quale motore da swappare ?
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Esatto.......Percio' io Opterei per il 1.4....cmq nn sempre ci capiscono davvero...magari ti aprono il cofano alla ricerca di un filtro a Cono...:gren:o altre caxxate simili....
Certo con un MOTORONE davanti...pure il piu' pirla qualche dubbio lo avra'....ripeto...poi ognino fa' quel che vuole......
i per esempio monto ASSOLUTAMENTE T20 ANCHE E SOPRATUTTO per MASCHERARE....
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si teso concordo con te....mi raccomando, usa il coperchio valvole originale di Trudy, così proprio non si accorge di niente nessuno...però hai detto pibblicamente le tue intenzioni...non doveva essere una sorpresa?vincenzodileo ha scritto:Esatto.......Percio' io Opterei per il 1.4....cmq nn sempre ci capiscono davvero...magari ti aprono il cofano alla ricerca di un filtro a Cono...:gren:o altre caxxate simili....
Certo con un MOTORONE davanti...pure il piu' pirla qualche dubbio lo avra'....ripeto...poi ognino fa' quel che vuole......
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guarda, per esperienza...uno swap ti porta via un casino di tempo e di soldi...Bravo4ever ha scritto:si teso concordo con te....mi raccomando, usa il coperchio valvole originale di Trudy, così proprio non si accorge di niente nessuno...però hai detto pibblicamente le tue intenzioni...non doveva essere una sorpresa?vincenzodileo ha scritto:Esatto.......Percio' io Opterei per il 1.4....cmq nn sempre ci capiscono davvero...magari ti aprono il cofano alla ricerca di un filtro a Cono...:gren:o altre caxxate simili....
Certo con un MOTORONE davanti...pure il piu' pirla qualche dubbio lo avra'....ripeto...poi ognino fa' quel che vuole......
i per esempio monto ASSOLUTAMENTE T20 ANCHE E SOPRATUTTO per MASCHERARE....
mi sa che è difficile mantenere la sorpresa
vince, mi raccomando vedi di trovare un coupè INTERO...ti servirà TUTTA la meccanica!
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Alt... un conto è un turbocompresso, un conto è un compressore volumetrico... Con il volumetrico c'è da ristudiare la distribuzione e i servizi (oltre ovviamente a trovare il posto per il volumetrico che a meno di sacrificare l'aria condizionata non hai sulla HGT).
Per un turbo le cose sono meno complicate a livello meccanico. Devi rifare solo il collettore di scarico per alimentare la turbina e aggiungere l'intercooler (possibilmente frontale e centrale davanti al radiatore acqua) Il resto sono tubi e manicotti. Considerando poi che la centralina la prendi già fatta da un coupè T20 c'è molto meno sbattimento.
Per la turbina montala direttamente su cuscinetti almeno eviti di rimetterci mano.
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Vi presento Moonshine:
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si si mi sa che non hai considerato:Dreamweaver ha scritto:Alt... un conto è un turbocompresso, un conto è un compressore volumetrico... Con il volumetrico c'è da ristudiare la distribuzione e i servizi (oltre ovviamente a trovare il posto per il volumetrico che a meno di sacrificare l'aria condizionata non hai sulla HGT).
Per un turbo le cose sono meno complicate a livello meccanico. Devi rifare solo il collettore di scarico per alimentare la turbina e aggiungere l'intercooler (possibilmente frontale e centrale davanti al radiatore acqua) Il resto sono tubi e manicotti. Considerando poi che la centralina la prendi già fatta da un coupè T20 c'è molto meno sbattimento.
Per la turbina montala direttamente su cuscinetti almeno eviti di rimetterci mano.
-guarnizione testa con anelli in acciaio
-riprofilatura alberi a cammes
-pistoni decompressi
-frizione rinforzata
-valvole speciali in titanio
-accessori vari
il costo lievita, conta anche la mano d'opera...meglio lo swap!!!
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