mi ritrovo con questa turbina

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virus
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Re: mi ritrovo con questa turbina

Messaggio da virus »

allora..mi conviene a ragionare piano piano..e affrontare i problemi uno alla volta.

chi di voi ha una turbina a portata di mano? sia quella della 115 che 150...vorei sapere un paio di misure coi che confrntando con la mia potrò capire se mi conviene dare via questa turba che ho e prendere direttamente una della stilo oppure cercare di cambiare solo le chiocciole.
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djcalo
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Re: mi ritrovo con questa turbina

Messaggio da djcalo »

virus ha scritto:allora..mi conviene a ragionare piano piano..e affrontare i problemi uno alla volta.

chi di voi ha una turbina a portata di mano? sia quella della 115 che 150...vorei sapere un paio di misure coi che confrntando con la mia potrò capire se mi conviene dare via questa turba che ho e prendere direttamente una della stilo oppure cercare di cambiare solo le chiocciole.
A che spendi soldi, prendi quella del 150.
E' un consiglio! ;)
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clatro
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Re: mi ritrovo con questa turbina

Messaggio da clatro »

Quoto ciò che dice djcalo.
le due turbine 115 cv e 150 cv hanno lo stesso costo.
Il problema è che l'attacco della turbina 150 cv per i collettori è diverso da quello della 115 cv.
Quindi si può risolvere in due modi:
o fai come ho fatto io e cioè ho messo la chiocciola del 115 cv sulla turbina del 150 cv, per poi utilizzare i collettori della stilo che sulla nostra vanno benissimo. ( ...e si possono trovare dai demolitori al costo di 100 € :roll: ),
oppure fai fare i collettori artigianali ( costo in questo caso di circa 500 € ).
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virus
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Re: mi ritrovo con questa turbina

Messaggio da virus »

praticamente mi state dicendo di sbarazzarmi della turbina che mi ritrovo e di prendre quella della stilo 150...giusto?
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Re: mi ritrovo con questa turbina

Messaggio da clatro »

No. Fa come meglio credi. :roll:
Ma se devi iniziare a sostituire collettori e downpipe allora forse è meglio puntare su una turbina che ti assicura un reale incremento delle prestazioni.
Che poi non si vuol dire necessariamente " andare + veloce " , ma avere una car molto + guidabile per elasticità e potenza.
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