quale motore da swappare ?

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Messaggio da Bravo4ever »

e che gusto c'è allora?se lavoro a basse pressioni, tanto vale che mi preparo un bell'aspirato secondo mie specifiche e non un turbo a bassa pressione....tant'è che, e mi crederete pazzo, preferisco il rombo dell'aspirato a quello del turbo...specie se molto pompato, mi da una goduria assurda..vero è che un turbo pompato, da altre sensazioni :metallica:
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Messaggio da Pedro80 »

Bravo4ever ha scritto:e che gusto c'è allora?se lavoro a basse pressioni, tanto vale che mi preparo un bell'aspirato secondo mie specifiche e non un turbo a bassa pressione....tant'è che, e mi crederete pazzo, preferisco il rombo dell'aspirato a quello del turbo...specie se molto pompato, mi da una goduria assurda..vero è che un turbo pompato, da altre sensazioni :metallica:
beh, ma se il tuo budget non lo permette, inizialmente lavori a basse pressioni, appena hai altri soldi da buttare rinforzi e fai gli upgrade del caso!
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Messaggio da Vinz_O_Lion »

Mah per il T20 dalla'spirato con Testa pistoni e Cazzatele Varie ci lavori benissimo...alle prox che vuoi....:gren:
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Messaggio da Bravo4ever »

ok ci sta tutto...ma una volta che stai lavorando sul motore, fai tutto insieme e non se ne parla più...
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Messaggio da Vinz_O_Lion »

Xmq Quoto...a Basse pressioni no.....piuttosto mi lavoro per benino il mio aspirato...che e' pure meglio.........


;)
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Messaggio da Pedro80 »

beh, basse pressioni sono 0.4/0.5 bar non di più....già con una pressione come quella arrivi a 200 e passa cavalli senza sforzi!
con un aspirato arrivi alle stesse potenze, ma devi lavorare di più!
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Messaggio da Bravo4ever »

ma...non saprei se si riesce ad arrivare a quelle potenze con 0.4/0.5 bar..certo la base conta molto e un livello di potenza simile già mi aggraderebbe...diciamo che il T20 ha una sovrapressione di 0.9/1 bar se non ricordo male...possibile che con sovralimentato da 0.4/0.5, la differenza sia così poca?
cmq, scusa, ma rimango dell'idea di swappare piuttosto che turbizzare il mio, che conta ha già 190000km, il che mi obbligherebbe cmq ad aprire il motore, ed allora torneremmo al fatto che sarebbe il caso di fare il lavoro come si deve...
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Messaggio da Pedro80 »

Bravo4ever ha scritto:ma...non saprei se si riesce ad arrivare a quelle potenze con 0.4/0.5 bar..certo la base conta molto e un livello di potenza simile già mi aggraderebbe...diciamo che il T20 ha una sovrapressione di 0.9/1 bar se non ricordo male...possibile che con sovralimentato da 0.4/0.5, la differenza sia così poca?
cmq, scusa, ma rimango dell'idea di swappare piuttosto che turbizzare il mio, che conta ha già 190000km, il che mi obbligherebbe cmq ad aprire il motore, ed allora torneremmo al fatto che sarebbe il caso di fare il lavoro come si deve...
certo con quel kilometraggio non puoi permettertelo...
infatti io prima ho detto DIPENDE dal motore...

cmq il mio 1.2 16v con una sovrapressione di 0.4 lasciando inalterato l'RdC arrivava quasi a 120cv...figurati il 20v...
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Messaggio da Vinz_O_Lion »

:tongue: col 20V dovremmo stare sui 190 Cv,,,,,,,diciamo che con una buona lavorazione da aspirato ci arrivi cmq...e orse e' pure meglio......

;)
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Messaggio da Pedro80 »

vincenzodileo ha scritto::tongue: col 20V dovremmo stare sui 190 Cv,,,,,,,diciamo che con una buona lavorazione da aspirato ci arrivi cmq...e orse e' pure meglio......

;)
io sono di parte... :P ...amo i motori TURBO, tranne ovviamente i Ferrari!
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Messaggio da Vinz_O_Lion »

:quot: :quot: :quot: :quot:
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Messaggio da DaveDevil »

Ma un T16 al posto di un normale 1.6 è tanto da sgamo? premettendo che devo ancora iniziare il tutto...

con lo swap mi devo rifare praticamente tutto l'impianto a gpl (altri 1000eur che lo so,è 1 cazzata fare il gpl su un turbo,ma nonostante tutto i consumi sono minori...)

ne vale la pena? o è meglio turbizzare?perchè ho capito che a meno di spenderci una fortuna,tirando per il collo il motore con deep tuning meccanico,è meglio avere una solida e robusta base... poi il motore ha già 120k chilometri e insomma....

che dite? perchè il pensiero c'è...la voglia e i sogni anche...e il portafoglio se è da riepire si riempie!

(ps, nessuno in zona pd?)
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

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Messaggio da Vinz_O_Lion »

Uhmmmmm......sgamo c'e'........purtroppo...ne parlavamo con MaxBravo.........
eppoi a GPL il turbo e' una fesserioa...lascia perdere......
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Messaggio da Pedro80 »

il max che si può fare con un T16 sotto al cofano, è realizzare un coprimotore in carbonio, per mascherare il tutto....
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Messaggio da Bravo4ever »

no no Vinz...lascia fare che il GPL sul turbo, se l'impianto è fatto bene, rende pure di più...al raduno nazionale ti porto l'articolo di elaborate su una prova fatto con Volvo 850 T5...impianto gpl iniezione fase liquida..guadagnati 7cv!!! :quot: :quot: :quot:
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