accensione spia iniezione

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Fiat: Bravo
Modello: 147 Mjet
Contatta:

Re: accensione spia iniezione

Messaggio da davide1983 »

merovese ha scritto:se si accende la spia degli iniettori, posso esserci solo tre problemi: pompa del gasolio, iniettori e regolatore di pressione del gasolio.
te lo dico per esperienze tutti questi hanno gli stessi sintomi, e quando si accende la spia si nota un buco di pressione del gasolio, i sintomi sono spia accesa, la macchina inizia a fare cilecca all'accensione, o meglio non si accende al primo colpo, e durante la marcia potrebbe spegnersi dopo l'accensione della spia, uno solo varia; se il problema è il regolatore di pressione noterai un ritardo nello spegnimento dell'auto. mi spiego meglio, l'azionamento della chiave non è diretto come prima: a macchina accesa giri la chiave su off e la macchina si spegne in ritardo.
io ho fatto tutte le prove possibili ed ora ho comprato il regolatore ed a breve lo sostituirò.
A me si accendeva quando il potenziometro dell'accelleratore è partito :tongue:
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Modello: JTD® GT

Messaggio da djcalo »

Non posso che quotare merovese!
nel mio caso si tratto' proprio del regolatore alta pressione del rail.. :(
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
merovese
Bravista
Bravista
Modello: 1.9JTD GT

Messaggio da merovese »

grazie per la fiducia...eheheh anche se mi è costata cara...(in euro la riparazione del regolatore 105+iva + installazione)
eurocarlo
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Modello: 1.9 JTD

Messaggio da eurocarlo »

:] Ragazzi giallo risolto ieri ho ritirato la bravozza dal meccanico, era partito la valvola dell'overboost come sospettava alla prova della macchina, adesso la pressione del turbo e regolare senza strani picchi(x quel che si poteva vedere dal manommetro). ieri notte poi l'ho tirata non fino in fondo ma 180/190 e non si è acceso più niente , e fa un po di fumo nero nelle sparate propio come prima totale lavoro 230 euro compreso bollino blu, meno male il caso e chiuso, grazie a tutti per i consigli e sopratutto a djcalo ciao. :] ;)
tuning come stile di vita
djcalo
Super Bravista
Super Bravista

Messaggio da djcalo »

eurocarlo ha scritto::] Ragazzi giallo risolto ieri ho ritirato la bravozza dal meccanico, era partito la valvola dell'overboost come sospettava alla prova della macchina, adesso la pressione del turbo e regolare senza strani picchi(x quel che si poteva vedere dal manommetro). ieri notte poi l'ho tirata non fino in fondo ma 180/190 e non si è acceso più niente , e fa un po di fumo nero nelle sparate propio come prima totale lavoro 230 euro compreso bollino blu, meno male il caso e chiuso, grazie a tutti per i consigli e sopratutto a djcalo ciao. :] ;)
Ciao Carlo! Meno male che tutto si e' risolto!
Ste Jtd ci danno troppi problemi eh? :gren:

Per quanto riguarda il fumo nero, meglio cosi' :boss:
Un Jtd che non fuma e' inutile! :pernacchia:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
eurocarlo
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Modello: 1.9 JTD

Messaggio da eurocarlo »

:giusto: sono daccoedisimo :metallica: :metallica:
tuning come stile di vita
djcalo
Super Bravista
Super Bravista

Messaggio da djcalo »

:bravo:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Contatta:

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

eurocarlo ha scritto::] Ragazzi giallo risolto ieri ho ritirato la bravozza dal meccanico, era partito la valvola dell'overboost come sospettava alla prova della macchina, adesso la pressione del turbo e regolare senza strani picchi(x quel che si poteva vedere dal manommetro). ieri notte poi l'ho tirata non fino in fondo ma 180/190 e non si è acceso più niente , e fa un po di fumo nero nelle sparate propio come prima totale lavoro 230 euro compreso bollino blu, meno male il caso e chiuso, grazie a tutti per i consigli e sopratutto a djcalo ciao. :] ;)
Vorrei vedere, io a 180 ho appena finito di tirare la IV!!!
Bella li, dai, la spesa è stata umana!!
Rispondi