BravoGT100evo5 ha scritto:Fatto.
Ho tolto il catalizzatore sabato, ma ho visto che non è successo niente, ossia non ho ne guadagnato ai bassi e ne ho perso, anzi forse di discesa prima avevo qualche km/h in più. Ora sento solo un po' di più il fischio della turba, in confronto a prima che avevo il finto catalizzatore supersprint.
se avevi il finto cat, era come non avere il cat...perchè hai fatto questa operazione allora? xchè o mi sono perso qualche pezzo, o svuotare e rimetter l'originale avendo montato finto cat supersprint, non è molto logicuz
L'ho tolto per mettere quello originale, perchè ricordo che da quando ho tolto tutto lo scarico originale, per mettere un supersprint di una bravo 1.8, ho perso ai bassi, perciò ho pensato che rimettendo almeno il catalizzatore originale avrei avuto più contropressione ai bassi e quindi maggiore spinta, invece niente, è rimasto tutto uguale.
Ora l'ultima priva è mettere un tubo dritto.
ok vinz...ci sta, xò il finto cat, se non ricordo male, è tipo un barilotto spegni-fiamma, quindi un minimo silenziante e con un pò di contropressione...
Si ma il finto catalizzatore ha all'interno un tubo dritto tutto bucherellato intorno, invece se mettessi un tubo dritto sarebbe senza questi forellini, quindi andrebbe diretto lo scarico. O no?
Bravo4ever ha scritto:ok vinz...ci sta, xò il finto cat, se non ricordo male, è tipo un barilotto spegni-fiamma, quindi un minimo silenziante e con un pò di contropressione...
si si va più diretto, come dicevo sopra, il finto cat è una specie di silenziatore spegni fiamma!!!
Bravo4ever ha scritto:ok vinz...ci sta, xò il finto cat, se non ricordo male, è tipo un barilotto spegni-fiamma, quindi un minimo silenziante e con un pò di contropressione...
Sul Td era un TUBO DRITTO Fabie'....
quanto ad eventuali strozzature....secondo me cambia MOLTO poco..infatti il nostro amico nn coglie differenze.......
Bravo4ever ha scritto:ok vinz...ci sta, xò il finto cat, se non ricordo male, è tipo un barilotto spegni-fiamma, quindi un minimo silenziante e con un pò di contropressione...
Sul Td era un TUBO DRITTO Fabie'....
quanto ad eventuali strozzature....secondo me cambia MOLTO poco..infatti il nostro amico nn coglie differenze.......
okvinz, ma è passato dal finto cat s.s. al cat originale svotato..il primo è come detto, una specie di silenziatore, il secondo,per conformazione, fa con la pancia una specie di camera, che inevitabilmente toglie pressione ai gas di scarico, quindi ne diminuisce comunque la velocità di uscita...secondo me, tubo dritto dovrebbe rendere bene...
no il catalizzatore originale è originale e non svuotato, anche se l'ho visto dentro e si vedeva quasi da una estremità all'altra solo che c'era una retina da una parte e una retina dall'altra parte all'interno del catalizzatore , non so che funzioni abbiano di catalizzare queste due retine,.....bo