Kat si o no...vostre impressioni esperienze

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Avatar utente
Bravo4ever
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2944
Iscritto il: 21 dic 2006 18:04
Fiat: Bravo
Modello: HGT
Numero Socio: 222
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Bravo4ever »

BravoGT100evo5 ha scritto:Fatto.
Ho tolto il catalizzatore sabato, ma ho visto che non è successo niente, ossia non ho ne guadagnato ai bassi e ne ho perso, anzi forse di discesa prima avevo qualche km/h in più. Ora sento solo un po' di più il fischio della turba, in confronto a prima che avevo il finto catalizzatore supersprint.
se avevi il finto cat, era come non avere il cat...perchè hai fatto questa operazione allora? xchè o mi sono perso qualche pezzo, o svuotare e rimetter l'originale avendo montato finto cat supersprint, non è molto logicuz :gren:
Bravo4ever
BravoGT100evo5
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1841
Iscritto il: 29 mar 2007 20:07
Fiat: Nuova Bravo
Modello: Sport Mjet
Località: Prov. di Taranto

Messaggio da BravoGT100evo5 »

L'ho tolto per mettere quello originale, perchè ricordo che da quando ho tolto tutto lo scarico originale, per mettere un supersprint di una bravo 1.8, ho perso ai bassi, perciò ho pensato che rimettendo almeno il catalizzatore originale avrei avuto più contropressione ai bassi e quindi maggiore spinta, invece niente, è rimasto tutto uguale.
Ora l'ultima priva è mettere un tubo dritto.
Immagine
Avatar utente
Bravo4ever
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2944
Iscritto il: 21 dic 2006 18:04
Fiat: Bravo
Modello: HGT
Numero Socio: 222
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Bravo4ever »

Prova...xò è strano che ti faccia vuoti...solitamente i turbo ne guadagnano senza STROZZI in uscita dei gas di scarico... :tongue: :tongue:
Bravo4ever
Avatar utente
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 7066
Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
Fiat: Bravo
Modello: HGT 220hp
Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
Contatta:

Messaggio da Vinz_O_Lion »

nn e' che cambi molto fra il finto KAt ed un tubo dritto eh... :gren:
Avatar utente
Bravo4ever
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2944
Iscritto il: 21 dic 2006 18:04
Fiat: Bravo
Modello: HGT
Numero Socio: 222
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Bravo4ever »

ok vinz...ci sta, xò il finto cat, se non ricordo male, è tipo un barilotto spegni-fiamma, quindi un minimo silenziante e con un pò di contropressione... :gren:
Bravo4ever
BravoGT100evo5
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1841
Iscritto il: 29 mar 2007 20:07
Fiat: Nuova Bravo
Modello: Sport Mjet
Località: Prov. di Taranto

Messaggio da BravoGT100evo5 »

Si ma il finto catalizzatore ha all'interno un tubo dritto tutto bucherellato intorno, invece se mettessi un tubo dritto sarebbe senza questi forellini, quindi andrebbe diretto lo scarico. O no?
Immagine
Avatar utente
Bravo4ever
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2944
Iscritto il: 21 dic 2006 18:04
Fiat: Bravo
Modello: HGT
Numero Socio: 222
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Bravo4ever »

Bravo4ever ha scritto:ok vinz...ci sta, xò il finto cat, se non ricordo male, è tipo un barilotto spegni-fiamma, quindi un minimo silenziante e con un pò di contropressione... :gren:


:quot: :quot: :quot: :quot: :quot: :quot: si si va più diretto, come dicevo sopra, il finto cat è una specie di silenziatore spegni fiamma!!!
Bravo4ever
BravoGT100evo5
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1841
Iscritto il: 29 mar 2007 20:07
Fiat: Nuova Bravo
Modello: Sport Mjet
Località: Prov. di Taranto

Messaggio da BravoGT100evo5 »

secondo voi dovrebbe andare meglio o peggio?
Immagine
Avatar utente
Bravo4ever
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2944
Iscritto il: 21 dic 2006 18:04
Fiat: Bravo
Modello: HGT
Numero Socio: 222
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Bravo4ever »

dovrebbe andare meglio, in considerazione del fatto che i turbo, più hanno libertà di scarico, meglio vanno...vedi WRC!!!
Bravo4ever
Avatar utente
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 7066
Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
Fiat: Bravo
Modello: HGT 220hp
Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
Contatta:

Messaggio da Vinz_O_Lion »

Bravo4ever ha scritto:ok vinz...ci sta, xò il finto cat, se non ricordo male, è tipo un barilotto spegni-fiamma, quindi un minimo silenziante e con un pò di contropressione... :gren:

Sul Td era un TUBO DRITTO Fabie'....:gren:

quanto ad eventuali strozzature....secondo me cambia MOLTO poco..infatti il nostro amico nn coglie differenze.......
:gren:
BravoGT100evo5
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1841
Iscritto il: 29 mar 2007 20:07
Fiat: Nuova Bravo
Modello: Sport Mjet
Località: Prov. di Taranto

Messaggio da BravoGT100evo5 »

vincè che significa che sul TD era un tubo dritto?
Immagine
Avatar utente
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 7066
Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
Fiat: Bravo
Modello: HGT 220hp
Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
Contatta:

Messaggio da Vinz_O_Lion »

significa che il tbuo dritto lo hai adesso come prima...;)
:hola:
BravoGT100evo5
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1841
Iscritto il: 29 mar 2007 20:07
Fiat: Nuova Bravo
Modello: Sport Mjet
Località: Prov. di Taranto

Messaggio da BravoGT100evo5 »

no adesso ho il cat originale e non il tubo dritto
Immagine
Avatar utente
Bravo4ever
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2944
Iscritto il: 21 dic 2006 18:04
Fiat: Bravo
Modello: HGT
Numero Socio: 222
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Bravo4ever »

vincenzodileo ha scritto:
Bravo4ever ha scritto:ok vinz...ci sta, xò il finto cat, se non ricordo male, è tipo un barilotto spegni-fiamma, quindi un minimo silenziante e con un pò di contropressione... :gren:

Sul Td era un TUBO DRITTO Fabie'....:gren:

quanto ad eventuali strozzature....secondo me cambia MOLTO poco..infatti il nostro amico nn coglie differenze.......
:gren:
okvinz, ma è passato dal finto cat s.s. al cat originale svotato..il primo è come detto, una specie di silenziatore, il secondo,per conformazione, fa con la pancia una specie di camera, che inevitabilmente toglie pressione ai gas di scarico, quindi ne diminuisce comunque la velocità di uscita...secondo me, tubo dritto dovrebbe rendere bene...
Bravo4ever
BravoGT100evo5
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1841
Iscritto il: 29 mar 2007 20:07
Fiat: Nuova Bravo
Modello: Sport Mjet
Località: Prov. di Taranto

Messaggio da BravoGT100evo5 »

no il catalizzatore originale è originale e non svuotato, anche se l'ho visto dentro e si vedeva quasi da una estremità all'altra solo che c'era una retina da una parte e una retina dall'altra parte all'interno del catalizzatore , non so che funzioni abbiano di catalizzare queste due retine,.....bo
Immagine
Bloccato