1.4 12v a 220km/h e oltre......

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Avatar utente
Quetzalcoatl
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1542
Iscritto il: 28 lug 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: TrinityHGT
Località: Il paese PAESANO...

Messaggio da Quetzalcoatl »

Dreamweaver, VinZ non la stava paragonando alla sua, la paragonava alla macchina di suo fratello, una Punto 1.2 MIMMIZZATA da 110cv... e in effetti la Punto dovrebbe essere più leggera della Bravo NO? ;)

PS: in ogni caso, non credo che il peso di un cilindro in più compensi una 50ina di cv! Sennò staremmo tutti a fare SWAP AL CONTRARIO, montando tutti il 1.2 :gren:
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria! :metallica:
:metallica: BRAZILIAN STYLE :metallica: (una volta...)
:metallica: VINYL ADDS HORSEPOWER :metallica:
Avatar utente
Ross79
Utente Bannato
Messaggi: 2230
Iscritto il: 13 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: ----

Messaggio da Ross79 »

Mica tanta differenza di peso c'è tra la Bravo e la Punto: poche decine di kg.
Rimappature centraline... provare per credere!
Avatar utente
Dreamweaver
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2255
Iscritto il: 29 mar 2007 17:57
Fiat: Bravo
Modello: Moonshine™
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Dreamweaver »

Dovevo quotare il messaggio prima :P
vincenzodileo ha scritto:Direi Anche TROPPO...... :gren: Cammini Quasi come la Mia Trudy...il che e' un po' sospetto... :gren:
E comunque la HGT pesa più della 1.4 ... forse poco ma di più

Se non contassero le decine di kg penso che nessuno si metterebbe a spendere 500 e passa euro per alleggerire il volano di meno di un kg :pernacchia:

Detto questo Trudy rimane Trudy
Immagine
Immagine

Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:

Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
Avatar utente
Ross79
Utente Bannato
Messaggi: 2230
Iscritto il: 13 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: ----

Messaggio da Ross79 »

sono discorsi diversi...
Rimappature centraline... provare per credere!
Avatar utente
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 7066
Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
Fiat: Bravo
Modello: HGT 220hp
Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
Contatta:

Messaggio da Vinz_O_Lion »

INDUBBIAMENTE la mia.... ;)


Pero' dubito che 100 Kg piu' o meno possano compensare la differenza di potenza...diamine io ho piu' di 170 Cv RULLATI..... :hola:
Avatar utente
Quetzalcoatl
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1542
Iscritto il: 28 lug 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: TrinityHGT
Località: Il paese PAESANO...

Messaggio da Quetzalcoatl »

Dreamweaver ha scritto:Se non contassero le decine di kg penso che nessuno si metterebbe a spendere 500 e passa euro per alleggerire il volano di meno di un kg :pernacchia:
Spero che non penserai che il volano si alleggerisce per risparmiare PESO :stordita: :eek: :stordita: :eek:
Il volano si alleggerisce per avere un motore più "nervoso", più pronto a salire E SCENDERE di giri, a scapito di un aumento di vibrazioni, che la massa del volano di serie smorza...
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria! :metallica:
:metallica: BRAZILIAN STYLE :metallica: (una volta...)
:metallica: VINYL ADDS HORSEPOWER :metallica:
Avatar utente
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 7066
Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
Fiat: Bravo
Modello: HGT 220hp
Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
Contatta:

Messaggio da Vinz_O_Lion »

:stordita: :stordita: :stordita:

Ma scherziamo????ha ragione Quetz...col Volano alleggerito l'auto sale di giri piu' rapidamente...............

Mica e' piu' leggera di per se'..........
:quot: :quot: :quot: :quot:
Avatar utente
Pedro80
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 749
Iscritto il: 02 nov 2004 02:00
Fiat: Bravo
Modello: T16 250cv
Località: Pendici dell'Etna

Messaggio da Pedro80 »

Quetzalcoatl ha scritto:
Dreamweaver ha scritto: a scapito di un aumento di vibrazioni, che la massa del volano di serie smorza...
non è solo questo il contro....
più si alleggerisce il volano meno inerzia ha il motore a girare...mi spiego meglio...sale e scende più velocemente di giri,ma appena incontra una salita il motore perde potenza proprio per ffetto della forza centrifuga!
Avatar utente
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 7066
Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
Fiat: Bravo
Modello: HGT 220hp
Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
Contatta:

Messaggio da Vinz_O_Lion »

STRAQUOTO :hola:
Avatar utente
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 7066
Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
Fiat: Bravo
Modello: HGT 220hp
Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
Contatta:

Messaggio da Vinz_O_Lion »

Ross79 ha scritto:Mica tanta differenza di peso c'è tra la Bravo e la Punto: poche decine di kg.
Punto Sporting II :940 KG

BRAVO HGT: 1280 KG

nn direi proprio qualche KG....

togli un centinaio di KG alla 1.2......Cmq ballano 200 KG...ovvero...quasi come viaggiare a pieno carico SEMPRE......
:hola:
Avatar utente
Ross79
Utente Bannato
Messaggi: 2230
Iscritto il: 13 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: ----

Messaggio da Ross79 »

Vincè, ma sicuro che pesi tanto la tua? La mia pesa 1050kg!!!
Rimappature centraline... provare per credere!
Avatar utente
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 7066
Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
Fiat: Bravo
Modello: HGT 220hp
Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
Contatta:

Messaggio da Vinz_O_Lion »

essi..... :p
poi in MSN ti mando l'articolo di giornale con la Pesa.....heheheheh
:hola:
Avatar utente
Quetzalcoatl
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1542
Iscritto il: 28 lug 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: TrinityHGT
Località: Il paese PAESANO...

Messaggio da Quetzalcoatl »

Ross79 ha scritto:Vincè, ma sicuro che pesi tanto la tua? La mia pesa 1050kg!!!
E te credo Ross! Scratchy ha meno vernice di VinZ... :gren:

Graffio MODE ON :gren:

Oh, si scherza Ross! :pernacchia:
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria! :metallica:
:metallica: BRAZILIAN STYLE :metallica: (una volta...)
:metallica: VINYL ADDS HORSEPOWER :metallica:
Avatar utente
clatro
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5303
Iscritto il: 02 ago 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 105Jtd
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da clatro »

vincenzodileo ha scritto:
Ross79 ha scritto:Mica tanta differenza di peso c'è tra la Bravo e la Punto: poche decine di kg.
Punto Sporting II :940 KG

BRAVO HGT: 1280 KG

nn direi proprio qualche KG....

togli un centinaio di KG alla 1.2......Cmq ballano 200 KG...ovvero...quasi come viaggiare a pieno carico SEMPRE......
:hola:
OT:
...azzz...tantissimo!!! :stordita: ma non è troppo ... :tongue:

Fine OT.
Immagine
Avatar utente
Dreamweaver
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2255
Iscritto il: 29 mar 2007 17:57
Fiat: Bravo
Modello: Moonshine™
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Dreamweaver »

Quetzalcoatl ha scritto:
Dreamweaver ha scritto:Se non contassero le decine di kg penso che nessuno si metterebbe a spendere 500 e passa euro per alleggerire il volano di meno di un kg :pernacchia:
Spero che non penserai che il volano si alleggerisce per risparmiare PESO :stordita: :eek: :stordita: :eek:
Il volano si alleggerisce per avere un motore più "nervoso", più pronto a salire E SCENDERE di giri, a scapito di un aumento di vibrazioni, che la massa del volano di serie smorza...
OK allora lasciando da parte il volano. Che mi avete convinto a non cambiare, prendo già i 4000 giri con poco (JTD) e il guadagno non varrebbe la spesa.

Vogliamo parlare dei cerchi ultraleggera :sbav: ? 6 Kg a cerchio contro i 10 Kg dei cerchi normali risparmio totale (sulla macchina) di 16 Kg. :pernacchia:

Se poi entriamo nel settore della fibra di carbonio beh... li stiamo comunque su altri livelli.

Ovvio che non sono solo 100 Kg (forse anche meno) che passano tra 2.0 e 1.4 a fare la differenza ma anche i cavalli... infatti avevo anche detto che aspettavo la rullata per capire quanto abbiano tirato fuori dal 1.4 e ho anche detto che Trudy non si batte (170 cv) ma se sono riusciti a fargli raggiungere i 130cv penso che riuscirebbe a stare dietro ad una HGT Stock (almeno in partenza poi sull'allungo non c'è storia :gren: )
Immagine
Immagine

Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:

Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
Rispondi