Ciao a tutti c'è qualcuno, molto esperto, che sappia dirmi cosa si può combinare alla mia bravo 1.4 12v con 1500 euro(a livello di restazioni!)! ce la faccio ad arrivare ai 100 cavalli(ne ho solo 82 )
certo ke ce la fai !! penso ke li potrai pure superare!!
avevo parlato con un meccanico ke elabora auto da rally e mi ha promesso prestazioni almeno del bravo 1.6
cmq mi consiglia di fare questo tipo di lavoro su un bravo 1.6 o 1.8
li si ke la macchina diventa un bolide con la sua modifica.....
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VICEPRESIDENTE Bravo Tuning Club
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Siamo il Club dell'antigolf! Siamo il club della media più bella del mondo!
La mia Bravo Abarth! Silver Surfer !!!
beh intanto un bello scarico un filtro e una centralina ci dovresti stare tranqullamente... sicuramente evitando di parlare di CV che non ne prendi di certo un mucchio ma si e no 5/6...ci guadagni una migliore erogazione del motore...
ok..il filtro a cono gia c è...la mappa è il prossimo passo....pero prima mi saq che mi conviene metterci lo scarico...il dubbio che mi assale è uno solo....nn vorrei poi trovarmi in autostrada a 4000..4500 giri cn un canto del motore cupo..ma dopo un paio di ore fastidioso...visto che cmq ci viaggio molto...e gia solo cn il cono a quei regimi il motore è presente....voi che dite?inoltre..nn so quanto sia fondata come cosa...se elimino il catalizzatore???prendo qlc?a parte multe cn la pala---
smithfzs81 ha scritto:ok..il filtro a cono gia c è...la mappa è il prossimo passo....pero prima mi saq che mi conviene metterci lo scarico...il dubbio che mi assale è uno solo....nn vorrei poi trovarmi in autostrada a 4000..4500 giri cn un canto del motore cupo..ma dopo un paio di ore fastidioso...visto che cmq ci viaggio molto...e gia solo cn il cono a quei regimi il motore è presente....voi che dite?inoltre..nn so quanto sia fondata come cosa...se elimino il catalizzatore???prendo qlc?a parte multe cn la pala---
molti dicono ke la macchina guadagni qualke cavallo... alcuni pensano ke invece vada peggio.....
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dalla mia esperienza....modesta...sui diesel so quasi per certo che si perde qlc....sui benzina si dovrebbe prendere qlc....ma onde evitare equivoci con il qlc intendo max 1...2 cv per i benza...sui diesel mi astengo da ulteriori commenti onde evitare di dire cacate
beh... l'unica cosa certa sul kat o no è che diminuisci le contropressioni di scarico...
che in alcuni casi è meglio... tipo, nella mia avendo aumentato sostanzialmente la portata di carburante un tappo proprio dopo i collettori non mi aiutava... mi serviva uno scarico piu libero....
in altri casi è peggio... tipo motori piccoli che gia di loro non riempono il sistema di scarico... togliendo il kat perdono qualcosa... non avendo le contropressioni neccessarie alla corretta detonazione...
smithfzs81 ha scritto:in linea teorica...se levo il cat e la faccio mappare ( 1.8 )dovrei prendere qlc in piu???
e per lo scrica che mi dite..per chi lo ha gia montato...
prima di levare il kat sostituisci almeno il terminale.. l'originale ha le stesse qualità di quello del ciao