Fischio turbina jtd

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Fiat: Bravo
Modello: HGT 220hp
Contatta:

Messaggio da Vinz_O_Lion »

:gren: :gren: :gren: :gren: in che senso tajo quetz???

No no cmq Clatruzzo la' deve ASSOLUTAMENTE fa' Qualcosa....Troppo "tappo" :tongue:
Quetzalcoatl
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: TrinityHGT

Messaggio da Quetzalcoatl »

vincenzodileo ha scritto::gren: :gren: :gren: :gren: in che senso tajo quetz???

No no cmq Clatruzzo la' deve ASSOLUTAMENTE fa' Qualcosa....Troppo "tappo" :tongue:
Non so, qualcosa tipo togliere 2 lati del box e metterci dentro uno schiavo che soffia... montare un condizionatore sul filtro... non lo sooooo!!!!
Ma me devo inventà qualcosa, Tessorro ha FAME D'ARIA...
Ah, e visto che si parla di fischio della turbina... diciamolo a tutti... come abbiamo visto, l'insonorizzazione del cofano motore della Bravo tende a "calare" e a tappare la buchetta dell'aspirazione sul mascherone originale (quello montato sopra il radiatore). Per ovviare a questo inconveniente ci sono 2 strade, entrambe GRATUITE :gren:
-Ritagliare via un rettangolo di pannello immediatamente dietro al gancio cofano
-Togliere il mascherone e ingegnarsi per far arrivare aria fresca al box...
Soprattutto sui turbodiesel, il rischio è che il pannello cali di botto e vada a tappare all'istante la bocchetta d'aspirazione, generando un'onda di vuoto che porta alla rottura della turbina. Quindi ATTENZIONE!
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria! :metallica:
:metallica: BRAZILIAN STYLE :metallica: (una volta...)
:metallica: VINYL ADDS HORSEPOWER :metallica:
Dreamweaver
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: Moonshine™
Contatta:

Messaggio da Dreamweaver »

Ho levato le griglie dalla mascherina frontale e levato il manicotto che dall'airbox va a quell'inutile pezzo di plastica nera posizionato sopra il cofano.

Già adesso la macchina risulta avere un suono leggermente più cupo (con tutto che lo scarico è originale).

Ovviamente il top sarà tirare un flessibile dall'airbox alla griglia del paraurti... li sicuramente l'aria non gli mancherà :sbav:
Immagine
Immagine

Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:

Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
clatro
Super Bravista
Super Bravista
Modello: 105Jtd
Contatta:

Messaggio da clatro »

Dreamweaver ha scritto:Ho levato le griglie dalla mascherina frontale e levato il manicotto che dall'airbox va a quell'inutile pezzo di plastica nera posizionato sopra il cofano.

Già adesso la macchina risulta avere un suono leggermente più cupo
...anche sulla mia car a bassa andatura il suono del turbo è più cupo...stai avendo il suono del turbo migliore senza veriare i parametri...bravo... :D
Immagine
Quetzalcoatl
Bravista Esperto
Bravista Esperto

Dreamweaver ha scritto:Ho levato le griglie dalla mascherina frontale e levato il manicotto che dall'airbox va a quell'inutile pezzo di plastica nera posizionato sopra il cofano.

Già adesso la macchina risulta avere un suono leggermente più cupo (con tutto che lo scarico è originale).

Ovviamente il top sarà tirare un flessibile dall'airbox alla griglia del paraurti... li sicuramente l'aria non gli mancherà :sbav:
Ah vabbè... io ho la mascherina cromata senza griglie, e il mascherone sopra il radiatore da tempo non c'è più...
Togliendo quel coso ho notato una diminuzione di fumo nero, segno che la carburazione avviene con più aria...
Ora, come dici tu, lo scopo è mandare aria dal muso all'airbox... e aggiungo anche dal muso all'IC...
Ah, siccome la turbina sta nel vano motore, sicuramente per far uscire più suono potresti togliere il pannello insonorizzante e la vasca sotto...
Io il pannello l'ho lasciato, ma la vasca sotto no...
E oltre al rumore del motore, ovviamente si sente anche il fischio della turbina... ma stai certo che se rimappi il suono sarà ancora maggiore!
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

in conclusione....OKKIO al sistema di insonorizzazione...hihi
e pensare che lo dico da 10 anni...da quando sul TD100 ne tagliarono via un pezzo...alla faccia degli IDIOTI che PROGETTANO un SISTEMA DEL GENERE.........hihi

Io vi dico....tubo DIRETTO dal PARA...come ME...e vedrete...Clatro...ma poi il tubo l'hai lasciato smontato(dal sottoscritto??? :gren:)
clatro
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Messaggio da clatro »

vincenzodileo ha scritto:in conclusione....OKKIO al sistema di insonorizzazione...hihi
e pensare che lo dico da 10 anni...da quando sul TD100 ne tagliarono via un pezzo...alla faccia degli IDIOTI che PROGETTANO un SISTEMA DEL GENERE.........hihi

Io vi dico....tubo DIRETTO dal PARA...come ME...e vedrete...Clatro...ma poi il tubo l'hai lasciato smontato(dal sottoscritto??? :gren:)
...quel tubo era in punto cieco... :gren:...bisogna portarlo + giù... :gren:
Immagine
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Eh....ma per portarlo piu' giu' bisogna smontare il faro come minimo....Cmq il concetto giusto e' quello....fidati.... ;)
clatro
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Messaggio da clatro »

...sicuro...lo so mi fido ...oggi andiamo da Leone e vediamo quello che c'è da fare...
Immagine
giaguar2
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Modello: 105 JTD GT

Messaggio da giaguar2 »

Quetzalcoatl ha scritto:Io quando ho rotto il tubo di scarico (flangia del tubo dove sta il kat, immediatamente sotto la turbina) il fischio si sentiva eccome... ne deduco che con uno scarico aperto la turbina si sente molto di più...
PS: dopo un anno o anche meno... si sta rompendo di nuovo... al cambio olio il meccanico mi ha fatto notare una antipaticissima crepa...
Anche a me si è rotto.. è fiskiava come un JET dell'Air One :gren:

Ho notato nuovamente che sta per cedere, ma sarà un difetto o sono le vibrazioni del motore? ;(
Quetzalcoatl
Bravista Esperto
Bravista Esperto

giaguar2 ha scritto:
Quetzalcoatl ha scritto:Io quando ho rotto il tubo di scarico (flangia del tubo dove sta il kat, immediatamente sotto la turbina) il fischio si sentiva eccome... ne deduco che con uno scarico aperto la turbina si sente molto di più...
PS: dopo un anno o anche meno... si sta rompendo di nuovo... al cambio olio il meccanico mi ha fatto notare una antipaticissima crepa...
Anche a me si è rotto.. è fiskiava come un JET dell'Air One :gren:

Ho notato nuovamente che sta per cedere, ma sarà un difetto o sono le vibrazioni del motore? ;(
Entrambi... difetto di fabbrica, nel senso che le vibrazioni ci sono sempre, e il tubo non è progettato per reggerle in eterno... io per ora ho risolto con una saldatura cicciona, vediamo...
Rispondi