e che cavolo di compressione hanno se neanche spingono come i JTD, dove la danno sta compressione, se al max in pianura fanno 180?
E se la pompassi come te ogni settimana dovrei cambiarne una testa....o no?
BravoGT100evo5 ha scritto:e che cavolo di compressione hanno se neanche spingono come i JTD, dove la danno sta compressione, se al max in pianura fanno 180?
E se la pompassi come te ogni settimana dovrei cambiarne una testa....o no?
i td hanno più compressione dei JTD che a loro volta hannno più compressione dei multijet...
cmq se l'auto è originale secondo me non ha problemi...
Mah ti diro'...io ci ho girato per anni...poi rotta la Prima ho avuto una INFINITA' di Problemi...(ma dati dalla "scaldata"...)
cmq piu' compressione=meno Km/h..........
E tu come hai fatto hai ridotto la compressione per avere più Km/h?
Pompandola non gli dai più compressione?
Che intendi per scaldata, che l'hai fatta scaldare molto fino a rompere? Se si perchè non hai mollato l'acceleratore?
anche as me è successa la stessa cosa, andavo a max 50Km/h forse anche meno, apena arrivo a casa dopo un tragitto di 7Km e vedo dal cofano uscire fumo, guardo la lancetta della temperatura e vedo che era a max. Spengo apro cofano e mi metto con una manichetta a mettere acqua fresca nella vaschetta. Appena giro il quadro, e vedo che la temperatura si è abbassata, accendo la car e vedo che andava a 2 cilindri.
Risultato: testa rotta e più di 1000€ di danno.
Ma non mi sono mai spiegato come mai la temperatura si fosse alzata così, visto che andavo pianissimo, mi stavo facendo una passeggiata con la Bravo.
BravoGT100evo5 ha scritto:
Ma non mi sono mai spiegato come mai la temperatura si fosse alzata così, visto che andavo pianissimo, mi stavo facendo una passeggiata con la Bravo.
Infatti è l'andare piano che fa' scaldare l'acqua.. se corri c'è l'aria che raffredda..
No ma a me fa il contrario e lo sai, sew vado veloce mi aumenta la temperatura.
Non vorrei che dipende proprio dalla testa che mi mise il meccanico, ora che ci penso.
Solo che non mi ricordo se prima che la cambiavo si alzava la temperatura.