Ho fuso!!

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Avatar utente
BravoGt86
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 983
Iscritto il: 26 nov 2007 21:50
Fiat: Bravo
Modello: 1.8+gpl+16
Località: Fiorano (MO)--->Aprilia(LT)

Re: Ho fuso!!

Messaggio da BravoGt86 »

ti ho risposto sia tramite pm che sul topic che avevo creato, credo che sia meglio continuarla lì la conversazione riguardo l'aria condizionata anzichè per PM, così magari in futuro può essere utile a qualcun altro :giusto: .
:hola:
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: Ho fuso!!

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Bene amicici siete tutti qui, io ho visto solo ora il topic, e vi stavo rimandando giusto per il motore 1600 e per l'ac, per il cui montaggio o c'e' da spendere un mare di soldi, oppure fai da solo spendendo un mare di tempo e rabbia (come tutte le modifiche) che pero' verranno ripagati d'estate.
A me pero' non torna per un caxxo il discorso del meccanico.
Se hai fuso (e si intende una o piu' bronzine con conseguente danneggiamento di bielle e albero motore) non fa un semplice tichettio...
E ti accorgi subito di avere fuso, la temperatura va alle stelle... no no, non mi torna per niente...
Penso piu' ad un problema di testa, magari una valvola piegata...
Quale che sia la causa il prezzo è OTTIMO se comprende motore e manodopera.
Pero' la spiegazione non lascia a desiderare, di più...
Roberto82
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 45
Iscritto il: 19 mar 2008 18:41
Fiat: Bravo
Modello: 100 16v sx

Re: Ho fuso!!

Messaggio da Roberto82 »

il prezzo sembra buono mi monta il motore mi fa il tagliando piu distribuzione a 500euro...riguardo al problema sicuramente sarà un problema di valvole e testa un pistone proprio non va e un altro punta un pò e questo è dovrebbero essere le valvole che hanno dei problemi e riguardo alle bronzine xche fa molto rumore il banco quindi proprio il basamanto del motore appunto da bronzine cuscinetti albero motore...io vi posso dire che prima e fino a quando si è fermata ninte temperatura elevata o fumata d'olio...dopo non so il mecc l'ha messa in moto con i problemi detti sopra ma riguardo a temper4atura o altro non so..dai vorra dire che ora avrò meno km(62300 contro i 151500)..a dire che io avevo un'alfa 33 1300 a carburatori con 493000km fatti tutti e dico tutti a gas senza aprire mai il motore o guasti, l'ho venduta e ancora gira.''era un'altra epoca'' :D :D
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: Ho fuso!!

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Senza aprire il motore dico solo che come meccanico ha ipotizzato un po' troppo.
E non mi tornano i conti, fare una distribuzione solo di pezzi ci vogliono 100 euro, 350 se vado a farla io fra pezzi e manodopera..
Boh...
Avatar utente
Fabiobestia
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2022
Iscritto il: 01 apr 2008 15:42
Fiat: Bravo
Modello: td100

Re: Ho fuso!!

Messaggio da Fabiobestia »

protebbe essere una valvola piegata fin dall'origine (non sai quante tigra hanno questo problemna)....succede(lavora male finchè un giorno si punta)

cmq se cè olio non hai fuso

ad un mio amico con una punto è successa una cosa simile solo che alla fine si sono accorti che il tenditore della cinghia dentata si era allentato,in poche parole la puleggia delle camme aveva saltato un dente.....
minimo ultra basso sembrava quasi che andasse a 2
acceleravi e la macchina non saliva di giri spegnendosi
alla fine lui se l'è cavata con 200 euro
cinghia nuova tenditore e manodopera
nessuna valvola piegata perchè fino a 2 denti il pistone non riece a colpire la valvola
(poi dipende dalla maccchina)

cmq una cosa buona da controllare prima di cambiare il motore è vedere la distribuzione
e magari vedere se c è compressione in tutti i cilindri(ogni meccanico a l'apparecchiatura per la compressione)....per vederlo ci vogliono cinque minuti d'orologio...stacchi le candele e al loro posto(una alla volta) metti questo manometro...fai girare il motorino di avviamento e il gioco è fatto.....se tutti è quattro hanno la stessa compressione sei a posto

cmq per il clima è una cosa un po complicata dovresti staccare anche tutte le tubazioni radiatore e molte altre cose.....però fattibile :D :D
_______________________________________
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0

fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
Roberto82
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 45
Iscritto il: 19 mar 2008 18:41
Fiat: Bravo
Modello: 100 16v sx

Re: Ho fuso!!

Messaggio da Roberto82 »

ciao a tutti scusate se non mi sono fatto sentire piu...alla fine il 24 dicembre ho ripreso la macchina..cambiato motore+pasticche+taglaiando con olio cambio cuffie cambio +distribuzione..me la sono cavata con 600euro..ora si che sento il 1600 sotto..prima proprio non andava..anche il mecc.mi ha detto vhe era qualche valvola puntata fin quando poi si e fermato...e visto vhe era gia stato rifatto conveniva piu cambiarlo!!!fin ora go fatto sui3500 km e non consuma acqua e olio...cmq vedremo...grazie a tutti per l'aiuto che mi avete dato e buon bravo atutti
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: Ho fuso!!

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Beh, a quanto pare avevo ragione allora! Beh, hai speso davvero poco! Meglio cosi!
Buona continuazione!
Rispondi