regolazione farfalla e difficolta' di accensione
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Re: regolazione farfalla e difficolta' di accensione
poco cambia, il mio discorso era che qualsiasi auto ha il sensore (o i sensori) sulla termostatica, quindi non serve cercare molto distante
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
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Re: regolazione farfalla e difficolta' di accensione
U.U' Da ieri sera la Brava va bene, freddo caldo gpl clima....gira benissimo. Vi farò sapere se e quando rifarà il difetto. Mi sto comunque muovendo per trovare il motorino passo a passo e il sensore di temperatura nuovi e a prezzi che dico io ![Razz :P](./images/smilies/tongue.gif)
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Re: regolazione farfalla e difficolta' di accensione
Basta girare l'ebay crucco e inglese, trovi tutto a prezzi bassissimi.
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Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
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Re: regolazione farfalla e difficolta' di accensione
Già ma confido in svendite Fiat causa chiusura, rinnovo o altro. Come quando mi capitò per fusello e cintura di sicurezza originali fiat a 50€ cad. Troppo semplice andare e comprare a prezzo pieno, già l'avrei fatto, ma devo complicarmi la vita ![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
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Re: regolazione farfalla e difficolta' di accensione
Ragazzi dopo oltre una settimana mi sembrava doveroso informarvi sulle news. Dopo aver pulito il motorino, come sapete, ancora non andava bene, allora dopo 3 giorni ho staccato i cavi dalla batteria e per 2 giorni è andata divinamente. Poi il difetto si è ripresentato e si sono ipotizzate diverse cose, poi però giovedì scorso (o la settimana prima ancora) sono andato in palestra e non ne voleva sapere di andare bene, anzi andava pure peggio perchè a caldo il minimo era parecchio irregolare. Dopo tre ore, quando sono uscito, vado a mettere in moto, e parte a 2000giri e poi subito scende a 1100 tipo...e da allora non ho avuto nessun problema. La metto in moto ogni mattina presto e va benissimo, a caldo pure subito parte, con il gpl o con il climatizzatore subito il minimo viene regolato, sia a freddo che a caldo....io non ho fatto proprio nulla a parte pulire e staccare i cavi. Se dovesse succedere qualche altra cosa vi farò sapere!
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Re: regolazione farfalla e difficolta' di accensione
Per quanto le nostre macchine abbiano una tecnologia di ormai (chi piu' e chi meno) quasi 20 anni, mi meraviglio di quanto sia sensibile.
- Ho sostituito il corpo farfallato con uno con i marchi di fabbrica, che non e' stato alterato ne' nella vite antimpuntamento ne' smontato il motorino.
La macchina partiva come sempre (male)
- Ho sostituito il debimetro con un altro usato (quindi presumo sporco). Il mio era stato lavato in modo "chimico", e la macchina si era comportata comunque bene, ma avevo il dubbio si fosse comunque rovinato.
La macchina partiva come sempre (male)
- Ho sostituito il sensore temperatura con uno che comprai quattro anni fa e che non ho mai montato visto che quello attuale funzionava ancora.
La macchina e' partita come ormai non partiva da un anno!
Ho fatto alcune prove, e per adesso va bene, ma non vorrei fosse solo momentaneo...
Mi verrebbe da dire che sia colpa del sensore temperatura, ma in passato gia' l'avevo sostituito, con risultati nulli...
Ho provato pure il debimetro usato, con il sensore temp vecchio, e partiva male ugualmente.
Ora, sostituiti contemporaneamente, parte bene, ma siccome mi diverto troppo a smontare e montare, voglio capire a quale sensore va la colpa
Anche perche' non vorrei che debimetro sporco = maggiori consumi e meno potenza, come mi sembra di registrare, ma non vorrei fosse solo effetto psicologico...
Se vi interessa, continuero' a tenervi aggiornati![Giusto :giusto:](./images/smilies/approveds.gif)
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Mi verrebbe da dire che sia colpa del sensore temperatura, ma in passato gia' l'avevo sostituito, con risultati nulli...
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Ora, sostituiti contemporaneamente, parte bene, ma siccome mi diverto troppo a smontare e montare, voglio capire a quale sensore va la colpa
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Re: regolazione farfalla e difficolta' di accensione
scherzi? qua interessa sempre tutto! guai a te a non aggiornare!
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Re: regolazione farfalla e difficolta' di accensione
Mi sento sollevato, allora vuol dire che sia la vite anti impuntamento sia il sensore APS come li ho puliti e registrati andavano bene..
Attendiamo di sapere quale sia il colpevole allora!!
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