consumo eccessivo, perdita di potenza
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Re: consumo eccessivo, perdita di potenza
insieme all'interooler penso che anche la mappa sia leggermente diversa in quanto l'intercooler dovrebbe cambiare anche i parametri registrati dalla centralina...
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- DaveDevil
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Re: consumo eccessivo, perdita di potenza
non c'è nessuna mappa per il td! non ha la centralina!!!
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
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Re: consumo eccessivo, perdita di potenza
Piccolo inceppo per togliere il paracalore cioè c'è un bullone che non vuole saperne di svitarsi a poco a poco si sta arrotontando come devo fare per estrarlo? Per un bullone stupidoFlagello ha scritto: Si, egr sta sotto o di lato al paracalore di lamiera..
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Re: consumo eccessivo, perdita di potenza
Semplice:
Ti servono svitol, uno scalpello dove hai tagliato la punta con uno smeriglio in modo da creare una larga superficie piatta, martello e chiave per svitare il bullone.
Posiziona lo scalpello sulla testa del bullone in piano e batti col martello alcuni colpi secchi, poi svitol in abbondanza, chiave a stella sul bullone e batti leggermente la chiave per svitare il bullone.
A questo punto una volta smosso, prosegui a mano svitando e avvitando ripetutamente più e più volte a quarti di giro e ancora svitol abbondante sino a estrarlo completamente.
Funziona nel 90% dei casi dove ruggine e calore la fanno da padrona.
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Re: consumo eccessivo, perdita di potenza
Avevo pensato a dare dei colpi il fatto è che lo spazio è poco cioè tra bullone è radiatore ho circa 10 cm lo svitol ne ho messo già in abbondanza ma non sono riuscito ad estrarlo.
Ho pensato di surriscaldare il bullone che ne dici potrebbe funzionare?
Ho pensato di surriscaldare il bullone che ne dici potrebbe funzionare?
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Re: consumo eccessivo, perdita di potenza
No, già riceve quotidiani sbalzi termici, battilo in 4 punti ortogonali allora, fianchi sopra e sotto.
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Re: consumo eccessivo, perdita di potenza
secondo me non monta nemmeno il radiatorino dell'olio...da quanto ne so io lo montano solo le mareeSalvo94 ha scritto:Nuova info, la mia td75 non monta intercooler ho controllato ha solo radiatore olio radiatore acqua di raffreddamento mentre il condotto dell'aria di carica proveniente dal compressore si collega direttamente ai collettori di aspirazione.
Per quanto riguarda la valvola EGR dovro smontare una mascherina in metallo che copre collettori di scarico e turbina giusto?
Infine per quanto riguarda la valvola di respiro, è stata una mia impressione ho togliendo il tappo i miglioramenti sono proprio quelli? Cioe prendere giri piu velocemente ed essere piu reattiva
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Re: consumo eccessivo, perdita di potenza
Secondo te, a parità di volume e pressione di esercizio, riesci ad immettere più aria fredda o più aria calda?Salvo94 ha scritto:Giusto è proprio così;) ma un intercooler può cambiare cosi tanto una macchina? Cioè la TD100 ha solo l'intercooler in più della TD75 e ha 25 cv in piùBravo4ever ha scritto:La td75 non aveva intercooler...ai tempi era prerogativa della td100...ed era la sola differenza se non ricordo male, a livello meccanico....
un pò come venne ripetuto poi sulla Stilo in cui la jtd da 80cv era priva di intercooler rispetto all jtd da 115, solo che in questo caso sono sicuro che cambiassero anche iniettori e gestione elettronica...
Dalla chimica sappiamo che l'aria calda è meno densa rispetto all'aria fredda. Quindi l'intercooler consente di raffreddare l'aria e così, a parità di pressione e volume, è possibile introdurre una quantità maggiore di aria nel motore aumentando di molto le prestazioni.
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Re: consumo eccessivo, perdita di potenza
Ecco perchè i turbo sono motori prettamente "invernali", ma non montani....aria fredda si, ma non troppo rarefatta...
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Re: consumo eccessivo, perdita di potenza
Monta sicuro, lo hanno già fatto anche altri... Ma poi come fai a dire che non monta, hai verificato con eper e il manuale tecnico di officina??
Io prima di aprire bocca l'ho fatto
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Re: consumo eccessivo, perdita di potenza
ci siamo capiti male...o meglio mi sono espresso male...lui parlava di originale...la macchina come uscita di fabbrica non monta il radiatorino dell'olio da quello che so io....poi se si vuole mettere monta e come...sull'attacco del filtro dell'olio ci sono 2 tappi fatti appostaFlagello ha scritto:Monta sicuro, lo hanno già fatto anche altri... Ma poi come fai a dire che non monta, hai verificato con eper e il manuale tecnico di officina??
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Re: consumo eccessivo, perdita di potenza
E' quello che gli abbiamo detto, se vuol far funzionare meglio il suo motore e spremergli un po di cavalli...
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