra una vera e propia cazzata che mamma Fiat ha fatto non montando il gpl su un turbo benzina, soprattutto perchè non è sempre detto che i motori turbo bevino di più, al contrario invece penso proprio che consumino meno....pensate nelle salite quanto sforzo e a che alto numero di giri bisogna tenere un motore senza turbo per trascinare una macchina pesante come la bravo, invece avendo quella spintarella in più del turbo andrebbe sù molto meglio e con minore sforzo riducendo i consumi; altro sbaglio secondo me è non mettere l'allestimento "EMOTION" nella gamma gpl, per il semplice fatto che la differenza di prezzo tra una dynamic e una emotion è veramente esigua, con il vantaggio di avere tutta una seria di optionals in più veramente utili che tra l'altro poi spesso e volentieri, vengono aggiunti in più quando si compra una dynamic, perchè ti accorgi che sono utili e non dico indispensabili, ma poco ci manca.
Tenete conto che altre case automobilistiche come la Opel, ha immesso nel mercato motori azzardati come i 1.6 turbo benzina-METANO della zafira....vi rendete conto!!!! Tra l'altro mi è capitato di provarne una e devo dire che non sembra di andare a metano, perchè è molto brillante anche abassi giri ed ha una notevole spinta, mantenedo poi gli stessi consumi che ha la stessa versione ma senza turbo, quindi a parer mio avere una spintarella in più fa sempre BENE!!!!.
pao81
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 845
Iscritto il: 26 giu 2008 18:06
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.4 GPL
Località: Prov. Parma

Re: Nuova Bravo GPL direttamente da Fiat

Messaggio da pao81 »

Spaccamiccia ha scritto:A me sembra una vera e propia cazzata che mamma Fiat ha fatto non montando il gpl su un turbo benzina, soprattutto perchè non è sempre detto che i motori turbo bevino di più, al contrario invece penso proprio che consumino meno....pensate nelle salite quanto sforzo e a che alto numero di giri bisogna tenere un motore senza turbo per trascinare una macchina pesante come la bravo, invece avendo quella spintarella in più del turbo andrebbe sù molto meglio e con minore sforzo riducendo i consumi; altro sbaglio secondo me è non mettere l'allestimento "EMOTION" nella gamma gpl, per il semplice fatto che la differenza di prezzo tra una dynamic e una emotion è veramente esigua, con il vantaggio di avere tutta una seria di optionals in più veramente utili che tra l'altro poi spesso e volentieri, vengono aggiunti in più quando si compra una dynamic, perchè ti accorgi che sono utili e non dico indispensabili, ma poco ci manca.
Tenete conto che altre case automobilistiche come la Opel, ha immesso nel mercato motori azzardati come i 1.6 turbo benzina-METANO della zafira....vi rendete conto!!!! Tra l'altro mi è capitato di provarne una e devo dire che non sembra di andare a metano, perchè è molto brillante anche abassi giri ed ha una notevole spinta, mantenedo poi gli stessi consumi che ha la stessa versione ma senza turbo, quindi a parer mio avere una spintarella in più fa sempre BENE!!!!.
Io ho quel motore, non è turbo e ti assicuro che non devo tirargli il collo per andare in salita (abito in collina).
Riguardo ai consumi ho confrontato i miei con quelli che ho visto su diversi forum e i miei sono inferiori :D
Rispondi