merovese ha scritto:se si accende la spia degli iniettori, posso esserci solo tre problemi: pompa del gasolio, iniettori e regolatore di pressione del gasolio.
te lo dico per esperienze tutti questi hanno gli stessi sintomi, e quando si accende la spia si nota un buco di pressione del gasolio, i sintomi sono spia accesa, la macchina inizia a fare cilecca all'accensione, o meglio non si accende al primo colpo, e durante la marcia potrebbe spegnersi dopo l'accensione della spia, uno solo varia; se il problema è il regolatore di pressione noterai un ritardo nello spegnimento dell'auto. mi spiego meglio, l'azionamento della chiave non è diretto come prima: a macchina accesa giri la chiave su off e la macchina si spegne in ritardo.
io ho fatto tutte le prove possibili ed ora ho comprato il regolatore ed a breve lo sostituirò.
A me si accendeva quando il potenziometro dell'accelleratore è partito
Ragazzi giallo risolto ieri ho ritirato la bravozza dal meccanico, era partito la valvola dell'overboost come sospettava alla prova della macchina, adesso la pressione del turbo e regolare senza strani picchi(x quel che si poteva vedere dal manommetro). ieri notte poi l'ho tirata non fino in fondo ma 180/190 e non si è acceso più niente , e fa un po di fumo nero nelle sparate propio come prima totale lavoro 230 euro compreso bollino blu, meno male il caso e chiuso, grazie a tutti per i consigli e sopratutto a djcalo ciao.
eurocarlo ha scritto: Ragazzi giallo risolto ieri ho ritirato la bravozza dal meccanico, era partito la valvola dell'overboost come sospettava alla prova della macchina, adesso la pressione del turbo e regolare senza strani picchi(x quel che si poteva vedere dal manommetro). ieri notte poi l'ho tirata non fino in fondo ma 180/190 e non si è acceso più niente , e fa un po di fumo nero nelle sparate propio come prima totale lavoro 230 euro compreso bollino blu, meno male il caso e chiuso, grazie a tutti per i consigli e sopratutto a djcalo ciao.
Ciao Carlo! Meno male che tutto si e' risolto!
Ste Jtd ci danno troppi problemi eh?
Per quanto riguarda il fumo nero, meglio cosi'
Un Jtd che non fuma e' inutile!
eurocarlo ha scritto: Ragazzi giallo risolto ieri ho ritirato la bravozza dal meccanico, era partito la valvola dell'overboost come sospettava alla prova della macchina, adesso la pressione del turbo e regolare senza strani picchi(x quel che si poteva vedere dal manommetro). ieri notte poi l'ho tirata non fino in fondo ma 180/190 e non si è acceso più niente , e fa un po di fumo nero nelle sparate propio come prima totale lavoro 230 euro compreso bollino blu, meno male il caso e chiuso, grazie a tutti per i consigli e sopratutto a djcalo ciao.
Vorrei vedere, io a 180 ho appena finito di tirare la IV!!!
Bella li, dai, la spesa è stata umana!!