ve lo spiego io cosa voleva dire marco, così non ci si fraintende!
quando si monta un impianto gas/metano si fa per risparmiare, e quindi parlare di prestazioni è fuori tema..
io stesso sono un sostenitore che se si vogliono prestazioni c'è solo dea benza, e lo dico malincuore ma è la verità .. io possiedo un jtd e sinceramente quando parlo con qualcuno e mi dice " ma la centralina non la fai?? il filtro non lo monti??" mi fanno ridere.. un diesel pur prestazionale che sia è sempre un diesel come un'auto con un impianto a gas/metano non si può parlare di prestazioni
l'unico impianto con bombole che si può parlare di prestazioni è quello a protossido d'azoto
si è vero cmq bisogna anche dire che alla fine parlandoci chiaramente(secondo me) la makkina non deve fa 3 piotte, quindi il gpl per quanto de-velocizzi la makkina, non credo che riduca mai una makkina ad uno stato inaccettabile!!!!!!!
personalmente preferisco una makkina bella esteticamente e originale dentro piuttosto che una makkina originale fuori e truccata dentro.
ovvio manuel di fatti qua non abbiamo mai parlato di stao inacettabbile diciamo meglio riduzione delle prestazioni o meglio piu precisamente intorno al 20%delle prestazioni a benzina piu o meno siamo li per il resto sono gusti c e chi preferisce un origginel fuori e truccata dentro per lasciare a bocca aperta una macchian piu costosa e potente ed invece chi preferice che quando passa non lo fa inosservatamente e poi voto 10 a marco sono da accordissimo piccola parentesi oggi fanno motori a gasolio veramente potenti(non e il caso del nostro jtd)ma ragazzi pensate che l audi ha vito la 24 ore di lemans con un prototipo a gasaolio battendo e non di poco i colleghi a benza
L'importante è che bruci... a me nella bravo brucia da dio!
Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.
C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network.... BTCItalia Qui si fanno i fatti , non parole!
l'impianto di tuo suocero sarà sicuramente di tipo "non sequenziale" e senza "iniezione gassosa" quindi di tipo vecchio , (che aimè ancora su alcune auto è obbligatorio fare...)
L'impianto che costa 1350 euro è un impianto ad iniezione sequenziale. Da 1150 invece è di tipo ad iniezione gassosa...
Vai su i siti specializzati di impianti a gas e vedi la differenza.
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la bravozza cmq euro zero non esiste, cosi' come euro1! dal 95 le hanno già omologate euro2.... se poi c'è qualche importazione ...questo non lo so....
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su questo do ragione a umbrus ma marco non ha tutti i torti alla fine un td che ti fa 10k/l e una benzina che sta pure sui 10 k/l la differenza sta solo in 20 centesi al litro(a seconda dei prezzi attuali)poi se addirittura vuoi usare il blue diesel spendi pure piu della benzina
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m4rc8 ha scritto:
Sul discorso gpl/metano non mi pronuncio..per me resta gas da fornelli
marco permettimi di farti una domanda:
vai in pista con la tua bravo?se si hai ragione se invece non ci vai non vedo perchè non potresti pensare di impiantizzarla...
l'auto inquina di meno e il carburante cosa di meno.Quindi non puoi avere che vantaggi!certo un calo di prstazione c'è,ma il gioco vale la candela...tu come la pensi?
Meglio le braghe rotte nel c**o che il c**o rotto nelle braghe!
penso che per l'uso che faccio dell'auto non sia per nulla necessario un impianto volto a diminuire consumi e costi di gestione (l'auto resta in garage dal lunedi' al venerdi',per uscire solo nel week end..ergo piu' o meno 15k km annui ora)
Se dovessi fare della strada,indubbiamente mi farei un Td,per quanto un benza gassificato possa costare meno(nella guida nel traffico un turbodiesel e' nettamente piu' comodo di un benzina)
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!