spago ha scritto:Quetzalcoatl ha scritto:spago ha scritto:beh se x te l'impianto frenante va + che bene ...vuol dire che nn hai mai osato dare fondo ai freni......quindi ergo che nn guidi come si deve guidare...quindi ergo che 6 un pdd(pilota del dritto) fai un giretto con il sottoscritto e vedrai cosa vuol dire avere i freni ventilati rossi
Guarda che so benissimo cosa significa guidare sul misto... so anche che significa guidare SU STRADA però... e su strada le frenate di emergenza si fanno IN EMERGENZA... l'impianto di serie della Bravo è ben SOVRADIMENSIONATO per le frenate di emergenza... ma se tu ad OGNI frenata tiri giù la staccata da "qualifica"... non so chi sia il più "bravo" a guidare...
PS: i miei freni iniziano a soffrire quando da 130-140 mi attacco al pedale per uscire da una superstrada a 40 all'ora... nel misto, se devo frenare da 100 a 60, non ne hanno mai risentito...
se x te i freni della bravo son sovra dimensionati è meglio che rettifichi la tua teoria di sovradimensionati...dei banali 257x20 e tamburazzi dietro nn mi sembrano poi così tanto sovradimensionati...
la resistenza alla fatica dei freni è misurata su continue decelerazioni normalmente 10...inizia a fare un pò di curve e vedrai che ti partono subito....a ricorda bene che le gare si vicono anche e sopratutto con i freni i cv son relativi
Anche la resistenza della carrozzeria è misurata lanciando l'auto su un muro a 60 all'ora, ma preferisco non controllare di persona
Insomma... io sono arrivato al bloccaggio delle ruote in un paio di occasioni, moltissime altre volte ho tirato giù delle frenatone, e fidati che so quello che dico...
E in montagna ci vado anch'io... abito in un paesino in cima a un "monte" di 600 metri, e dietro c'è una montagna di 1000... ovvio che non sono le ALPI, ma quando vado su in cima (1005m per l'esattezza) e poi torno giù, io USO LE MARCE, non i freni... se tu scendi da una montagna FRENANDO, allora scusa ma non cambiare i freni... CAMBIA CASA!
Ah, dimenticavo... la Bravo in curva è neutra, se deceleri in curva diventa sovrasterzante... e tu immagino che sarai uno che per migliorare l'assetto avrà abbassato la macchina, magari montato distanziali e messo i dischi dietro... beh, io i dischi dietro non li metterò, e sai perchè? perchè dietro la Bravo già frena troppo... e sono anche indeciso sui distanziali, perchè in teoria dovrei metterli SOLO DIETRO... per eliminare la tendenza a scodare...