era un Ferguson,non un Torsen,dal quale si differenzia dal cinematismo internoRoss79 ha scritto:mentre la sportiva di casa Fiat adottava soluzioni innovative (vedi differenziale torsen).
Il sogno 5Cil 20V Turbo..
Moderatore: Staff
- Pedro80
- Bravo Bravista
- Messaggi: 749
- Iscritto il: 02 nov 2004 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16 250cv
- Località: Pendici dell'Etna
ieri ho testato la mia bravozza cn motore T16...
bene...in configurazione stock ho toccato i 200 orari in quarta marcia a 5200 giri circa(non riuscivo a leggere bene)...e fin qua nulla di strano....
la cosa impressionante è che ho preso i 200 orari in pochissimo spazio...
appena ripeto l'esperimento vi darò dati numerici + esatti!
bene...in configurazione stock ho toccato i 200 orari in quarta marcia a 5200 giri circa(non riuscivo a leggere bene)...e fin qua nulla di strano....
la cosa impressionante è che ho preso i 200 orari in pochissimo spazio...
appena ripeto l'esperimento vi darò dati numerici + esatti!
- P86
- Bravista Esperto
- Messaggi: 3570
- Iscritto il: 23 apr 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 2.0 200cv
- Località: Roma
- Contatta:
e ti credo pedro... hai un mostro di macchina!!!
Fiat Bravo 2000 16v (aspirata) 200CV
by Leone Motor Sport. Smoderatore ufficiale... :-)
Ascolta la mia nuova compilation... (da aprire con I.E.) : http://paolocevoli.spaces.live.com/default.aspx
- P86
- Bravista Esperto
- Messaggi: 3570
- Iscritto il: 23 apr 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 2.0 200cv
- Località: Roma
- Contatta:
di sicuro non era prevista la bravo turbo per far vendere anche un pochetto il coupè... ciaoooo
Fiat Bravo 2000 16v (aspirata) 200CV
by Leone Motor Sport. Smoderatore ufficiale... :-)
Ascolta la mia nuova compilation... (da aprire con I.E.) : http://paolocevoli.spaces.live.com/default.aspx
- Dreamweaver
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2255
- Iscritto il: 29 mar 2007 17:57
- Fiat: Bravo
- Modello: Moonshine™
- Località: Roma
- Contatta:
Se avessero fatto una bravo turbo-benza non avrebbero fatto la HGT... comunque Pedro quanto ti beve il T16?
Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:
Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
- Pedro80
- Bravo Bravista
- Messaggi: 749
- Iscritto il: 02 nov 2004 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16 250cv
- Località: Pendici dell'Etna
lasciamo perdere va....faccio 7 al litro in città ...in autostrada se mi va bene salgo a 11 al litro....poi dipende molto da come cammino...Dreamweaver ha scritto:Se avessero fatto una bravo turbo-benza non avrebbero fatto la HGT... comunque Pedro quanto ti beve il T16?
se giro sotto coppia e soprattutto senza la turbina i consumi sono decenti(appena sopportabili)...ma quando spingo e la @ incomincia a spingere i suoi 0.7 bar i consumi salgono di brutto...
cmq la fiat avrebbe potuto fare benissimo sia l'HGT aspirato che la Abarth TURBO....non penso che avrebbe ridotto le vendite del coupè...alla fine il coupè è un coupè e la bravo è una vettura del gruppo C!
- Quetzalcoatl
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1542
- Iscritto il: 28 lug 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: TrinityHGT
- Località: Il paese PAESANO...
Lo penso anch'io... anche perchè in ogni caso la versione ipersportiva di una media non vende mai come una vettura in teoria "di nicchia" come la Coupè...Pedro80 ha scritto:lasciamo perdere va....faccio 7 al litro in città ...in autostrada se mi va bene salgo a 11 al litro....poi dipende molto da come cammino...Dreamweaver ha scritto:Se avessero fatto una bravo turbo-benza non avrebbero fatto la HGT... comunque Pedro quanto ti beve il T16?
se giro sotto coppia e soprattutto senza la turbina i consumi sono decenti(appena sopportabili)...ma quando spingo e la @ incomincia a spingere i suoi 0.7 bar i consumi salgono di brutto...
cmq la fiat avrebbe potuto fare benissimo sia l'HGT aspirato che la Abarth TURBO....non penso che avrebbe ridotto le vendite del coupè...alla fine il coupè è un coupè e la bravo è una vettura del gruppo C!
Probabilmente il motivo è da ricercare nel fatto che all'epoca le versioni sportive erano aspirati di grossa cubatura (tranne il Coupè, per il semplice fatto che la FIAT al momento non aveva un aspirato da 200 e passa cv), e che non avrebbero mai fatto due modelli sportivi di Bravo che si sarebbero fatti concorrenza tra loro!
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria!
BRAZILIAN STYLE (una volta...)
VINYL ADDS HORSEPOWER
BRAZILIAN STYLE (una volta...)
VINYL ADDS HORSEPOWER
- Dreamweaver
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2255
- Iscritto il: 29 mar 2007 17:57
- Fiat: Bravo
- Modello: Moonshine™
- Località: Roma
- Contatta:
E io che ho detto... se avessero fatto il turbo benza non avrebbero fatto l'HGT... o meglio l'HGT sarebbe stata un turbo-benza e a quest'ora vinz sarebbe stato l'uomo più felice del mondoDreamweaver ha scritto:Se avessero fatto una bravo turbo-benza non avrebbero fatto la HGT
Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:
Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038