1.4 12v a 220km/h e oltre......
Moderatore: Staff
- Quetzalcoatl
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1542
- Iscritto il: 28 lug 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: TrinityHGT
- Località: Il paese PAESANO...
Dreamweaver, VinZ non la stava paragonando alla sua, la paragonava alla macchina di suo fratello, una Punto 1.2 MIMMIZZATA da 110cv... e in effetti la Punto dovrebbe essere più leggera della Bravo NO?
PS: in ogni caso, non credo che il peso di un cilindro in più compensi una 50ina di cv! Sennò staremmo tutti a fare SWAP AL CONTRARIO, montando tutti il 1.2
PS: in ogni caso, non credo che il peso di un cilindro in più compensi una 50ina di cv! Sennò staremmo tutti a fare SWAP AL CONTRARIO, montando tutti il 1.2
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria!
BRAZILIAN STYLE (una volta...)
VINYL ADDS HORSEPOWER
BRAZILIAN STYLE (una volta...)
VINYL ADDS HORSEPOWER
- Dreamweaver
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2255
- Iscritto il: 29 mar 2007 17:57
- Fiat: Bravo
- Modello: Moonshine™
- Località: Roma
- Contatta:
Dovevo quotare il messaggio prima
Se non contassero le decine di kg penso che nessuno si metterebbe a spendere 500 e passa euro per alleggerire il volano di meno di un kg
Detto questo Trudy rimane Trudy
E comunque la HGT pesa più della 1.4 ... forse poco ma di piùvincenzodileo ha scritto:Direi Anche TROPPO...... Cammini Quasi come la Mia Trudy...il che e' un po' sospetto...
Se non contassero le decine di kg penso che nessuno si metterebbe a spendere 500 e passa euro per alleggerire il volano di meno di un kg
Detto questo Trudy rimane Trudy
Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:
Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Messaggi: 7066
- Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT 220hp
- Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
- Contatta:
- Quetzalcoatl
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1542
- Iscritto il: 28 lug 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: TrinityHGT
- Località: Il paese PAESANO...
Spero che non penserai che il volano si alleggerisce per risparmiare PESODreamweaver ha scritto:Se non contassero le decine di kg penso che nessuno si metterebbe a spendere 500 e passa euro per alleggerire il volano di meno di un kg
Il volano si alleggerisce per avere un motore più "nervoso", più pronto a salire E SCENDERE di giri, a scapito di un aumento di vibrazioni, che la massa del volano di serie smorza...
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria!
BRAZILIAN STYLE (una volta...)
VINYL ADDS HORSEPOWER
BRAZILIAN STYLE (una volta...)
VINYL ADDS HORSEPOWER
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Messaggi: 7066
- Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT 220hp
- Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
- Contatta:
- Pedro80
- Bravo Bravista
- Messaggi: 749
- Iscritto il: 02 nov 2004 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16 250cv
- Località: Pendici dell'Etna
non è solo questo il contro....Quetzalcoatl ha scritto:Dreamweaver ha scritto: a scapito di un aumento di vibrazioni, che la massa del volano di serie smorza...
più si alleggerisce il volano meno inerzia ha il motore a girare...mi spiego meglio...sale e scende più velocemente di giri,ma appena incontra una salita il motore perde potenza proprio per ffetto della forza centrifuga!
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Messaggi: 7066
- Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT 220hp
- Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
- Contatta:
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Messaggi: 7066
- Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT 220hp
- Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
- Contatta:
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Messaggi: 7066
- Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT 220hp
- Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
- Contatta:
- Quetzalcoatl
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1542
- Iscritto il: 28 lug 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: TrinityHGT
- Località: Il paese PAESANO...
- clatro
- Super Bravista
- Messaggi: 5303
- Iscritto il: 02 ago 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 105Jtd
- Località: Roma
- Contatta:
OT:vincenzodileo ha scritto:Punto Sporting II :940 KGRoss79 ha scritto:Mica tanta differenza di peso c'è tra la Bravo e la Punto: poche decine di kg.
BRAVO HGT: 1280 KG
nn direi proprio qualche KG....
togli un centinaio di KG alla 1.2......Cmq ballano 200 KG...ovvero...quasi come viaggiare a pieno carico SEMPRE......
...azzz...tantissimo!!! ma non è troppo ...
Fine OT.
- Dreamweaver
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2255
- Iscritto il: 29 mar 2007 17:57
- Fiat: Bravo
- Modello: Moonshine™
- Località: Roma
- Contatta:
OK allora lasciando da parte il volano. Che mi avete convinto a non cambiare, prendo già i 4000 giri con poco (JTD) e il guadagno non varrebbe la spesa.Quetzalcoatl ha scritto:Spero che non penserai che il volano si alleggerisce per risparmiare PESODreamweaver ha scritto:Se non contassero le decine di kg penso che nessuno si metterebbe a spendere 500 e passa euro per alleggerire il volano di meno di un kg
Il volano si alleggerisce per avere un motore più "nervoso", più pronto a salire E SCENDERE di giri, a scapito di un aumento di vibrazioni, che la massa del volano di serie smorza...
Vogliamo parlare dei cerchi ultraleggera ? 6 Kg a cerchio contro i 10 Kg dei cerchi normali risparmio totale (sulla macchina) di 16 Kg.
Se poi entriamo nel settore della fibra di carbonio beh... li stiamo comunque su altri livelli.
Ovvio che non sono solo 100 Kg (forse anche meno) che passano tra 2.0 e 1.4 a fare la differenza ma anche i cavalli... infatti avevo anche detto che aspettavo la rullata per capire quanto abbiano tirato fuori dal 1.4 e ho anche detto che Trudy non si batte (170 cv) ma se sono riusciti a fargli raggiungere i 130cv penso che riuscirebbe a stare dietro ad una HGT Stock (almeno in partenza poi sull'allungo non c'è storia )
Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:
Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038