Bravo Dreamweaver Design
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Re: Bravo Dreamweaver Design
RICARICA POSTEPAY EFFETTUATA OGGI... LET ME KNOW!!!
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Re: Bravo Dreamweaver Design
Aggiornamento sui lavori su Moonshine.
In sede di convergenza dopo il montaggio degli ammortizzatori e dischi HGT abbiamo riscontrato che la campanatura delle ruote anteriori è negativa. Ovviamente mi aspettavo un risultato del genere visto che la carreggiata della HGT è 34 mm più larga di quella della JTD. Abbiamo risolto aprendi di mezzo grado la convergenza in modo da mantenere l'auto stabile. Il risultato è molto soddisfacente e l'auto trasmette sicurezza sia in accelerazione che in appoggio in curva.
Dal momento però che ho la scatola dello sterzo che ha preso giogo e che fa una caciara infernale ogni volta che mi trovo a passare su strade sconnesse, ieri sera sono tornato dal Mimmo e dopo poche parole ci siamo accordati per completare il lavoro.
I primi di gennaio Moonshine rientrerà in officina per il montaggio di ciabatte, semiassi, scatola sterzo e tiranti HGT.
In questo modo risolvo il problema della campanatura (che sarà così quella prevista dalla Fiat per l'HGT) e guadagnerò 34mm di carreggiata in più (praticamente come un distanziale da 17mm per lato ma senza effetti collaterali).
A quel punto avendo sospensioni e freni già dimensionati per accogliere senza problemi fino a 150cv direi che una mappettina base con i classici 20-25 cavalli in più che non mi stracciano la frizione originale la posso anche mettere su.
Confermo poi per la prossima primavera l'intezione di montare cerchi da 16" e gomme maggiorate (con nulla osta direttamente da Fiat o indirettamente mediante Yokohama).
Diciamo che spenderò la tredicesima su Moonshine ma ne vale la pena e il portatile nuovo che volevo comprare aspetterà un paio di mesi in più.
Intanto vi posto una fotazza... vediamo un po' chi la riconosce
In sede di convergenza dopo il montaggio degli ammortizzatori e dischi HGT abbiamo riscontrato che la campanatura delle ruote anteriori è negativa. Ovviamente mi aspettavo un risultato del genere visto che la carreggiata della HGT è 34 mm più larga di quella della JTD. Abbiamo risolto aprendi di mezzo grado la convergenza in modo da mantenere l'auto stabile. Il risultato è molto soddisfacente e l'auto trasmette sicurezza sia in accelerazione che in appoggio in curva.
Dal momento però che ho la scatola dello sterzo che ha preso giogo e che fa una caciara infernale ogni volta che mi trovo a passare su strade sconnesse, ieri sera sono tornato dal Mimmo e dopo poche parole ci siamo accordati per completare il lavoro.
I primi di gennaio Moonshine rientrerà in officina per il montaggio di ciabatte, semiassi, scatola sterzo e tiranti HGT.
In questo modo risolvo il problema della campanatura (che sarà così quella prevista dalla Fiat per l'HGT) e guadagnerò 34mm di carreggiata in più (praticamente come un distanziale da 17mm per lato ma senza effetti collaterali).
A quel punto avendo sospensioni e freni già dimensionati per accogliere senza problemi fino a 150cv direi che una mappettina base con i classici 20-25 cavalli in più che non mi stracciano la frizione originale la posso anche mettere su.
Confermo poi per la prossima primavera l'intezione di montare cerchi da 16" e gomme maggiorate (con nulla osta direttamente da Fiat o indirettamente mediante Yokohama).
Diciamo che spenderò la tredicesima su Moonshine ma ne vale la pena e il portatile nuovo che volevo comprare aspetterà un paio di mesi in più.
Intanto vi posto una fotazza... vediamo un po' chi la riconosce
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Re: Bravo Dreamweaver Design
CARISSSSSSIMO.... vedo che sei anche tu diventato amico e cliente affezionato del MIMMONE NOSTRO!!!
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Re: Bravo Dreamweaver Design
Stamattina ho finalmente lasciata la macchina al Mimmo per terminare i lavori per l'HGTizzazione dell'assetto. Verranno montati scatola sterzo, braccetti, tiranti e ciabatte della HGT.
Ne conseguiranno: l'eliminazione del problema della campanatura negativa, il maggioramento della carreggiata di ben 34 mm e un leggero abbassamento del muso (conseguente all'allargamento del braccio di leva dell'ammortizzatore).
Ritiro previsto per domani sera.
Ne conseguiranno: l'eliminazione del problema della campanatura negativa, il maggioramento della carreggiata di ben 34 mm e un leggero abbassamento del muso (conseguente all'allargamento del braccio di leva dell'ammortizzatore).
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Re: Bravo Dreamweaver Design
domani ci sarò pure io dal Mimmo... ci si vede probably!Dreamweaver ha scritto:Stamattina ho finalmente lasciata la macchina al Mimmo per terminare i lavori per l'HGTizzazione dell'assetto. Verranno montati scatola sterzo, braccetti, tiranti e ciabatte della HGT.
Ne conseguiranno: l'eliminazione del problema della campanatura negativa, il maggioramento della carreggiata di ben 34 mm e un leggero abbassamento del muso (conseguente all'allargamento del braccio di leva dell'ammortizzatore).
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Re: Bravo Dreamweaver Design
altra bravo MIMMICA allora.....
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Re: Bravo Dreamweaver Design
Mi accorgo solamente ora che non ho ancora postato dal ritiro della macchina.
Tanto non c'è bisogno di commentare... le curve come le faccio ora prima me le sognavo.
Ora ci stanno da cambiare sti cerchi che sono massacrati e poi (salvo ribassamenti e dischi sportivi che ora non ho in programma) con l'assetto penso di accontentarmi e inizio a pensare alla linea di scarico visto che dai consumi penso di avere il catalizzatore più che intasato. Ma prima della prossima primavera penso di non fare grandi interventi e anche dopo comunque diluirò molto di più i lavori altrimenti lo stipendio se ne va tutto sulla macchina.
Tanto non c'è bisogno di commentare... le curve come le faccio ora prima me le sognavo.
Ora ci stanno da cambiare sti cerchi che sono massacrati e poi (salvo ribassamenti e dischi sportivi che ora non ho in programma) con l'assetto penso di accontentarmi e inizio a pensare alla linea di scarico visto che dai consumi penso di avere il catalizzatore più che intasato. Ma prima della prossima primavera penso di non fare grandi interventi e anche dopo comunque diluirò molto di più i lavori altrimenti lo stipendio se ne va tutto sulla macchina.
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Re: Bravo Dreamweaver Design
ma come dico io sti cazzi... meglio finire tutto presto così poi si respira... poi dipende sempre da quello che uno vuole fare OLTRE a tuninzzare...Dreamweaver ha scritto:Mi accorgo solamente ora che non ho ancora postato dal ritiro della macchina.
Tanto non c'è bisogno di commentare... le curve come le faccio ora prima me le sognavo.
Ora ci stanno da cambiare sti cerchi che sono massacrati e poi (salvo ribassamenti e dischi sportivi che ora non ho in programma) con l'assetto penso di accontentarmi e inizio a pensare alla linea di scarico visto che dai consumi penso di avere il catalizzatore più che intasato. Ma prima della prossima primavera penso di non fare grandi interventi e anche dopo comunque diluirò molto di più i lavori altrimenti lo stipendio se ne va tutto sulla macchina.
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Re: Bravo Dreamweaver Design
Appunto... mi ero programmato di farmi un bel portatilino ignorante a gennaio... ora da gennaio slitterà a febbraio o marzo...
A marzo o aprile ci saranno da rifare cerchi e gomme. Considerando poi che come dicevo dovrei anche levare il catalizzatore (e già che sollevo la macchina rifarei tutta la linea dal kat in poi)...
Se ci metti qualche pizza con gli amici, il carburante (visto che uso la macchina in continuazione) e i soliti imprevisti che escono sempre ecco qua che fino ad aprile penso di non riuscire a risparmiare un euro.
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Re: Bravo Dreamweaver Design
Và bene la car????Attendevo con ansia una tua risposta che ora è arrivata!
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Re: Bravo Dreamweaver Design
Va bene, va bene... anzi, forse la sto strapazzando anche troppo con la scusa che tiene meglio
L'unico problema è che se non voglio avere anche i consumi dell'HGT devo levare il catalizzatore che con 150.000 km sarà bello che arrivato.
Ma devo assolutamente cambiare i cerchi che sono massacrati e mettere i 16. Per il resto ho appena finito 500km dal ritiro quindi provvederò domani o sabato mattina a rifare la convergenza post assestamento (già che ci sono per il momento rifaccio anche l'equilibratura delle ruote visto che fino a primavera di cambiare i cerchi non c'è verso )
L'unico problema è che se non voglio avere anche i consumi dell'HGT devo levare il catalizzatore che con 150.000 km sarà bello che arrivato.
Ma devo assolutamente cambiare i cerchi che sono massacrati e mettere i 16. Per il resto ho appena finito 500km dal ritiro quindi provvederò domani o sabato mattina a rifare la convergenza post assestamento (già che ci sono per il momento rifaccio anche l'equilibratura delle ruote visto che fino a primavera di cambiare i cerchi non c'è verso )
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