Nuova Bravo GPL direttamente da Fiat
Moderatore: Staff
Re: Nuova Bravo GPL direttamente da Fiat
sapete quando saranno introdotti sulla bravo i nuovi motori multiair e se sarà aggiornato anche il motore della versione a GPL?
-
- Bravo Bravista
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: 1.4 GPL
Secondo me i multiair sostituiranno i t-jet, faranno dei multiair turbo... per quanto riguarda il gpl secondo me non sceglieranno subito la strada che hanno aperto con Delta e MiTo perchè nella bravo il gpl è stato proposto sulla versione meno costosa, hanno mirato ad un target che non se ne farebbe niente di un turbo ma punterebbe tutto sul risparmioIlSimo ha scritto:sapete quando saranno introdotti sulla bravo i nuovi motori multiair e se sarà aggiornato anche il motore della versione a GPL?
Io la penso così
- Spaccamiccia
- Bravista
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.6 16v SX
A me sembra una vera e propia cazzata che mamma Fiat ha fatto non montando il gpl su un turbo benzina, soprattutto perchè non è sempre detto che i motori turbo bevino di più, al contrario invece penso proprio che consumino meno....pensate nelle salite quanto sforzo e a che alto numero di giri bisogna tenere un motore senza turbo per trascinare una macchina pesante come la bravo, invece avendo quella spintarella in più del turbo andrebbe sù molto meglio e con minore sforzo riducendo i consumi; altro sbaglio secondo me è non mettere l'allestimento "EMOTION" nella gamma gpl, per il semplice fatto che la differenza di prezzo tra una dynamic e una emotion è veramente esigua, con il vantaggio di avere tutta una seria di optionals in più veramente utili che tra l'altro poi spesso e volentieri, vengono aggiunti in più quando si compra una dynamic, perchè ti accorgi che sono utili e non dico indispensabili, ma poco ci manca.
Tenete conto che altre case automobilistiche come la Opel, ha immesso nel mercato motori azzardati come i 1.6 turbo benzina-METANO della zafira....vi rendete conto!!!! Tra l'altro mi è capitato di provarne una e devo dire che non sembra di andare a metano, perchè è molto brillante anche abassi giri ed ha una notevole spinta, mantenedo poi gli stessi consumi che ha la stessa versione ma senza turbo, quindi a parer mio avere una spintarella in più fa sempre BENE!!!!.
Tenete conto che altre case automobilistiche come la Opel, ha immesso nel mercato motori azzardati come i 1.6 turbo benzina-METANO della zafira....vi rendete conto!!!! Tra l'altro mi è capitato di provarne una e devo dire che non sembra di andare a metano, perchè è molto brillante anche abassi giri ed ha una notevole spinta, mantenedo poi gli stessi consumi che ha la stessa versione ma senza turbo, quindi a parer mio avere una spintarella in più fa sempre BENE!!!!.
-
- Bravo Bravista
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: 1.4 GPL
Io ho quel motore, non è turbo e ti assicuro che non devo tirargli il collo per andare in salita (abito in collina).Spaccamiccia ha scritto:A me sembra una vera e propia cazzata che mamma Fiat ha fatto non montando il gpl su un turbo benzina, soprattutto perchè non è sempre detto che i motori turbo bevino di più, al contrario invece penso proprio che consumino meno....pensate nelle salite quanto sforzo e a che alto numero di giri bisogna tenere un motore senza turbo per trascinare una macchina pesante come la bravo, invece avendo quella spintarella in più del turbo andrebbe sù molto meglio e con minore sforzo riducendo i consumi; altro sbaglio secondo me è non mettere l'allestimento "EMOTION" nella gamma gpl, per il semplice fatto che la differenza di prezzo tra una dynamic e una emotion è veramente esigua, con il vantaggio di avere tutta una seria di optionals in più veramente utili che tra l'altro poi spesso e volentieri, vengono aggiunti in più quando si compra una dynamic, perchè ti accorgi che sono utili e non dico indispensabili, ma poco ci manca.
Riguardo ai consumi ho confrontato i miei con quelli che ho visto su diversi forum e i miei sono inferiori