filtro a cono

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moltoBRAVO
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filtro a cono

Messaggio da moltoBRAVO »

Devo montare il filtro a cono sulla mia piccola ma non sò da quanto è l'attacco... è da 60 mm, 70 mm o 80 mm... voi cosa mi consigliate? mi piace il CDA della BMC :sbav: ma costa un botto :stordita: !!! ke differenza c'è tra quelli con scatola in carbonio o comunque "carenati" e quelli no? è solo estetica o hanno delle differenze rilevanti (oltre il prezzo :D )?
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bravaevo81

Messaggio da bravaevo81 »

il cda come il dia(che ho io ed è indicato fino ai 1600) essendo scatolati creano un effetto di sovralimentazione dinamica!!

Il flusso d'aria entrante dalla presa dinamica viene ulteriormente accelerato grazie al variatore di flusso conico all'interno dell'Airbox in carbonio. Quindi sovralimentazione dinamica, pressione più elevata e temperatura dell'aria più fresca sono gli elementi che garantiscono un cospicuo aumento delle prestazioni del motore in termini di potenza e di coppia, come dimostrano le numerose prove al banco

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Messaggio da bravaevo81 »

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moltoBRAVO
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Messaggio da moltoBRAVO »

xcui differenze ce ne sono tra quelli "carenati" e quelli no! non è ke x caso sai da quanto è l'attacco? io cmq ho la 1600 16v xcui il filtro và bene...
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Messaggio da bravaevo81 »

70 mi sembra!!!cmq controllo!!!si va bene il DIA!!con il CDA sarebbe meglio poi rimappare!!!
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moltoBRAVO
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Messaggio da moltoBRAVO »

la rimappatura è certa... ma si può montare il filtro anke senza rimappare??? io avevo sentito di no! cmq grazie delle info :D !!!
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Messaggio da bravaevo81 »

il dia si per il cda meglio la mappa!!dovere ciao
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moltoBRAVO
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Messaggio da moltoBRAVO »

xcui è da 70 l'attacco?
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Messaggio da bravaevo81 »

credo di si!!nn ricordo!!!
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Ross79
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Messaggio da Ross79 »

Nei test effettuati ho riscontrato che, anche mappando, l'auto con il filtro conico non rende per nulla, anzi peggiora le prestazioni. Tutt'altra storia invece con il filtro sportivo a pannello!
Il CDA (ed il DIA) non ho avuto modo di provarli...
Rimappature centraline... provare per credere!
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Messaggio da anes »

io ti consiglio un omp cosi:
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e stato scomodo montarlo viste le dimensioni pero sai che sound
:metallica: :metallica: :metallica:
la sensazione del vento sulla faccia ?
basta che tiro giu il finestrino!
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anes
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Messaggio da anes »

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smithfzs81
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Messaggio da smithfzs81 »

peggioramento delle prestazioni???ma che bravo hai???
sulla mia 1.8 - visto che essendo la 1 versione ha il cambio cortoquindi giro tranquillo intorno ai 3000 giro ( a parte nel traffico )- ho trovato un sensibile miglioramento...nn in termini di cv o cosa...li ci vuole il cda e la rimappa...ma propio di prontezza e risposta motore...dai 3500 ai 6000 sale come una turbo....vabbe un po meno...cmq tira tira tira :) :) :)
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moltoBRAVO
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Messaggio da moltoBRAVO »

smithfzs81 ma tu hai rifatto l'eprom o lo hai montato così e basta?
anes stessa domanda... l'hai montato con o senza rifare l'eprom? quel filtro l'ho visto in negozio... me ne avevano parlato bene!
se io metto il filtro sono obbligato a rimappare o non succede nulla se lo monto e la uso così :tongue: ???
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bravaevo81

Messaggio da bravaevo81 »

dovresti rimappare solo con il CDA!!

poi se rimappi cmq e sempre meglio!!!!
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