Ciao a tutti,
dopo secoli che per mancanza di tempo non frequento il forum, la Bravo mi ha obbligato a scrivere perche' ha passato tempi migliori...
Praticamente, da un po' di tempo, e' come se non avesse piu' potenza, la sento molto lenta a prendere velocita'. Molto "impigrita" sopratutto quando, per superare una macchina esempio a 90, per concludere il sorpasso rapidamente devo scalare in 4°. In extraurbano invece la velocita' di crociera e' 80! per fare 90 devo schiacciare parecchio di piu' l'acceleratore, di una quantita' con cui prima avrei fatto forse 110...
Un'altra cosa strane e' che, non so perche', son passato (forse con l'arrivo dell'estate perche' non c'e' piu' bisogno di riscaldare il motore?) da 16km/l a 18km/l con l'uso solito che ne faccio
Qualche suggerimento?? Credevo di farci un altro ciclo di pulitore di iniettori anche se l'ultimo l'ho concluso 2000 km fa!
bravo 1.2 80 impigrita
Moderatore: Staff
Re: bravo 1.2 80 impigrita
fai fare un test tremite presa diagnosi dal meccanico e fatti leggere gli errori...
per quanto la mia esperienza mi detta di dirti, i problemi potrebbero essere:
debimetro sporco o da sostituire,
oppure sonda lamda che da parametri sballati (da sostituire)
oppure catalizzatore ormai riempito e con ceramica distrutta (a volte anche se non fai molti km basta una buca presa in velocità a distruggere tutto)
Quindi il mio consiglio è quello di fare una diagnosi...
oppure catalizzatore ormai riempito e con ceramica distrutta (a volte anche se non fai molti km basta una buca presa in velocità a distruggere tutto)
Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.
C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....
B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.
C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....
B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
- Giordy86
- Bravo Bravista
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: Sport
- Numero Socio: 192
Io pure ho una 1.2 80cv... ma io 16km litro me li sogno, neppure se andassi pianissimo mi consuma csì poco... io il massimo ke ho fatto 15km litro,andanoci sempre piano, sono un tipo ke mi piace molto affondare l'aceleratore forse xk quel poco di potenza ke ha, mi piace sfruttarla sempre al massimo, cmq andando alla mia andatura faccio sempre 13/14km litro nn so se consumasse troppo la mia o se la tua bravo o la tua guida sia molto tranquilla cmq il mio motore per essere un 1.2 è abbastanza prosperoso considetata la mole della bravo...
- WaKKa
- Bravista Esperto
- Fiat: Bravo
- Modello: 80 16v SX
- Numero Socio: 221
sono andato dal meccanico di paese infatti, con cui ho un certo rapporto di confidenza, me l'ha provata tirandola un po' ed ha detto che e' perfetta!! dice che per i km che ha e' un gioiellino ed e' tenuta perfettamente...a questo punto non so che dire. Dovro' fidarmi di quello che ha detto e tirarla un po' di piu' a quanto pare.umbus ha scritto:fai fare un test tremite presa diagnosi dal meccanico e fatti leggere gli errori...
Ma per fare questa "diagnosi" a chi dovrei rivolgermi? A che tipo di meccanico, intendo...perche' quello a cui ho chiesto, di paese, sicuramente non sa nemmeno cosa sia hahah!
Mah...forse e' la mia guida ad essere troppo tranquilla, tenendo conto che raramente supero i 110 e per i viaggi medio/lunghi mi tengo sempre ad una velocita' di 90/100 (che e' la velocita' codice nelle strade sarde!! )ma io 16km litro me li sogno, neppure se andassi pianissimo mi consuma csì poco... io il massimo ke ho fatto 15km litro,andanoci sempre piano, sono un tipo ke mi piace molto affondare l'aceleratore forse xk quel poco di potenza ke ha, mi piace sfruttarla sempre al massimo, cmq andando alla mia andatura faccio sempre 13/14km litro nn so se consumasse troppo la mia o se la tua bravo o la tua guida sia molto tranquilla
Grazie comunque per gli interventi