turbina rotta fumo bianco
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turbina rotta fumo bianco
Salve raga ho rotto la turbina l auto a cominciato a fare tantissimo fumo bianco e quindi è andata adesso ne ho procurato un altra che procedimento devo fare per smontare quella vecchia e mettere quella nuova?
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Re: turbina rotta fumo bianco
Fa Fumo bianco perchè sicuramente stai bruciando olio motore...
La rottura può esser stata causata da un'eccessivo deposito di residui carboniosi in sospensione nell'olio motore, o carenza d'olio o l'elevata temperatura dovuta alla scarsa aerazione dell'intercooler dove è montato in origine..
Hai aperto una finestra sul paraurti perchè l'intercooler prenda aria?
Hai mai fatto un flush al motore?
Mancava olio?
Quanti km hai e che olio usi normalmente??
Sapere questo ci aiuterà a capire meglio e darti delle indicazioni più dettagliate sul cosa fare per sostituire la turbina, ma soprattutto che il problema non si ripresenti..
Per smontare la turbina devi smontare i tubi dell'aspirazione provenienti dall'intercoler, smontare i bulloni della flangia che collega la turbina ai collettori e scollegare il down pipe dallo scarico. Infine dovrai rimuovere svitando i bulloni l'ingresso e l'uscita dei flessibili di lubrificazione dell'albero della turbina dal corpo, sono uno sopra ed uno sotto.
La rottura può esser stata causata da un'eccessivo deposito di residui carboniosi in sospensione nell'olio motore, o carenza d'olio o l'elevata temperatura dovuta alla scarsa aerazione dell'intercooler dove è montato in origine..
Hai aperto una finestra sul paraurti perchè l'intercooler prenda aria?
Hai mai fatto un flush al motore?
Mancava olio?
Quanti km hai e che olio usi normalmente??
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Re: turbina rotta fumo bianco
insomma... che io sappia turbina che mangia olio fa fumo blu, non bianco...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
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Re: turbina rotta fumo bianco
Ni, blu se la perdita d'olio è minima, tendente al bianco se è pronunciata..DaveDevil ha scritto:insomma... che io sappia turbina che mangia olio fa fumo blu, non bianco...
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Re: turbina rotta fumo bianco
So ke è la turbina perché già dovevo revisionarla per le boccole
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Re: turbina rotta fumo bianco
Spesso i 4 dadi sulla flangia di interconnessione tra turbina e collettore di scarico si "saldano" con i prigionieri a causa delle alte temperature e la ruggine, quindi ti conviene:
1) allentare le fascette dei manicotti aria e olio;
2) svitare la staffa si supporto turbina-motore;
3) svitare gli 8 dadi che reggono il collettore di scarico al motore;
4) svitare i 3 dadi di giunzione tra downpipe e centrale in modo da lavorare su un banco.
Se hai i giusti arnesi, riesci a fare tutto senza togliere il radiatore acqua.
1) allentare le fascette dei manicotti aria e olio;
2) svitare la staffa si supporto turbina-motore;
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che turbina monto?
salve raga ieriho rotto del tutto la turbina ho acquistato l auto di seconda mano il venditore mi disse che montava la turbina del 147 nella turbina ce scritto garret m54 a/r codice 46793334 e vero che e della 147? posso montare quella della 146? ke modifiche bisognA FARE?
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Re: che turbina monto?
Guarda che mente...fabio105 ha scritto:salve raga ieriho rotto del tutto la turbina ho acquistato l auto di seconda mano il venditore mi disse che montava la turbina del 147 nella turbina ce scritto garret m54 a/r codice 46793334 e vero che e della 147? posso montare quella della 146? ke modifiche bisognA FARE?
Con il codice che hai postato ho verificato sull'eper e risulta che ancora monti la turbina originale, fabbricata nel 1995.
Tu monti una garrett 1544 H.
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Re: turbina rotta fumo bianco
Io ho dato un controllo e mi spunta ke è della 156 115cv
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Re: turbina rotta fumo bianco
Guarda che sbagli qualcosa.. spiegami come fai la ricerca per codice...
Devi mettere marca fiat!!
Se ti dice che di 156 115cv è la stessa, vuol dire che la monta anche un'altra auto e che se puoi prenderla usata allo sfascio hai come alternativa anche quella vettura per prendere lo stesso componente..
Comunque il codice è univoco per quel prodotto!!
Devi mettere marca fiat!!
Se ti dice che di 156 115cv è la stessa, vuol dire che la monta anche un'altra auto e che se puoi prenderla usata allo sfascio hai come alternativa anche quella vettura per prendere lo stesso componente..
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Re: turbina rotta fumo bianco
Ok grazie 1000
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Re: turbina rotta fumo bianco
per ringraziare un utente basta che premi il pollice in su sotto la sua immagine!
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
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Re: turbina rotta fumo bianco
Ok cmq stasera posto le foto della turbina così controlliamo un Po
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Re: turbina rotta fumo bianco
ma più o meno quanti km ha l'auto?
comunque se è la sua ORIGINALE minimo ha 12-13 anni e molti km è normale che si rompa,figurati che sulle auto nuove dopo 3-4 anni si rompe.
normalmente la garret consiglia di revisionare le turbine o cambiarle ogni 100000km
comunque se è la sua ORIGINALE minimo ha 12-13 anni e molti km è normale che si rompa,figurati che sulle auto nuove dopo 3-4 anni si rompe.
normalmente la garret consiglia di revisionare le turbine o cambiarle ogni 100000km
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
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Re: turbina rotta fumo bianco
Se Montale originale a 170000 mila km se e della 147 60000 mila km