![metallica :metallica:](./images/smilies/metallica.gif)
quale motore da swappare ?
Moderatore: Staff
- Bravo4ever
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2944
- Iscritto il: 21 dic 2006 18:04
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT
- Numero Socio: 222
- Località: Milano
- Contatta:
e che gusto c'è allora?se lavoro a basse pressioni, tanto vale che mi preparo un bell'aspirato secondo mie specifiche e non un turbo a bassa pressione....tant'è che, e mi crederete pazzo, preferisco il rombo dell'aspirato a quello del turbo...specie se molto pompato, mi da una goduria assurda..vero è che un turbo pompato, da altre sensazioni ![metallica :metallica:](./images/smilies/metallica.gif)
![metallica :metallica:](./images/smilies/metallica.gif)
Bravo4ever
- Pedro80
- Bravo Bravista
- Messaggi: 749
- Iscritto il: 02 nov 2004 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16 250cv
- Località: Pendici dell'Etna
beh, ma se il tuo budget non lo permette, inizialmente lavori a basse pressioni, appena hai altri soldi da buttare rinforzi e fai gli upgrade del caso!Bravo4ever ha scritto:e che gusto c'è allora?se lavoro a basse pressioni, tanto vale che mi preparo un bell'aspirato secondo mie specifiche e non un turbo a bassa pressione....tant'è che, e mi crederete pazzo, preferisco il rombo dell'aspirato a quello del turbo...specie se molto pompato, mi da una goduria assurda..vero è che un turbo pompato, da altre sensazioni
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Messaggi: 7066
- Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT 220hp
- Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
- Contatta:
- Bravo4ever
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2944
- Iscritto il: 21 dic 2006 18:04
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT
- Numero Socio: 222
- Località: Milano
- Contatta:
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Messaggi: 7066
- Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT 220hp
- Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
- Contatta:
- Bravo4ever
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2944
- Iscritto il: 21 dic 2006 18:04
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT
- Numero Socio: 222
- Località: Milano
- Contatta:
ma...non saprei se si riesce ad arrivare a quelle potenze con 0.4/0.5 bar..certo la base conta molto e un livello di potenza simile già mi aggraderebbe...diciamo che il T20 ha una sovrapressione di 0.9/1 bar se non ricordo male...possibile che con sovralimentato da 0.4/0.5, la differenza sia così poca?
cmq, scusa, ma rimango dell'idea di swappare piuttosto che turbizzare il mio, che conta ha già 190000km, il che mi obbligherebbe cmq ad aprire il motore, ed allora torneremmo al fatto che sarebbe il caso di fare il lavoro come si deve...
cmq, scusa, ma rimango dell'idea di swappare piuttosto che turbizzare il mio, che conta ha già 190000km, il che mi obbligherebbe cmq ad aprire il motore, ed allora torneremmo al fatto che sarebbe il caso di fare il lavoro come si deve...
Bravo4ever
- Pedro80
- Bravo Bravista
- Messaggi: 749
- Iscritto il: 02 nov 2004 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16 250cv
- Località: Pendici dell'Etna
certo con quel kilometraggio non puoi permettertelo...Bravo4ever ha scritto:ma...non saprei se si riesce ad arrivare a quelle potenze con 0.4/0.5 bar..certo la base conta molto e un livello di potenza simile già mi aggraderebbe...diciamo che il T20 ha una sovrapressione di 0.9/1 bar se non ricordo male...possibile che con sovralimentato da 0.4/0.5, la differenza sia così poca?
cmq, scusa, ma rimango dell'idea di swappare piuttosto che turbizzare il mio, che conta ha già 190000km, il che mi obbligherebbe cmq ad aprire il motore, ed allora torneremmo al fatto che sarebbe il caso di fare il lavoro come si deve...
infatti io prima ho detto DIPENDE dal motore...
cmq il mio 1.2 16v con una sovrapressione di 0.4 lasciando inalterato l'RdC arrivava quasi a 120cv...figurati il 20v...
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Messaggi: 7066
- Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT 220hp
- Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
- Contatta:
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Messaggi: 7066
- Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT 220hp
- Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
- Contatta:
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Ma un T16 al posto di un normale 1.6 è tanto da sgamo? premettendo che devo ancora iniziare il tutto...
con lo swap mi devo rifare praticamente tutto l'impianto a gpl (altri 1000eur che lo so,è 1 cazzata fare il gpl su un turbo,ma nonostante tutto i consumi sono minori...)
ne vale la pena? o è meglio turbizzare?perchè ho capito che a meno di spenderci una fortuna,tirando per il collo il motore con deep tuning meccanico,è meglio avere una solida e robusta base... poi il motore ha già 120k chilometri e insomma....
che dite? perchè il pensiero c'è...la voglia e i sogni anche...e il portafoglio se è da riepire si riempie!
(ps, nessuno in zona pd?)
con lo swap mi devo rifare praticamente tutto l'impianto a gpl (altri 1000eur che lo so,è 1 cazzata fare il gpl su un turbo,ma nonostante tutto i consumi sono minori...)
ne vale la pena? o è meglio turbizzare?perchè ho capito che a meno di spenderci una fortuna,tirando per il collo il motore con deep tuning meccanico,è meglio avere una solida e robusta base... poi il motore ha già 120k chilometri e insomma....
che dite? perchè il pensiero c'è...la voglia e i sogni anche...e il portafoglio se è da riepire si riempie!
(ps, nessuno in zona pd?)
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Messaggi: 7066
- Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT 220hp
- Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
- Contatta:
- Bravo4ever
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2944
- Iscritto il: 21 dic 2006 18:04
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT
- Numero Socio: 222
- Località: Milano
- Contatta: