quale motore da swappare ?

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

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Vinz_O_Lion
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Messaggio da Vinz_O_Lion »

Esatto.......Percio' io Opterei per il 1.4....cmq nn sempre ci capiscono davvero...magari ti aprono il cofano alla ricerca di un filtro a Cono...:gren:o altre caxxate simili....
Certo con un MOTORONE davanti...pure il piu' pirla qualche dubbio lo avra'....ripeto...poi ognino fa' quel che vuole......
i per esempio monto ASSOLUTAMENTE T20 ANCHE E SOPRATUTTO per MASCHERARE....
:gren:
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Bravo4ever
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Messaggio da Bravo4ever »

vincenzodileo ha scritto:Esatto.......Percio' io Opterei per il 1.4....cmq nn sempre ci capiscono davvero...magari ti aprono il cofano alla ricerca di un filtro a Cono...:gren:o altre caxxate simili....
Certo con un MOTORONE davanti...pure il piu' pirla qualche dubbio lo avra'....ripeto...poi ognino fa' quel che vuole......
i per esempio monto ASSOLUTAMENTE T20 ANCHE E SOPRATUTTO per MASCHERARE....
:gren:
si teso concordo con te....mi raccomando, usa il coperchio valvole originale di Trudy, così proprio non si accorge di niente nessuno...però hai detto pibblicamente le tue intenzioni...non doveva essere una sorpresa?
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Pedro80
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Messaggio da Pedro80 »

Bravo4ever ha scritto:
vincenzodileo ha scritto:Esatto.......Percio' io Opterei per il 1.4....cmq nn sempre ci capiscono davvero...magari ti aprono il cofano alla ricerca di un filtro a Cono...:gren:o altre caxxate simili....
Certo con un MOTORONE davanti...pure il piu' pirla qualche dubbio lo avra'....ripeto...poi ognino fa' quel che vuole......
i per esempio monto ASSOLUTAMENTE T20 ANCHE E SOPRATUTTO per MASCHERARE....
:gren:
si teso concordo con te....mi raccomando, usa il coperchio valvole originale di Trudy, così proprio non si accorge di niente nessuno...però hai detto pibblicamente le tue intenzioni...non doveva essere una sorpresa?
guarda, per esperienza...uno swap ti porta via un casino di tempo e di soldi...

mi sa che è difficile mantenere la sorpresa :D :D

vince, mi raccomando vedi di trovare un coupè INTERO...ti servirà TUTTA la meccanica!
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Vinz_O_Lion
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Messaggio da Vinz_O_Lion »

Beh che sia una INTENZIONE e' PUBBLICO da mesi...per il Resto...Shhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
il MONTO e' per dire"casomai MONTERO'".........
:gren: :gren: :gren: :gren:
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Messaggio da Bravo4ever »

ah ok!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
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Messaggio da Pedro80 »

sai, forse a te conviene turbizzare anzicchè swappare...ti sei mai fastto 2 conti?
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Messaggio da Bravo4ever »

Pedro80 ha scritto:sai, forse a te conviene turbizzare anzicchè swappare...ti sei mai fastto 2 conti?
no no credimi che non conviene turbizzare..ho richiesto preventivo per la mia...non ti dico...meglio lo swap :gren:
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Pedro80
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Messaggio da Pedro80 »

beh, guarda io pure a suo tempo mi informai per turbizzare il 1.2...mi hanno chiesto 4500€...swappando non ci sono andato tanto distante!
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Messaggio da Bravo4ever »

se mi dici che ti faceva una turbizzazione con quel preventivo, vengo da te al volo...qui per un compressore volumetrico, con relativi accessori e adeguamento motore, si parla di circa 10000 eurozzi :stordita: :stordita: ;( ;(
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Messaggio da Dreamweaver »

Alt... un conto è un turbocompresso, un conto è un compressore volumetrico... Con il volumetrico c'è da ristudiare la distribuzione e i servizi (oltre ovviamente a trovare il posto per il volumetrico che a meno di sacrificare l'aria condizionata non hai sulla HGT).

Per un turbo le cose sono meno complicate a livello meccanico. Devi rifare solo il collettore di scarico per alimentare la turbina e aggiungere l'intercooler (possibilmente frontale e centrale davanti al radiatore acqua) Il resto sono tubi e manicotti. Considerando poi che la centralina la prendi già fatta da un coupè T20 c'è molto meno sbattimento.

Per la turbina montala direttamente su cuscinetti almeno eviti di rimetterci mano.
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Vi presento Moonshine:
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Messaggio da Vinz_O_Lion »

Ragazzi CREDETEMI a ME Conviene lo SWAP...pero' nn mi fate dire altro.... :gren:
Cmq Mimmo una Turbizzazione la faceva con nn piu' di 3.500 Euro.......
:metallica: :metallica: :metallica:
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Messaggio da Bravo4ever »

Dreamweaver ha scritto:Alt... un conto è un turbocompresso, un conto è un compressore volumetrico... Con il volumetrico c'è da ristudiare la distribuzione e i servizi (oltre ovviamente a trovare il posto per il volumetrico che a meno di sacrificare l'aria condizionata non hai sulla HGT).

Per un turbo le cose sono meno complicate a livello meccanico. Devi rifare solo il collettore di scarico per alimentare la turbina e aggiungere l'intercooler (possibilmente frontale e centrale davanti al radiatore acqua) Il resto sono tubi e manicotti. Considerando poi che la centralina la prendi già fatta da un coupè T20 c'è molto meno sbattimento.

Per la turbina montala direttamente su cuscinetti almeno eviti di rimetterci mano.
si si mi sa che non hai considerato:
-guarnizione testa con anelli in acciaio
-riprofilatura alberi a cammes
-pistoni decompressi
-frizione rinforzata
-valvole speciali in titanio
-accessori vari

il costo lievita, conta anche la mano d'opera...meglio lo swap!!!
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Pedro80
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Messaggio da Pedro80 »

vincenzodileo ha scritto:Ragazzi CREDETEMI a ME Conviene lo SWAP...pero' nn mi fate dire altro.... :gren:
Cmq Mimmo una Turbizzazione la faceva con nn piu' di 3.500 Euro.......
:metallica: :metallica: :metallica:
con 3500€ la faceva anche a me senza pistoni stampati e anelli d'acciaio!
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Messaggio da Vinz_O_Lion »

Anelli d'acciaio si'...pistoni Stamapti no,prendeva quelli del 20V...ma CREDETEMI,a ME nn CONVIENE... :gren:
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Messaggio da Pedro80 »

vincenzodileo ha scritto:Anelli d'acciaio si'...pistoni Stamapti no,prendeva quelli del 20V...ma CREDETEMI,a ME nn CONVIENE... :gren:
:gren:
guarda...a volte, dipende da motore a motore, se lavori a basse pressioni puoi anche non decomprimere!
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