hai perfettamente ragione... ragazzi scusatemi per la quantità abnorme di cagate che scrivo in questi giorni... l'unica spiegazione plausibile posso trovarla dando la colpa al caldo...
Come hai detto giustamente, è un differenziale Ferguson viscoso.
ieri ho testato la mia bravozza cn motore T16...
bene...in configurazione stock ho toccato i 200 orari in quarta marcia a 5200 giri circa(non riuscivo a leggere bene)...e fin qua nulla di strano....
la cosa impressionante è che ho preso i 200 orari in pochissimo spazio...
appena ripeto l'esperimento vi darò dati numerici + esatti!
Dreamweaver ha scritto:Se avessero fatto una bravo turbo-benza non avrebbero fatto la HGT... comunque Pedro quanto ti beve il T16?
lasciamo perdere va....faccio 7 al litro in città ...in autostrada se mi va bene salgo a 11 al litro....poi dipende molto da come cammino...
se giro sotto coppia e soprattutto senza la turbina i consumi sono decenti(appena sopportabili)...ma quando spingo e la @ incomincia a spingere i suoi 0.7 bar i consumi salgono di brutto...
cmq la fiat avrebbe potuto fare benissimo sia l'HGT aspirato che la Abarth TURBO....non penso che avrebbe ridotto le vendite del coupè...alla fine il coupè è un coupè e la bravo è una vettura del gruppo C!
Dreamweaver ha scritto:Se avessero fatto una bravo turbo-benza non avrebbero fatto la HGT... comunque Pedro quanto ti beve il T16?
lasciamo perdere va....faccio 7 al litro in città ...in autostrada se mi va bene salgo a 11 al litro....poi dipende molto da come cammino...
se giro sotto coppia e soprattutto senza la turbina i consumi sono decenti(appena sopportabili)...ma quando spingo e la @ incomincia a spingere i suoi 0.7 bar i consumi salgono di brutto...
cmq la fiat avrebbe potuto fare benissimo sia l'HGT aspirato che la Abarth TURBO....non penso che avrebbe ridotto le vendite del coupè...alla fine il coupè è un coupè e la bravo è una vettura del gruppo C!
Lo penso anch'io... anche perchè in ogni caso la versione ipersportiva di una media non vende mai come una vettura in teoria "di nicchia" come la Coupè...
Probabilmente il motivo è da ricercare nel fatto che all'epoca le versioni sportive erano aspirati di grossa cubatura (tranne il Coupè, per il semplice fatto che la FIAT al momento non aveva un aspirato da 200 e passa cv), e che non avrebbero mai fatto due modelli sportivi di Bravo che si sarebbero fatti concorrenza tra loro!
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria! BRAZILIAN STYLE (una volta...) VINYL ADDS HORSEPOWER
Dreamweaver ha scritto:Se avessero fatto una bravo turbo-benza non avrebbero fatto la HGT
E io che ho detto... se avessero fatto il turbo benza non avrebbero fatto l'HGT... o meglio l'HGT sarebbe stata un turbo-benza e a quest'ora vinz sarebbe stato l'uomo più felice del mondo