fasatura
Moderatore: Staff
- dragotuning
- Bravo Bravista
- Fiat: Bravo
- Modello: 100 16v GT
fasatura
raga,la settimana scorsa sono andato da uno che prepara auto da rally,per rimappare la mia,pultroppo niente da fare,e gli ho chiesto cosa potevo fare per avere un po di spinta in piu.e mi ha detto possiamo cambiare un po la fasatura,ma e fattibile?che cose' che si va a modificare? conviene questo intervento?
- dragotuning
- Bravo Bravista
- dragotuning
- Bravo Bravista
bah... io sincermente non andrei a cambiare i gradi di fasatura... non è che rischi poco...dragotuning ha scritto:diceva di lavorare sulla distribuzione,cambiando qualche grado della fasature(forse le pulegge?)poi boo non so,per questo mi rivolgo a voi che sicuramente siete molto piu esperti di me in questo settore
- m4rc8
- Super Bravista
- Modello: GpA 114kw
- Numero Socio: 80
- Contatta:
dubito che matenendo le cammes di serie si possa guadagrare solo cambiandone la fasatura..si potrebbe provare a aumentare l'incrocio ma cmq lavoreresti con l'alzata di serie..
Se non fosse per il prezzo di una coppia di puleggie regolabili un esperimento si potrebbe fare..
Se non fosse per il prezzo di una coppia di puleggie regolabili un esperimento si potrebbe fare..
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
- m4rc8
- Super Bravista
- Modello: GpA 114kw
- Numero Socio: 80
- Contatta:
un minimo di incrocio c'e' gia'..di serie..si potrebbe ad aumentare questo incrocio(il tempo in cui le valvole di scarico e aspirazione son aperte contemporaneamente) e vedere se si riesce a guadagnare qualcosa grazie ad uno scarico piu' libero..
guarda mamma,ho fatto il Bravo
- davide1983
- Super Bravista
- Modello: 147 Mjet
- Contatta:
- dragotuning
- Bravo Bravista
Eheh, nn ho detto che la si manda in recovery ti dissi solo che nn ha l'eprom su zoccolo come la prima serie e che per farla ho bisogno di avere la macchina qui.dragotuning ha scritto:perche la mia e una 1.6 seconda serie e la centralina e diversa da quella della prima serie,si rischia di mandarla in recovery,infatti me l'ha detto pure ross.
Cmq, per la precisione, quando si sbaglia qualcosa, oppure si blocca il download del nuovo file, la centralina va in blocco e nn in recovery. E cmq non è impossibile ripristinarla.
Rimappature centraline... provare per credere!