Nos su Jtd

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Alex
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Re: Nos su Jtd

Messaggio da Alex »

Quetzalcoatl ha scritto:Boh, io non lo farei mai su un JTD...
Ci sono motori che nascono sovradimensionati (vedi il 1300 della Uno Turbo) e che quindi reggono potenze MOLTO superiori allo stock... e quindi reggerebbero anche il NOS. Il JTD nonn è tra quelli... secondo me, se su un Jtd già elaborato, diciamo, a 200cv, ci si aggiunge il NOS, si tratta solo di vedere a che distanza arrivano i pezzi, e in quale direzione :gren:
Perchè che PARTONO, i pezzi, è MATEMATICO :gren:
Oltre al fatto che, economicamente parlando, andare a adeguare il motore e la trasmissione per la potenza del NOS significa spendere il TRIPLO di uno swap con qualcosa di interessante... Come già detto, penso che il 2400MJ elaborato raggiunge tranquillamente le potenze del 1900JTD elaborato col NOS... ma senza lanciare pezzi in giro :gren:

NON condivido x un solo semplice motivo: molto probabilmente AKIS oltre i 200cv ha pure sto NOS,e ti garantisco ke è scappato via a una golf turbo 2000 a benza(quella da 200cv x capirci) senza neanke vederlo ,io ero a bordo(con relativi pantaloni pieni de cacca,appena ha azionato sto NOS) con lui sabato mattina.Inoltre NON ha perso NESSUN PEZZO come dici tu,a meno ke sto akis abbia GOLDRAKE :gren:
;)
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ryo_di_shinjuku
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Re: Nos su Jtd

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

TI HA CONFERMATO CHE è NOS?
Ho sentito nominare Grendizer?
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Vikingo
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Re: Nos su Jtd

Messaggio da Vikingo »

Wath's grendizer?! :tongue: :tongue:
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Re: Nos su Jtd

Messaggio da lelesporting »

X ryo_di_shinjuku , diciamo ke gli accorgimenti ke sono da prendere sono come minimo:

una guarnizione testata rinforzata
qualke gradino di anticipo in meno (diciamo anke un 2-3°)

Se si hanno dindi..magari anke ricalcolare l RDC leggermente piu basso

e ovviamente maggiorare la trasmissione

IO personalmente l impianto l avevo montato su una 500 sporting 1.100 parekkio pepata (diciamo sulla 75Cv piu o meno..insomma una cosa media...) accorgimenti...guarnizione rinforzata (spesso) e riduzione dell anticipo soprattutto nelle curve di massimo carico ;)

X pedro80 ;) il protossido funziona ovviamente anke sul diesel...perke per dissociare gli atomi di azoto da quelli di ossigeno...bastano 300°...

X quanto rigurarda il discorso generale... ovviamente... diciamo ke un intervento molto meno dispendioso confronto a preparare un motore co le "contropalle" ma ha anke i suoi contro... e cmq ripeto...la cosa ke ne risente maggiormente...non sono pistoni bielle ecc (ke volendo...diciamo il protossido di per se stesso...tende anke a raffreddare un minimo ..ed abbassare anke se minimamente le temperature in camera di scoppio) è la FRIZIONE E IL CAMBIO...XKE NON è COME AVERE UNA TURBINA CHE PER QUANTO BRUSCA POSSA ESSERE..AVRA SEMPRE UN ENTRATA CON UNA CERTA PROGRESSIONE...IN NOS...è COME UN ON - OFF...LA TRASMISSIONE PRENDE NA BOTTA ASSURDA... IN UN SECONDO RICEVE QUEL TOT DI CV (A SECONDA DE MOTORE E DELLE PREPARAZIONE) TUTTA DI BOTTO

Secondo me ;) meglio un buon turbo o un bello swappone...come dicono gli americani "nulla sostituisce i CC" :hola:
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Re: Nos su Jtd

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Vikingo ha scritto:Wath's grendizer?! :tongue: :tongue:
Il nome originale di quello che è arrivato da noi come Goldrake
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Re: Nos su Jtd

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

lelesporting ha scritto:X ryo_di_shinjuku , diciamo ke gli accorgimenti ke sono da prendere sono come minimo:

una guarnizione testata rinforzata
qualke gradino di anticipo in meno (diciamo anke un 2-3°)

Se si hanno dindi..magari anke ricalcolare l RDC leggermente piu basso

e ovviamente maggiorare la trasmissione

IO personalmente l impianto l avevo montato su una 500 sporting 1.100 parekkio pepata (diciamo sulla 75Cv piu o meno..insomma una cosa media...) accorgimenti...guarnizione rinforzata (spesso) e riduzione dell anticipo soprattutto nelle curve di massimo carico ;)

X pedro80 ;) il protossido funziona ovviamente anke sul diesel...perke per dissociare gli atomi di azoto da quelli di ossigeno...bastano 300°...

X quanto rigurarda il discorso generale... ovviamente... diciamo ke un intervento molto meno dispendioso confronto a preparare un motore co le "contropalle" ma ha anke i suoi contro... e cmq ripeto...la cosa ke ne risente maggiormente...non sono pistoni bielle ecc (ke volendo...diciamo il protossido di per se stesso...tende anke a raffreddare un minimo ..ed abbassare anke se minimamente le temperature in camera di scoppio) è la FRIZIONE E IL CAMBIO...XKE NON è COME AVERE UNA TURBINA CHE PER QUANTO BRUSCA POSSA ESSERE..AVRA SEMPRE UN ENTRATA CON UNA CERTA PROGRESSIONE...IN NOS...è COME UN ON - OFF...LA TRASMISSIONE PRENDE NA BOTTA ASSURDA... IN UN SECONDO RICEVE QUEL TOT DI CV (A SECONDA DE MOTORE E DELLE PREPARAZIONE) TUTTA DI BOTTO

Secondo me ;) meglio un buon turbo o un bello swappone...come dicono gli americani "nulla sostituisce i CC" :hola:
In linea di massimo sono d'accordo con te. amche se temo piu' che altro per l'albero motore e le bronzine piuttosto che per i pistoni...
Aprissi il motore gli rifarei raschiaolio e fasce, cuscinetti e bronzine...
Ma lo terro' cosi' visto che non apriro' il motore.
Al messimo la guarnizione testa maggiorate e la bulloneria rinforzata...
Per il cambio e il resto della trasmissione c'e' poco da fare invece.
La frizione è gia' rinforzata.
POi, non saro' certo sempre con l'interruttore armato... Solo quando mi fanno incazzare, cosa che in genere non mi capita piu' di una volta al mese e ovviamente quando vorro' avere un orgasmo... (quello magari capita piu' spesso) :boss:
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Re: Nos su Jtd

Messaggio da Vinz_O_Lion »

Mah...........
:gren: :gren: :gren: :gren: :gren: :gren:
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Re: Nos su Jtd

Messaggio da Alex »

ryo_di_shinjuku ha scritto:TI HA CONFERMATO CHE è NOS?
Ho sentito nominare Grendizer?

Ti ripeto RYO,non lo ho più sentito,è partito x gli STATES :( ,E NON sò quando ritorna.
Forse torna con qualke altra diavoleria :gren: ,cmq lo stimo molto,è molto preparato. :metallica:
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Re: Nos su Jtd

Messaggio da Quetzalcoatl »

Alex ha scritto:
Quetzalcoatl ha scritto:Boh, io non lo farei mai su un JTD...
Ci sono motori che nascono sovradimensionati (vedi il 1300 della Uno Turbo) e che quindi reggono potenze MOLTO superiori allo stock... e quindi reggerebbero anche il NOS. Il JTD nonn è tra quelli... secondo me, se su un Jtd già elaborato, diciamo, a 200cv, ci si aggiunge il NOS, si tratta solo di vedere a che distanza arrivano i pezzi, e in quale direzione :gren:
Perchè che PARTONO, i pezzi, è MATEMATICO :gren:
Oltre al fatto che, economicamente parlando, andare a adeguare il motore e la trasmissione per la potenza del NOS significa spendere il TRIPLO di uno swap con qualcosa di interessante... Come già detto, penso che il 2400MJ elaborato raggiunge tranquillamente le potenze del 1900JTD elaborato col NOS... ma senza lanciare pezzi in giro :gren:

NON condivido x un solo semplice motivo: molto probabilmente AKIS oltre i 200cv ha pure sto NOS,e ti garantisco ke è scappato via a una golf turbo 2000 a benza(quella da 200cv x capirci) senza neanke vederlo ,io ero a bordo(con relativi pantaloni pieni de cacca,appena ha azionato sto NOS) con lui sabato mattina.Inoltre NON ha perso NESSUN PEZZO come dici tu,a meno ke sto akis abbia GOLDRAKE :gren:
;)
Probabilmente Akis è consapevole che il suo motore non durerà 300000km...
Io sto parlando di AFFIDABILITA', ovvero niente rotture nel breve periodo, e niente usura precoce nel lungo. Elaborare, anche pesantemente, un 2400, di sicuro permette di non doverci "rimettere le mani" per un bel po', rispetto a montare il NOS su un 1900 già preparato. E, siceramente, fare un JTD che dura poco è un controsenso... allora mi elaboro un T20... il JTD è fatto per macinare Km...
Ma qui andiamo su un altro discorso... io sono convinto che il JTD sia fatto per chi macina km, e il 1800 e il 2000 20v per chi usa meno la macchina. Quindi, mi sembra più logico elaborare pesantemente un 20v piuttosto che un JTD...
Io se dovessi decidere di avere 200cv, venderei Tessorro e mi comprerei una HGT... ma capisco che questa è una MIA opinione. :hola:
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Re: Nos su Jtd

Messaggio da Vinz_O_Lion »

Enno' GABB.....tessoro nn si tocca.... :no:
Certo se poi mi passi ad un PENTACILINDRICO..... :boss:
Ti poteri pure perdonare...... :gren:

Sicuramente e' una cosa piu' seria che parlare di ASSURDITA' come un JTD col NOS(mi spiace per AKIS se lo ha fatto, ma la giudico come una solenne fesseria.....)
:hola:
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Re: Nos su Jtd

Messaggio da Quetzalcoatl »

Vinz_O_Lion ha scritto:Enno' GABB.....tessoro nn si tocca.... :no:
Certo se poi mi passi ad un PENTACILINDRICO..... :boss:
Ti poteri pure perdonare...... :gren:

Sicuramente e' una cosa piu' seria che parlare di ASSURDITA' come un JTD col NOS(mi spiace per AKIS se lo ha fatto, ma la giudico come una solenne fesseria.....)
:hola:
Il mio è un discorso ipotetico... le auto si comprano anche in base alle proprie esigenze... ovvero... se hai l'esigenza di una macchina che macini km, ti fai il JTD... se invece NON hai l'esigenza di una macchina, ti fai una HGT :gren:
Perchè se ti fai una HGT per farti 160km al giorno vuol dire che ti si è fusa la testa... e non parlo di quella del motore :gren:

Insomma... mi sono fatto il JTD perchè cammina e consuma poco... farlo diventare un mostro da 200cv e NOS, che ovviamente consumerebbe un casino e avrebbe ZERO affidabilità, sarebbe un'assurdità... significa che non ho più bisogno del diesel perchè non faccio più 160km al giorno... a quel punto mi faccio una HGT, ha più senso...

Non so se mi sono stato spiegato avvicendevolmente :fagiano:
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Re: Nos su Jtd

Messaggio da Vinz_O_Lion »

discorso come sempre SENSATISSIMO....ti quoto in pieno.......
:quot:
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Messaggio da Quetzalcoatl »

Vinz_O_Lion ha scritto:discorso come sempre SENSATISSIMO....ti quoto in pieno.......
:quot:
Grazie caVo :oops:
Ogni tanto hai un barlume di lucidità, che bello :gren:

:pernacchia: :pernacchia: :pernacchia: :pernacchia: :pernacchia:
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Re: Nos su Jtd

Messaggio da Alex »

Bò ragazzi ke dire:sono molto confuso :( . Però una cosa è sicura:se incontrate AKIS scansatevi,perkè SICURO ke con stò NOS ve stà de davanti(e kissà cosa caxxarola abbia escogitato ancora :tongue: ),credetemi è un polmone quella makkina.Il bello è pure il fatto ke lui finge di avere na makkinetta normale...bastardino :pernacchia:
Poi si può dire ovviamente quello ke si vuole,ma quando vedo e sento dentro ke un 2000 turbo benzina da 200CV(GOLFFFFF) prenderle nelle natike da un jtd truccatello :gren: ,RAGAZZI AHHHHH ke goduria ;)
MIO PERSONALISSIMO PENSIERO ;)
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Re: Nos su Jtd

Messaggio da Quetzalcoatl »

Alex ha scritto:Bò ragazzi ke dire:sono molto confuso :( . Però una cosa è sicura:se incontrate AKIS scansatevi,perkè SICURO ke con stò NOS ve stà de davanti(e kissà cosa caxxarola abbia escogitato ancora :tongue: ),credetemi è un polmone quella makkina.Il bello è pure il fatto ke lui finge di avere na makkinetta normale...bastardino :pernacchia:
Poi si può dire ovviamente quello ke si vuole,ma quando vedo e sento dentro ke un 2000 turbo benzina da 200CV(GOLFFFFF) prenderle nelle natike da un jtd truccatello :gren: ,RAGAZZI AHHHHH ke goduria ;)
MIO PERSONALISSIMO PENSIERO ;)
Beh, se serve a sverniciare i GORFE, allora condivido in pieno :gren:
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