Con una Tipo 2000 ORIGINALE una HGT nn la passi manco in sogno,neppure la 147 CV...ryo_di_shinjuku ha scritto:Ho letto solo ora tutte le pag della discussione, ma alcune cose non le avete minimamente considerate. QUando si costruisce un motore in genere si fa un cambio specifico, non si puo' paragonare una macchina in base al modello (parliamo di bravo in generale) e cavalleria. Cambieranno sempre i rapporti studiati (si spera) per quel tipo di motore nonche' la coppia conica. QUesti fattori fanno spesso la differenza; visto che se ne è parlato, per esempio, prendiamo la tipo 2000 16v e la 1800 16v. La 2000 da 0/100 ci metteva 9.6/9.8 in base a se è senza kat, la 1800 solo non kat ci metteva 8.7 e vel massima stava a 2 km/h di differenza. Io ho avuto la tipo 1600 carburatore, la 1800 16v e una volta fusa ho montato il 2000 ma con il mio cambio, prima della rimappatura col 2000 arrivavo a 225 km/h di tachimetro e mi entrava il limitatore a 6800 giri, era un missile, di sicuro passava una bravo Hgt di serie e anche di molto (ho avuto anche una bravo hgt). Poi fuso anche il 2000 (in realta' colpa del meccanico) l'ho turbizzata con una pressione regolata da un rubinetto a circa 0.4 bar a detta del meccanico (non passava i 200 km/h). Quello che non considerate è che la coppia è inversamente proporzionale alla potenza o quasi. Sotto la turbo era un mostro, probabilmente anche aiutata dal cambio corto in accelerazione pareggiavo tranquillamente un evoluzione, e non iniziate con la storia delle 2/4 ruote motrici, con quella misera pressione del turbo la macchina non pattinava, e a detta del meccanico (aveva un evoluzione) anche secondo lui stavo pari ad un evo ovviamente fino una certa velocita'. Dire che aspirato va + di un turbo è ridicolo, vanno diversi. Dipende da cosa si vuole. Vuoi attaccarti al sedile con una coppia mostruosa da 30 kgm? Non farti un aspirato neanche super pompo, è inutile, inizia a girare dai 5000 giri e finisce a 8000 circa. Vuoi una macchina che da 5000 giri non ti fa piu' capire niente e ti esalta con il suo rumore e cattiveria? Un aspirata preparata (o una Honda qualunque) è la tua macchina! Vuoi arrampicarti con una bravo 1400? Lavora sulla coppia conica ma poi fai i 130 km/h come le macchine da Rally (per esagerare) Ovviamente il peso influisce, non certo sulla velocita' finale, per quello c'e' il cx della macchina che in caso di stesse macchine saranno le modifiche estetiche a poter (se pesanti) fare la differenza!!
Stai in fissa co' sta' cosa eh?
P,S in casa ho avuto quel motore su una thema....bel motore ma con una Coppia DECISAMENTE inferiore...
La HGT che hai tu evidentemente e' un bel Ferraccio.
Leggi qui e renditi conto che queste sono FESSERIE.
http://www.zeperfs.com/duel652-556.htm
e dai un'occhiata.....prima di dire ste' cose....a volte ridicole.
diverso il discorso per la 18 Tipo/Bravo........li' la Tipo va' un (po') meglio.
Detto questo la tipo 2000 gran bel mezzo...al limite ci passavi e di molto i JTD sfumacchianti....
Sciauuuuuuuuuuuu
Arifine OT