elaborare Bravo Hgt

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Fiat: Bravo
Modello: HGT 220hp
Contatta:

Re: elaborare Bravo Hgt

Messaggio da Vinz_O_Lion »

assi'???perche' na mappa no' scarico ed un FILTRINO.....poco piu' di STOCK per me...per te e' ELABORAZIONE PESANTE...DIMENTICAVO....per me e' STOCK o poco piu'......

io cmq ho TESTIMONI a BORDO....e' INUTILE che ROSICHI... :boss:
Pedro80
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Modello: T16 250cv

Messaggio da Pedro80 »

beh, Vinz...una cosa è dire STOCK (vuol dire come esce dalla fabbrica Fiat), una cosa vuol dire scarico+filtro+mappa...ovvero il classico soft-tuning....
http://brunellando.blogspot.com
Fiat Bravo 2.0 16v TURBO
FeedBack POSITIVI : DaveDevil - Antonio
FeedBack NEGATIVI : non ci sarà mai nessuno in questa lista! :D
P86
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 2.0 200cv
Contatta:

Re: BRAVO HGT 155 20V HA BISOGNO DI PIU CV!

Messaggio da P86 »

ryo_di_shinjuku ha scritto:
Vinz_O_Lion ha scritto:quoto Fabietto cmq se bb superi i 200 e' MOLTO ma MOLTO legata...la mia di STOCK sfondava quota 240 di TACHIMETRO....
:metallica:
Allora faceva 240 di tachimetro stock o con filtro marmitta e mappa? Qui cambi versione ogni 3 post... Invece di sfottere leggi e sii coerente almeno con te stesso...
Io riporto i miei dati, e cioe' che a 205 di strumento il gps mi da 200 ergo 2,5% di errore che mi pare sia buono a 200 orari...
Che 2 palle... sei solo capace di sfottere chi ha gusti diversi dai tuoi?
Che maturita'...
Ryo, oltre alla questione dei gusti... la cosa divertentissima e che ha generato tutto il botta e risposta è che ti ostini a considerare il JTD come motore da corsa... tutto qua.
Immagine Immagine

Fiat Bravo 2000 16v (aspirata) 200CV
by Leone Motor Sport. Smoderatore ufficiale... :-)

Ascolta la mia nuova compilation... (da aprire con I.E.) : http://paolocevoli.spaces.live.com/default.aspx
P86
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

Messaggio da P86 »

Pedro80 ha scritto:beh, Vinz...una cosa è dire STOCK (vuol dire come esce dalla fabbrica Fiat), una cosa vuol dire scarico+filtro+mappa...ovvero il classico soft-tuning....
credo che enzo si riferisca alla sua attuale elaborazione... in confronto ad adesso prima era quasi STOCK... :gren: :gren: :gren:
Immagine Immagine

Ascolta la mia nuova compilation... (da aprire con I.E.) : http://paolocevoli.spaces.live.com/default.aspx
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

di piu' Paoli'.,......motore da ESASPERARE.....e' SPORTIVO il DIESELLLLLLLLL....SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIii
:gren: :gren: :gren:

@Ryo Casamia.....se il tuo strumento stara cosi' poco e' perche' oltre che la Macchina c'hai pure il GPS FARLOCCO....
:gren: :gren: :gren: :gren: :gren:
@Pedrozzo...sai bene che simili Elaborazioni SOFT cmq nn stravolgono certamente un ASPIRATO...lo ottimizzano magari...ma stravolgerlo certamente no....
Io ti dico che col solo filtro sono arrivato a 230 di tachimetro in un ATTIMO.....
:hola:
Senza Mappa ne' scarico....
Percio'...la HGT e' su quelle Velocita'...... :hola:
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Contatta:

Re: BRAVO HGT 155 20V HA BISOGNO DI PIU CV!

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Bigpaul2 ha scritto:
ryo_di_shinjuku ha scritto:
Vinz_O_Lion ha scritto:quoto Fabietto cmq se bb superi i 200 e' MOLTO ma MOLTO legata...la mia di STOCK sfondava quota 240 di TACHIMETRO....
:metallica:
Allora faceva 240 di tachimetro stock o con filtro marmitta e mappa? Qui cambi versione ogni 3 post... Invece di sfottere leggi e sii coerente almeno con te stesso...
Io riporto i miei dati, e cioe' che a 205 di strumento il gps mi da 200 ergo 2,5% di errore che mi pare sia buono a 200 orari...
Che 2 palle... sei solo capace di sfottere chi ha gusti diversi dai tuoi?
Che maturita'...
Ryo, oltre alla questione dei gusti... la cosa divertentissima e che ha generato tutto il botta e risposta è che ti ostini a considerare il JTD come motore da corsa... tutto qua.
Mai detto da corsa, mi sta solo sul caxxo che sia cosi' denigrato un motore che puo' essere sportivo senza problemi.
E magari evitiamo di mettermi in bocca parole che non ho detto... :pernacchia:
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Un JTD puo' essere "SPORTIVO"????
:dottò: :dottò: :dottò: :dottò: :dottò: :dottò:

oddio questo me fa' MORI'...ma proprio ZERO SPACCATO di MECCANICA...il DIESEL SPORTIVO....e' un OSSIMORO nel migliore dei casi...una STRONZATA GALATTICA nel PEGGIORE...

:gren:
P86
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

Messaggio da P86 »

i motori diesel non sono sportivi.
Immagine Immagine

ryo_di_shinjuku
Moderatore
Contatta:

Posso avere semplicemente un opinione diversa dalla tua?
Ti scoccia cosi' tanto?
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

PAoli' lascia perdere......la SUA opinione e' solo SUA.
e' un SOGGETTO,e si vede lontano due KM...lassa perde.......
:gren: :gren: :gren: :gren:
P86
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

Messaggio da P86 »

ryo_di_shinjuku ha scritto:Posso avere semplicemente un opinione diversa dalla tua?
Ti scoccia cosi' tanto?
no. è solo oggettivamente sbagliata...
Immagine Immagine

clatro
Super Bravista
Super Bravista
Modello: 105Jtd
Contatta:

Messaggio da clatro »

Bigpaul2 ha scritto:
ryo_di_shinjuku ha scritto:Posso avere semplicemente un opinione diversa dalla tua?
Ti scoccia cosi' tanto?
no. è solo oggettivamente sbagliata...

Tutte le opinioni sono soggettive.
E cioè rispetto a chi le dice.
Sia quella di Ryo che quella tua.
Immagine
P86
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

Messaggio da P86 »

un'opinione è un opinione... . Ma su argomenti universali del tipo: l'aids è una malattia sessualmente trasmissibile... non ci sono opinioni che ti salvano dal contagio se non si prendono le preventive precauzioni. Bene, la stessa cosa è per i motori diesel. Non sono motori sportivi. Che poi camminino molto è un altro discorso.
Immagine Immagine

ryo_di_shinjuku
Moderatore
Contatta:

Bigpaul2 ha scritto:un'opinione è un opinione... . Ma su argomenti universali del tipo: l'aids è una malattia sessualmente trasmissibile... non ci sono opinioni che ti salvano dal contagio se non si prendono le preventive precauzioni. Bene, la stessa cosa è per i motori diesel. Non sono motori sportivi. Che poi camminino molto è un altro discorso.
Questo perche' parli e fai un discorso assoluto. Io ho solo detto che i motori diesel possono essere sportivi e cioe' prestazionali (a casa mia). Se non è sportiva una Bravo che fa 210 orari e passa da 0-100 in 8 secondi, non lo è una Jtd come non lo è una Hgt.
Allora se prendiamo come valore assoluto prestazioni di un certo livello, solo le macchine che passanoda 0-100 in meno di 5 sec. e toccano i 250 km/h si possono definire tali.
Ma vabbe', paragoniamo pure il concetto di sportivita' con una malattia, allora paragoniamola anche alla nebbia, o a cappucetto rosso.. a un capuccino?
Con che criterio?
Con quello che fa piu' comodo a chi vuole imporre il proprio modo di pensare come ragione assoluta?
Liberissimi di farlo, basta che mi lasciate almeno la liberta' di esprimere i miei pensieri, visto che chiunque legge puo' stabilire secondo la propria opinione, se legge cazzate o concetti che si sente di condividere, qui nessuno sta scrivendo la bibbia mi pare anche se tutti sono pronti a lanciare la prima pietra...
P86
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

Messaggio da P86 »

ma certo ryo... mica voglio inculcarti idee diverse... . Il motore sportivo vero e proprio nasce benzina. Un motore sportivo ha erogazione, risposta all'acceleratore, numero di giri e SOUND del tutto diversi da un motore diesel. I motori diesel anche se pieni di cavalli, coppia e magari anche con consumi elevati rimangono pur sempre motori diesel... con le loro vibrazioni, il loro spegnersi andando a morire... il loro sound tipico... insomma me so fatto capì?.
Immagine Immagine

Rispondi