GPL o Metano?

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Avatar utente
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6831
Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Località: Vescovato(Cr)
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

alexsy ha scritto:poi ragazzi tutti sapete a cosa si riferisce marco di cosa e?!!!!!ho sbagliato a dire qualcosa o ho detto un concetto errato?
tranquillo..solo un libero sfogo :roll:
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Avatar utente
nixx
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2942
Iscritto il: 22 gen 2006 02:00
Fiat: Nuova Bravo
Modello: GP
Località: BG
Contatta:

Messaggio da nixx »

ve lo spiego io cosa voleva dire marco, così non ci si fraintende!
quando si monta un impianto gas/metano si fa per risparmiare, e quindi parlare di prestazioni è fuori tema..
io stesso sono un sostenitore che se si vogliono prestazioni c'è solo dea benza, e lo dico malincuore ma è la verità.. io possiedo un jtd e sinceramente quando parlo con qualcuno e mi dice " ma la centralina non la fai?? il filtro non lo monti??" mi fanno ridere.. un diesel pur prestazionale che sia è sempre un diesel come un'auto con un impianto a gas/metano non si può parlare di prestazioni





:gren: :gren: l'unico impianto con bombole che si può parlare di prestazioni è quello a protossido d'azoto :gren: :gren:
Avatar utente
Manuel88
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 4432
Iscritto il: 23 ott 2006 21:21
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 20v
Località: Roma(san cesareo)
Contatta:

Messaggio da Manuel88 »

si è vero cmq bisogna anche dire che alla fine parlandoci chiaramente(secondo me) la makkina non deve fa 3 piotte, quindi il gpl per quanto de-velocizzi la makkina, non credo che riduca mai una makkina ad uno stato inaccettabile!!!!!!!
personalmente preferisco una makkina bella esteticamente e originale dentro piuttosto che una makkina originale fuori e truccata dentro. :metallica:

PS: da notare DE-VELOCIZZI :adhone: :gren:
Pusher kit xeno. distanziali, dischi , sensori...

Professional pusher of kit xeno:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 16#p174416
Avatar utente
alexsy
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 97
Iscritto il: 06 nov 2006 22:02
Località: palermo

Messaggio da alexsy »

ovvio manuel di fatti qua non abbiamo mai parlato di stao inacettabbile diciamo meglio riduzione delle prestazioni o meglio piu precisamente intorno al 20%delle prestazioni a benzina piu o meno siamo li per il resto sono gusti c e chi preferisce un origginel fuori e truccata dentro per lasciare a bocca aperta una macchian piu costosa e potente ed invece chi preferice che quando passa non lo fa inosservatamente e poi voto 10 a marco sono da accordissimo piccola parentesi oggi fanno motori a gasolio veramente potenti(non e il caso del nostro jtd)ma ragazzi pensate che l audi ha vito la 24 ore di lemans con un prototipo a gasaolio battendo e non di poco i colleghi a benza
Avatar utente
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6831
Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Località: Vescovato(Cr)
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

piccolo Ot ..che senso ha un td da 10 Km/l?? :roll: a questo punto mi tengo il mio benzina assetato ma che almeno non puzza

Sul discorso gpl/metano non mi pronuncio..per me resta gas da fornelli :pernacchia:
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Avatar utente
umbus
Utente Bannato
Messaggi: 3017
Iscritto il: 21 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.4

Messaggio da umbus »

L'importante è che bruci... a me nella bravo brucia da dio!
Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.

Immagine

C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....

B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
anes
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2169
Iscritto il: 20 giu 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: hgt
Località: milano

Messaggio da anes »

scusate ma mio suocero a speso 450€ x fare l impianto a gpl voi come fate a parlare di cifre cosi elevate ...

soprattutto poi cheha una macchina €0 o €1 sara obbligato o dovra dire addio alla bravozza...

poi 1800€ x un impianto dove ??? :stordita:
la sensazione del vento sulla faccia ?
basta che tiro giu il finestrino!
Immagine
Avatar utente
umbus
Utente Bannato
Messaggi: 3017
Iscritto il: 21 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.4

Messaggio da umbus »

l'impianto di tuo suocero sarà sicuramente di tipo "non sequenziale" e senza "iniezione gassosa" quindi di tipo vecchio , (che aimè ancora su alcune auto è obbligatorio fare...)

L'impianto che costa 1350 euro è un impianto ad iniezione sequenziale. Da 1150 invece è di tipo ad iniezione gassosa...

Vai su i siti specializzati di impianti a gas e vedi la differenza.
Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.

Immagine

C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....

B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
Avatar utente
umbus
Utente Bannato
Messaggi: 3017
Iscritto il: 21 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.4

Messaggio da umbus »

la bravozza cmq euro zero non esiste, cosi' come euro1! dal 95 le hanno già omologate euro2.... se poi c'è qualche importazione ...questo non lo so....
Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.

Immagine

C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....

B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
Avatar utente
alexsy
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 97
Iscritto il: 06 nov 2006 22:02
Località: palermo

Messaggio da alexsy »

su questo do ragione a umbrus ma marco non ha tutti i torti alla fine un td che ti fa 10k/l e una benzina che sta pure sui 10 k/l la differenza sta solo in 20 centesi al litro(a seconda dei prezzi attuali)poi se addirittura vuoi usare il blue diesel spendi pure piu della benzina :gren:
Avatar utente
umbus
Utente Bannato
Messaggi: 3017
Iscritto il: 21 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.4

Messaggio da umbus »

io mi chiamo umbus, No UMBRUS!
Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.

Immagine

C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....

B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
Avatar utente
alexsy
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 97
Iscritto il: 06 nov 2006 22:02
Località: palermo

Messaggio da alexsy »

scusa ma ho un amico qua da me che si fa chiamare umbrus e quando lo scrico lo penso per questo mi confondo :]
Damianoo
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2664
Iscritto il: 06 gen 2007 19:52
Fiat: Bravo
Modello: Alfa GT
Contatta:

Messaggio da Damianoo »

BravoMan ha scritto:dubito che i vecchi impianti si avviassero a gas umbus...
molti impianti partono a benzina e scambiano da soli dopo poco a gpl\metano ;)
Avatar utente
David_rs85
Bravista
Bravista
Messaggi: 117
Iscritto il: 30 mar 2007 09:34
Località: Napoli

Messaggio da David_rs85 »

m4rc8 ha scritto: Sul discorso gpl/metano non mi pronuncio..per me resta gas da fornelli :pernacchia:
marco permettimi di farti una domanda:
vai in pista con la tua bravo?se si hai ragione se invece non ci vai non vedo perchè non potresti pensare di impiantizzarla...
l'auto inquina di meno e il carburante cosa di meno.Quindi non puoi avere che vantaggi!certo un calo di prstazione c'è,ma il gioco vale la candela...tu come la pensi?
Meglio le braghe rotte nel c**o che il c**o rotto nelle braghe!
Avatar utente
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6831
Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Località: Vescovato(Cr)
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

penso che per l'uso che faccio dell'auto non sia per nulla necessario un impianto volto a diminuire consumi e costi di gestione :gren: (l'auto resta in garage dal lunedi' al venerdi',per uscire solo nel week end..ergo piu' o meno 15k km annui ora)

Se dovessi fare della strada,indubbiamente mi farei un Td,per quanto un benza gassificato possa costare meno(nella guida nel traffico un turbodiesel e' nettamente piu' comodo di un benzina)
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Rispondi