Paraurti
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- merovese
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Paraurti
Ciao a tutti, allora ho già scritto per questo ma a dire il vero non ci ho capito molto, comunque faccio un riassuntino...e cerco di spiegarmi il meglio possibile.
Allora smontanto i fari e la parte di alluminio che li unisce, che corrisponderebbe alla mascherina del cofano, ed il paraurti, mi rimangono i parafanghi laterali ed una parte in alluminio posta in basso larga come tutta la macchina, che dovrebbe essere la parte alla quale è ancorato il paraurti...(spero di essermi spiegato bene) questa parte si è piegata ed è andata a bucarmi i due radiatori, quindi per sostiturilo dovrei smontare prima questo supporto in alluminio, poi togliere i radiatori fare il processo inverso per poi rimontare i fari e diciamo l'altra parte di alluminio dove si va ad ancorare il cofano quando è chiuso...
Vi prego...come cavolo si smonta????sto impazzendo ho la bravo ferma da quasi un anno??? il mio cuore è spezzato...aiutoooo
Allora smontanto i fari e la parte di alluminio che li unisce, che corrisponderebbe alla mascherina del cofano, ed il paraurti, mi rimangono i parafanghi laterali ed una parte in alluminio posta in basso larga come tutta la macchina, che dovrebbe essere la parte alla quale è ancorato il paraurti...(spero di essermi spiegato bene) questa parte si è piegata ed è andata a bucarmi i due radiatori, quindi per sostiturilo dovrei smontare prima questo supporto in alluminio, poi togliere i radiatori fare il processo inverso per poi rimontare i fari e diciamo l'altra parte di alluminio dove si va ad ancorare il cofano quando è chiuso...
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- Dreamweaver
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Aspetta a tagliare che prima c'è da capire di che traversa parli... Vinz e Paul che hanno smontato il paraurti di recente forse l'hanno presente...
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si, se parli della traversa che da sostegno ai fari e al paraurti credo che si possa smontare... . Non penso sia saldata... . Cerca possibili dadi, ovviamente, a paraurti smontato!.
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- merovese
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allora facciamo conto che avevte la macchina fronte cofano...
tolto il cofano, tolti i fari, tolta la traversa che divide i due fari l'uno dall'altro (quella dietro la mascherina del cofano), tolto il paraurti, avete la macchina nuda, solo con i parafanchi, frontalmente c'è una traversa color alluminio che prende tutta la lunghezza della bravo e si posiziona proprio davanti ai radiatori, quasi a proteggerli...mi sono spiegato meglio ora?
tolto il cofano, tolti i fari, tolta la traversa che divide i due fari l'uno dall'altro (quella dietro la mascherina del cofano), tolto il paraurti, avete la macchina nuda, solo con i parafanchi, frontalmente c'è una traversa color alluminio che prende tutta la lunghezza della bravo e si posiziona proprio davanti ai radiatori, quasi a proteggerli...mi sono spiegato meglio ora?
- JACK
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La traversa ora te la trovo in foto.. ma non dovrebbe essere nera??merovese ha scritto:allora facciamo conto che avevte la macchina fronte cofano...
tolto il cofano, tolti i fari, tolta la traversa che divide i due fari l'uno dall'altro (quella dietro la mascherina del cofano), tolto il paraurti, avete la macchina nuda, solo con i parafanchi, frontalmente c'è una traversa color alluminio che prende tutta la lunghezza della bravo e si posiziona proprio davanti ai radiatori, quasi a proteggerli...mi sono spiegato meglio ora?
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Comunque bastava andare in gallery e cercare motore..
Comunque bastava andare in gallery e cercare motore..
o capito.........!!!!!!!!! demonio porco stai parlando del "telaio" quello che protegge tutto il motore...........quella nn la smonti manco se vuoi con cacciaviti e chiavi varie.........è SALDATA............se quella è piegata devi portarla da qualche carroziere a fartela sistemare con un macchinario apposito.......inoltre controlla se i supporti motore sono ancora centrati......anzi controlla tutto tutto e vedere se tutti i pezzi sono al loro posto o se sono spostati.....anche solo di qualche centimetro..........sempre nel caso che si piegata questo componente.........spero sempre di aver capito giusto.....
- Manuel88
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azzo hai piegato il telaio .. son dolori.. portala dal carrozziere e falla controllare tutta, senno dopo sai come ti balla...
Pusher kit xeno. distanziali, dischi , sensori...
Professional pusher of kit xeno:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 16#p174416
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io sono fresco di questa esperienza e confermo.....che per mettere aposto quel pezzo lì bisogna portarla dal carroziere........xkè 1 è saldata 2 bisogna controllare anche i due pezzi laterali che nn siano piegati pure quelli 3 si preferisce la sostituzione di quel pezzo rispetto a risistemarlo......quella traversa costa 80 euro e te la danno nera......cmq o potuto notare che quella traversa se originale (mai incidentata) è del color della car.......se invece (incidentata) molti carrozzieri per risparmiare sul colore la lasciano così.......