Fischio turbina jtd
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Non so, qualcosa tipo togliere 2 lati del box e metterci dentro uno schiavo che soffia... montare un condizionatore sul filtro... non lo sooooo!!!!vincenzodileo ha scritto: in che senso tajo quetz???
No no cmq Clatruzzo la' deve ASSOLUTAMENTE fa' Qualcosa....Troppo "tappo"
Ma me devo inventà qualcosa, Tessorro ha FAME D'ARIA...
Ah, e visto che si parla di fischio della turbina... diciamolo a tutti... come abbiamo visto, l'insonorizzazione del cofano motore della Bravo tende a "calare" e a tappare la buchetta dell'aspirazione sul mascherone originale (quello montato sopra il radiatore). Per ovviare a questo inconveniente ci sono 2 strade, entrambe GRATUITE
-Ritagliare via un rettangolo di pannello immediatamente dietro al gancio cofano
-Togliere il mascherone e ingegnarsi per far arrivare aria fresca al box...
Soprattutto sui turbodiesel, il rischio è che il pannello cali di botto e vada a tappare all'istante la bocchetta d'aspirazione, generando un'onda di vuoto che porta alla rottura della turbina. Quindi ATTENZIONE!
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria!
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Ho levato le griglie dalla mascherina frontale e levato il manicotto che dall'airbox va a quell'inutile pezzo di plastica nera posizionato sopra il cofano.
Già adesso la macchina risulta avere un suono leggermente più cupo (con tutto che lo scarico è originale).
Ovviamente il top sarà tirare un flessibile dall'airbox alla griglia del paraurti... li sicuramente l'aria non gli mancherÃ
Già adesso la macchina risulta avere un suono leggermente più cupo (con tutto che lo scarico è originale).
Ovviamente il top sarà tirare un flessibile dall'airbox alla griglia del paraurti... li sicuramente l'aria non gli mancherÃ
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...anche sulla mia car a bassa andatura il suono del turbo è più cupo...stai avendo il suono del turbo migliore senza veriare i parametri...bravo...Dreamweaver ha scritto:Ho levato le griglie dalla mascherina frontale e levato il manicotto che dall'airbox va a quell'inutile pezzo di plastica nera posizionato sopra il cofano.
Già adesso la macchina risulta avere un suono leggermente più cupo
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Ah vabbè... io ho la mascherina cromata senza griglie, e il mascherone sopra il radiatore da tempo non c'è più...Dreamweaver ha scritto:Ho levato le griglie dalla mascherina frontale e levato il manicotto che dall'airbox va a quell'inutile pezzo di plastica nera posizionato sopra il cofano.
Già adesso la macchina risulta avere un suono leggermente più cupo (con tutto che lo scarico è originale).
Ovviamente il top sarà tirare un flessibile dall'airbox alla griglia del paraurti... li sicuramente l'aria non gli mancherÃ
Togliendo quel coso ho notato una diminuzione di fumo nero, segno che la carburazione avviene con più aria...
Ora, come dici tu, lo scopo è mandare aria dal muso all'airbox... e aggiungo anche dal muso all'IC...
Ah, siccome la turbina sta nel vano motore, sicuramente per far uscire più suono potresti togliere il pannello insonorizzante e la vasca sotto...
Io il pannello l'ho lasciato, ma la vasca sotto no...
E oltre al rumore del motore, ovviamente si sente anche il fischio della turbina... ma stai certo che se rimappi il suono sarà ancora maggiore!
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in conclusione....OKKIO al sistema di insonorizzazione...hihi
e pensare che lo dico da 10 anni...da quando sul TD100 ne tagliarono via un pezzo...alla faccia degli IDIOTI che PROGETTANO un SISTEMA DEL GENERE.........hihi
Io vi dico....tubo DIRETTO dal PARA...come ME...e vedrete...Clatro...ma poi il tubo l'hai lasciato smontato(dal sottoscritto??? )
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...quel tubo era in punto cieco... ...bisogna portarlo + giù...vincenzodileo ha scritto:in conclusione....OKKIO al sistema di insonorizzazione...hihi
e pensare che lo dico da 10 anni...da quando sul TD100 ne tagliarono via un pezzo...alla faccia degli IDIOTI che PROGETTANO un SISTEMA DEL GENERE.........hihi
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Anche a me si è rotto.. è fiskiava come un JET dell'Air OneQuetzalcoatl ha scritto:Io quando ho rotto il tubo di scarico (flangia del tubo dove sta il kat, immediatamente sotto la turbina) il fischio si sentiva eccome... ne deduco che con uno scarico aperto la turbina si sente molto di più...
PS: dopo un anno o anche meno... si sta rompendo di nuovo... al cambio olio il meccanico mi ha fatto notare una antipaticissima crepa...
Ho notato nuovamente che sta per cedere, ma sarà un difetto o sono le vibrazioni del motore?
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Entrambi... difetto di fabbrica, nel senso che le vibrazioni ci sono sempre, e il tubo non è progettato per reggerle in eterno... io per ora ho risolto con una saldatura cicciona, vediamo...giaguar2 ha scritto:Anche a me si è rotto.. è fiskiava come un JET dell'Air OneQuetzalcoatl ha scritto:Io quando ho rotto il tubo di scarico (flangia del tubo dove sta il kat, immediatamente sotto la turbina) il fischio si sentiva eccome... ne deduco che con uno scarico aperto la turbina si sente molto di più...
PS: dopo un anno o anche meno... si sta rompendo di nuovo... al cambio olio il meccanico mi ha fatto notare una antipaticissima crepa...
Ho notato nuovamente che sta per cedere, ma sarà un difetto o sono le vibrazioni del motore?
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