Salve a tutti..
ho una bravo 100 16v gt con mappa,scarico supersprint centrale e terminale,kat originale e filtro bmc a pannello.
Diciamo che da come cammina non posso lamentarmi e anche se non posso fare paragoni con altre 1.6 o anche 1.8 visto ke non ne ho mai guidate,diciamo ke non mi entusiasma molto oltre i 5000 giri..è normale così?! cioè mi spiego meglio ,dove voi vi lamentate che non ha molta coppia e non riprende sotto i 3000 non lo posso dire anzi già a 2000 se acceleri in 2°marcia riprende benissimo per poi scoppiare a 4000 giri ma ahime morire dopo i 5000.cioè no ke non và oltre(arrivo anche a 7000),ma la spinta dopo quel regime(5000-5500)calà moltissimo soprattutto lo noto molto in 2° marcia. è normale così ed è soltanto una mia impressione o c'è qualche problema o ancora è possibile migliorarla?
Bravo 100 16v GT
Moderatore: Staff
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: Bravo 100 16v GT
se frena dopo i 5000 è un problema di scarico e di mappa.
togli il kat originale e metti un 200 celle. così facendo non perdi ai bassi, ma migliori agli alti.
ovviamente poi dovresti rimappare....
e in ogni caso ricordati che hai un'aspirato, non si può pretendere chissà che.
altri interventi necessitano apertura del motore e del portafogli...
togli il kat originale e metti un 200 celle. così facendo non perdi ai bassi, ma migliori agli alti.
ovviamente poi dovresti rimappare....
e in ogni caso ricordati che hai un'aspirato, non si può pretendere chissà che.
altri interventi necessitano apertura del motore e del portafogli...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- ale85
- Bravista inesperto
- Messaggi: 54
- Iscritto il: 23 apr 2010 10:41
- Fiat: Bravo
- Modello: 100 16 GT
- Località: Sicilia
Re: Bravo 100 16v GT
grazie Dave,
xò non è ke frena ma diciamo ke la spinta diventa abbastanza piatta dai 5000 in sù..
cmq x il 200 celle ci farò un pensierino ...ma si adatta perfettamente allo scarico o c'è da fare qualche modifica?
xò non è ke frena ma diciamo ke la spinta diventa abbastanza piatta dai 5000 in sù..
cmq x il 200 celle ci farò un pensierino ...ma si adatta perfettamente allo scarico o c'è da fare qualche modifica?
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: Bravo 100 16v GT
è una cosa artigianale da fare.
devi saldarlo al posto di quello originale...
devi saldarlo al posto di quello originale...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione