Come migliorare il raffreddamento spendendo poco

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Vinz_O_Lion
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Messaggio da Vinz_O_Lion »

Boh...io la CAR l'ho pompata dopo 3 mesi...:gren:
:gren:
BravoGT100evo5
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Messaggio da BravoGT100evo5 »

io senza pompata l'ho retta la testa.
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Vinz_O_Lion
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Messaggio da Vinz_O_Lion »

Beh......certo di per se' la testa del Td e' delicatina.....
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Messaggio da BravoGT100evo5 »

ma non esistono teste rinforzate per la nostra TD?
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Vinz_O_Lion
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Messaggio da Vinz_O_Lion »

Guarnizioni si(SPESSO)Teste purtroppo credo proprio di no... :(
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Messaggio da BravoGT100evo5 »

ma perchè non ne fanno, visto che è risaputo che le TD100 spaccano le teste?
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Vinz_O_Lion
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Messaggio da Vinz_O_Lion »

Forse per obbligarci a metterne in QUANTITA' INDUSTRIALE?=??cmq i TD spaccano per la troppa compressione...a mio parere....
:hola:
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Messaggio da BravoGT100evo5 »

e che cavolo di compressione hanno se neanche spingono come i JTD, dove la danno sta compressione, se al max in pianura fanno 180?
E se la pompassi come te ogni settimana dovrei cambiarne una testa....o no?
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FJB
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Messaggio da FJB »

BravoGT100evo5 ha scritto:e che cavolo di compressione hanno se neanche spingono come i JTD, dove la danno sta compressione, se al max in pianura fanno 180?
E se la pompassi come te ogni settimana dovrei cambiarne una testa....o no?
i td hanno più compressione dei JTD che a loro volta hannno più compressione dei multijet...

cmq se l'auto è originale secondo me non ha problemi...
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Messaggio da Vinz_O_Lion »

Mah ti diro'...io ci ho girato per anni...poi rotta la Prima ho avuto una INFINITA' di Problemi...(ma dati dalla "scaldata"...)
cmq piu' compressione=meno Km/h..........
BravoGT100evo5
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Messaggio da BravoGT100evo5 »

E tu come hai fatto hai ridotto la compressione per avere più Km/h?
Pompandola non gli dai più compressione?
Che intendi per scaldata, che l'hai fatta scaldare molto fino a rompere? Se si perchè non hai mollato l'acceleratore? :tongue:
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Messaggio da Vinz_O_Lion »

no la Scaldata c'e' stata MENTRE camminavo...temperatura a 200000 Gradi e nn me ne ero accorto.... :(

Pompandola piu'ì compressione...ovvio..ma pure piu' CV....ed ecco perche' piu' Km/hh.....

;)
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Messaggio da BravoGT100evo5 »

anche as me è successa la stessa cosa, andavo a max 50Km/h forse anche meno, apena arrivo a casa dopo un tragitto di 7Km e vedo dal cofano uscire fumo, guardo la lancetta della temperatura e vedo che era a max. Spengo apro cofano e mi metto con una manichetta a mettere acqua fresca nella vaschetta. Appena giro il quadro, e vedo che la temperatura si è abbassata, accendo la car e vedo che andava a 2 cilindri.

Risultato: testa rotta e più di 1000€ di danno.

Ma non mi sono mai spiegato come mai la temperatura si fosse alzata così, visto che andavo pianissimo, mi stavo facendo una passeggiata con la Bravo.
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Messaggio da JACK »

BravoGT100evo5 ha scritto: Ma non mi sono mai spiegato come mai la temperatura si fosse alzata così, visto che andavo pianissimo, mi stavo facendo una passeggiata con la Bravo.
Infatti è l'andare piano che fa' scaldare l'acqua.. se corri c'è l'aria che raffredda..

Ti si sarà intasato l'impianto..
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Messaggio da BravoGT100evo5 »

No ma a me fa il contrario e lo sai, sew vado veloce mi aumenta la temperatura.
Non vorrei che dipende proprio dalla testa che mi mise il meccanico, ora che ci penso.
Solo che non mi ricordo se prima che la cambiavo si alzava la temperatura.
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