fasatura

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
dragotuning
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 830
Iscritto il: 26 dic 2006 20:58
Fiat: Bravo
Modello: 100 16v GT
Località: balestrate (pa)

fasatura

Messaggio da dragotuning »

raga,la settimana scorsa sono andato da uno che prepara auto da rally,per rimappare la mia,pultroppo niente da fare,e gli ho chiesto cosa potevo fare per avere un po di spinta in piu.e mi ha detto possiamo cambiare un po la fasatura,ma e fattibile?che cose' che si va a modificare? conviene questo intervento? :tongue:
BravoMan
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2139
Iscritto il: 08 apr 2006 02:00
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da BravoMan »

scusa ma non capisco come modificandoti la fasatura del motore la macchina migliori e soprattutto vada...

x me s'è confuso... non voleva dire fasatura... e non ho idea di che stesse parlando...
Immagine
CANGIANTE STYLEEEEEEE!!!:D:D:D
La MIA BRAVO!!!


>>>ORDINE TAPPI TERGI POST<<<
Avatar utente
dragotuning
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 830
Iscritto il: 26 dic 2006 20:58
Fiat: Bravo
Modello: 100 16v GT
Località: balestrate (pa)

Messaggio da dragotuning »

diceva di lavorare sulla distribuzione,cambiando qualche grado della fasature(forse le pulegge?)poi boo non so,per questo mi rivolgo a voi che sicuramente siete molto piu esperti di me in questo settore :tongue:
Avatar utente
task
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1965
Iscritto il: 08 feb 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 80+up
Località: Scandicci (FI)
Contatta:

Messaggio da task »

ma come niente da fare? perchè non rimappa?? :tongue: :tongue:
feedback positivi mercatino: bravaevo81, spago, grande fra, manuel88
Avatar utente
dragotuning
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 830
Iscritto il: 26 dic 2006 20:58
Fiat: Bravo
Modello: 100 16v GT
Località: balestrate (pa)

Messaggio da dragotuning »

perche la mia e una 1.6 seconda serie e la centralina e diversa da quella della prima serie,si rischia di mandarla in recovery,infatti me l'ha detto pure ross.
BravoMan
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2139
Iscritto il: 08 apr 2006 02:00
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da BravoMan »

dragotuning ha scritto:diceva di lavorare sulla distribuzione,cambiando qualche grado della fasature(forse le pulegge?)poi boo non so,per questo mi rivolgo a voi che sicuramente siete molto piu esperti di me in questo settore :tongue:
bah... io sincermente non andrei a cambiare i gradi di fasatura... non è che rischi poco...
Immagine
CANGIANTE STYLEEEEEEE!!!:D:D:D
La MIA BRAVO!!!


>>>ORDINE TAPPI TERGI POST<<<
Avatar utente
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6831
Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Località: Vescovato(Cr)
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

dubito che matenendo le cammes di serie si possa guadagrare solo cambiandone la fasatura..si potrebbe provare a aumentare l'incrocio ma cmq lavoreresti con l'alzata di serie..

Se non fosse per il prezzo di una coppia di puleggie regolabili un esperimento si potrebbe fare..
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
BravoMan
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2139
Iscritto il: 08 apr 2006 02:00
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da BravoMan »

quoto... scusa ma che incrocio valvole aumenta con il profilo strozzato di serie?
Immagine
CANGIANTE STYLEEEEEEE!!!:D:D:D
La MIA BRAVO!!!


>>>ORDINE TAPPI TERGI POST<<<
Avatar utente
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6831
Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Località: Vescovato(Cr)
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

un minimo di incrocio c'e' gia'..di serie..si potrebbe ad aumentare questo incrocio(il tempo in cui le valvole di scarico e aspirazione son aperte contemporaneamente) e vedere se si riesce a guadagnare qualcosa grazie ad uno scarico piu' libero..
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
BravoMan
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2139
Iscritto il: 08 apr 2006 02:00
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da BravoMan »

ok questo lo sapevo... intendevo dire... che i guadagni sarebbero pochissimi tra le molle valvole originali e i profili cam originali...
Immagine
CANGIANTE STYLEEEEEEE!!!:D:D:D
La MIA BRAVO!!!


>>>ORDINE TAPPI TERGI POST<<<
Avatar utente
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5159
Iscritto il: 01 mag 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 147 Mjet
Località: Nole(To)
Contatta:

Messaggio da davide1983 »

In effetti è rischioso cambiare l'angolo di fasatura se non si sa bene come operare...Io è una cosa che eviterei sinceramente...
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
Avatar utente
dragotuning
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 830
Iscritto il: 26 dic 2006 20:58
Fiat: Bravo
Modello: 100 16v GT
Località: balestrate (pa)

Messaggio da dragotuning »

infatti leggendo leggendo,vado capendo,e non ne vale davvero la pena rischiare x niente,GRAZIE RAGAZZI :hola: :hola:
Avatar utente
nixx
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2942
Iscritto il: 22 gen 2006 02:00
Fiat: Nuova Bravo
Modello: GP
Località: BG
Contatta:

Messaggio da nixx »

evita quel tipo di persone.. vogliono solo spennarti come un pollo illudendoti che poi la bravozza diventerà un missile terra-terra :roll:
Avatar utente
Ross79
Utente Bannato
Messaggi: 2230
Iscritto il: 13 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: ----

Messaggio da Ross79 »

dragotuning ha scritto:perche la mia e una 1.6 seconda serie e la centralina e diversa da quella della prima serie,si rischia di mandarla in recovery,infatti me l'ha detto pure ross.
Eheh, nn ho detto che la si manda in recovery :] ti dissi solo che nn ha l'eprom su zoccolo come la prima serie e che per farla ho bisogno di avere la macchina qui.
Cmq, per la precisione, quando si sbaglia qualcosa, oppure si blocca il download del nuovo file, la centralina va in blocco e nn in recovery. E cmq non è impossibile ripristinarla.
Rimappature centraline... provare per credere!
Rispondi